Hogwarts in pericolo

44 3 0
                                    

Era passata una settimana. Harry stava finalmente bene, con tutte le ossa al suo posto. Malfoy invece ancora non si era fatto sentire.

H: "quindi Harry vediamo se ho capito bene" eravamo seduti sulle poltrone della nostra casa, non c'era nessuno quindi potevamo parlare.
H: "stavi per addormentarti quando hai sentito delle voci ed erano Silente e la Mcgranitt con un corpo, pietrificato... e poi il bolide sai chi l'ha stregato ma non lo puoi dire.." disse Hermione concentrata.
Harry annuì, strano molto strano.
R: "ho sentito Malfoy che sapeva qualcosa su questa camera dei segreti, ma come facciamo a farlo parlare" disse Ron.
Hermione si girò verso di me, sapeva di me e Draco come anche Ron ed Harry che avevo dopo informato.
C: "nonono io e Malfoy non ci parliamo" dissi abbassando lo sguardo.
Ha: "Chiara è importante" disse Harry prendendomi la mano. Lo guardai negli occhi e annuii.
C: "cosa devo fare" dissi determinata. Sono una Grifondoro, non posso abbandonare un amico in difficoltà.

H: "allora Chiara, hai capito cosa devi fare?" disse Hermione guardandomi. Guardai i miei amici tutti ansiosi che io dia una conferma al loro piano
C: "va bene ragazzi" dissi accennando un sorriso.
Non volevo ingannare Draco ma gli amici prima di tutto, giusto?
Allontanai quei pensieri e gli scrissi un messaggio

ok mi restava solo non farmi scoprire! facile no?
C: "ragazzi tra qualche ora io e Malfoy ci incontreremo" dissi fissandoli
Ha: "perfetto Chiara, fai attenzione, non voglio che per me tu ti lasci con Malfoy.." disse Harry abbassando la testa.
Gli presi le mani e lo guardai negli occhi
C: "ehi, anche se stessimo insieme gli amici prima di tutto" dissi e lo abbracciai.
H: "Chiara ma Ginny" disse Hermione guardandosi intorno. Ginny era sempre più strana... ora non sapevo sinceramente dov'era.
C: "Hermione non so, è veramente molto strana" dissi coinvolgendo anche i ragazzi.
R: "è sempre strana, quest'estate non smetteva di parlare di Harry e se ne stava sempre chiusa in camera" disse Ron. Io ed Hermione ci scambiammo uno sguardo e scoppiammo a ridere e alla nostra risata si aggiunse anche Harry e poi anche Ron.

C: "ok Chiara ce la pu....." dissi ma appena vidi Draco mi fermai
D: "che c'è, sei così presa da me" disse Draco avvicinandosi. Il mio cuore per l'ennesima volta perse un battito.
C: "andiamo in camera" dissi sorridendogli.
Lui mi prese per i fianchi ed insieme andammo nella casa serpeverde e ci avviammo nei dormitori. Non c'era nessuno il che voleva dire che dopo aver scopato potevo chiedergli tutto quello che volevo.
Entrammo velocemente nella camera di Draco per fortuna era sempre vuota visto che la sua camera era molto affollata.. in quel momento non ci volevo pensare, volevo pensare solo a lui. Mi aveva incominciato a lasciare baci sul collo arrivando alla mia spalla dove fece cadere la mia spallina.

Avevamo appena finito di scopare. Era il momento giusto per parlarne. Eravamo sotto le coperte e Draco fissava il soffitto.
C: "ehi Draco" dissi per farlo girare. Lui ci mise un po' per rispondermi, si voltò guardandomi
D: "dimmi" disse. Ok, o la va o la spacca
C: "ho sentito delle voci parlarmi della camera dei segreti, Hermione e Ginny si sono allontanate da me e penso sappiamo qualcosa" dissi fingendo spudoratamente tranne per la parte di Ginny.
D: "oh, non sapevo avessi litigato con la Granger" disse Draco confuso. Abbassai lo sguardo
C: "si.." dissi rialzando lo sguardo guardandolo negli occhi
D: "mio padre mi ha detto che 50 anni fa la camera dei segreti è stata aperta, non ha voluto dirmi da chi, sono che un mezzo sangue morì, si dice che il tuo amico Potter sia l'erede di serpeverde" disse alzandosi con un ghigno sul viso rivestendosi.
C: "pensi che io..." dissi spaventata. Ero una mezzosangue. Rischiavo la vita.
Draco si fermò di botto come se non ci stesse pensando, si voltò e si avvicinò a me.
D: "finché sarai mia non ti succederà niente" disse con un sorrisetto. Cosa voleva dire quella frase. Se mi stufavo di lui allora ero destinata a morire. Mi limitai a sorridere e a girarmi dall'altra parte anch'io ricominciadomi a vestire. Dovevo tornare assolutamente dai miei amici prima che succeda qualcosa di brutto, avevo una brutta anzi bruttissima sensazione.

Ritonarnai nella mia stanza e vidi che era vuota. Che strano! non c'erano ne Hermione, Ginny stava dormendo. Lasciai perdere e mi misi a leggere un libro.
Dopo un po' sentii qualcuno aprire la porta della nostra casa. Scesi subito per vedere se erano le mie amiche.
Erano Harry e Ron, erano piuttosto agitati.
C: "ehi, ragazzi dov'è Hermione?" chiesi hai miei due amici che si lanciarono un'occhiata e abbassarono ma testa.
C: "ehi cosa vi prende?!" mi stavo incominciando a preoccupare.
Ha: "Hermione è in infermeria aveva uno strano mal di testa..." disse Harry e si fermò.
C: "è voi due? dove siete stati per tutto questo tempo?" dissi
R: "avevamo visto che il bagno si era allagato allora siamo andati a controllare se era stata Mirtilla Malconteta.."
avevo già sentito parlare di lei, avevo paura ad andare nel bagno delle femmine perché c'era lei che piagnucolava sempre, non per cattiveria, ma è veramente inquietante.
Continuai ad ascoltare Ron.
R: "... e quindi ci ha detto che qualcuno gli ha lanciato questo libro" disse Ron passandomelo. Diario di Tom Orvoloson Riddle. Mai sentito.
C: "andiamo a trovare Hermione e vediamo se sa qualcosa" i due ragazzi annuirono e ci avviammo in infermeria.

H: "qui c'è scritto, Tom Orvoloson Riddle" Ron alzò il capo come se gli si fosse accesa una lampadina.
R: "aspettate conosco questo nome.. ma dove l'ho visto..... ah ecco, quando ero stato beccato dalla Mc granitt a fare uno scherzo a Gazza con Fred e George, ci ha fatto lucidare tutti i trofei, ed era così sporco che ci ho impiegato un sacco per pulirlo perciò me lo ricordo.." disse Ron.
Ha: "per cos'era il trofeo?" chiese Harry confuso.
R: "aveva vinto un premio.. 50 anni fa credo.. per servigi speciali resi alla scuola credo.." disse. Io mi resi conto di cosa mi aveva detto Malfoy.
C: "ragazzi, Malfoy mi ha detto che 50 anni fa la camera dei segreti è stata aperta... non sa da chi, ma che un mezzo sangue è morto..." dissi abbassando la testa. Hermione era leggermente sconvolta.
Ha: "questo vuol dire..."
H: "... che Tom Riddle era qui, ad Hogwarts" disse Hermione completando la frase di Harry.
C: "e se avesse scritto quello che ha visto?" dissi guardando i tre ragazzi.
H: "e se ha scritto creatura mostruosa c'è dentro? ... in questo caso, il colpevole di queste aggressioni non vorrebbe che il diario circolasse, dico bene?" disse Hermione guardandoci.
Ha: "brillante teoria Hermione però ha un piccolo difetto... non c'è scritto niente in questo diario" disse Harry facendoci vedere tutte le pagine vuote.

Tornammo in nelle nostre camere ma Harry restò di sotto. Voleva scoprire di più. Io ero molto stanca e dicisi di andare a dormire. Ginny era lì che ronfava. Non sapeva niente. Era diventata molto distaccata.
Mi misi il pigiama e caddi in un sonno profondo.

ehi ragazzi! vi piace la storia? ovviamente non è uguale a quella originale visto l'inserimento di Chiara e non potendo scrivere lo stesso libro.
Fatemi sapere sempre con un commento cosa vi è piaciuto di più.✨

Together || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora