premetto che so che il ballo del ceppo si fa solo in occasione del torneo tre maghi però mi sembrava carina come idea quindi buona lettura💕💕
era passato un mese, io e Draco ormai non ci parlavamo più, ci lanciavamo solo degli sguardi. Io e Cedric invece stavamo così bene insieme, tutti ci ammiravano, eravamo diventati la coppia più famosa di hogwarts. Ormai tutti ci conoscevano.
Io e i miei amici? Beh eravamo più uniti che mai. Ora passavo molto tempo con i gemelli Weasley, soprattutto Fred. Gli aiutavo a studiare ed erano anche molto simpatici.
Harry e Ginny? ancora niente. Sembravano distaccati, molto, e non riuscivo a capirne il motivo.
Ron ed Hermione? anche loro. Devo dire che i miei amici non ci sanno proprio fare con le relazioni.C: "ehi ehi ehi, Ron"
R: "ehi ciao Chiara, come va?" disse ron con un leggero sorriso sul volto. Io e Ron non eravamo molto legati, forse perché la maggior parte del tempo la passavo con Ginny ed Hermione.
C: "bene bene, e tu? tutto bene?" dissi con sguardo preoccupato. Volevo veramente che le cose fra loro andassero bene.
R: "si va avanti" disse con sguardo perso
C: "Ron la inviterai?"
R: "chi?" disse con sguardo confuso
C: "per merlino Ron, Hermione" disse girando gli occhi. Quel ragazzo certe volte mi sembrava proprio stupido.
R: "ah, non so forse" disse con sguardo perso
C: "prima che la inviti qualcun'altro perfavore Ron, buttati subito" dissi con sguardo apprensivo.
R: "consigli?" disse guardandomi.
il suo sguardo sembrava spaventato, intimorito
C: "Ron senti, a lei piaci, quindi l'unico consiglio che ho da darti è ...parlaci" dissi fermandomi ma vidi che aveva bisogno di un bel abbraccio. Eh si, aveva proprio bisogno di un abbraccio.
R: "grazie Chiara, dovremmo parlare più spesso" disse ridendo
C: "ci sto"
e insieme ci incamminammo nella sala grande.H: "ehi ehi ehi, guarda chi c'è" disse Hermione alzandosi e venendomi incontro
C: "Hermione" dissi abbracciandola.
Io e lei eravamo come sorelle.
Io la minore lei la maggiore.
Ogni giorno ci volevamo più bene.
H: "dai venite tutti e due stavamo discutendo del ballo" disse Hermione dirigendosi dagli altri.
G: "ciao Chiara" disse ginny dandomi un piccolo abbraccio.
C: "ciao Ginny, ciao a tutti" dissi salutando tutti.
G: "allora Chiara con chi andrai al ballo del ceppo?" disse Ginny con sguardo malizioso
C: "penso proprio con Cedric" dissi con occhi a cuoricino, però sapevo che una parte di me voleva andarci con Draco.
distolsi i pensieri da Draco quando mi coprirono gli occhi delle grosse mani.
Sapevo già di chi potessero essere.
F: "chi sono?" disse Fred con voce camuffata.
C: "Fred, so che sei tu" dissi con un sorrisetto.
Tolse le sue mani e lo abbracciai. Quel ragazzo mi rendeva davvero felice.
F: "dove sei stata tutto questo tempo, non ti sei fatta sentire" disse Fred mettendo il muso e sedendosi vicino a me.
Mi avvicinai e gli dissi
C: "sono stata molto tempo ad esplorare la casa tassorosso"
F: "brava la mia piccola" disse con sguardo malizioso
Ge: "ehi ci sono anch'io, le cose che riguardano lui riguardano anche me" disse George con voce divertita.
C: "te lo dico dopo george" dissi facendoli un occhiolino.
finito di pranzare il pomeriggio avevo appuntamento in cortile con Cedric
ci incontrammo e ci raccontammo cosa abbiamo fatto durante la mattinata.
il pomeriggio dovevo andare a far lezione di ballo con la Mcgranitt.G: "pronta per questa lezione di ballo?" disse ginny con sguardo divertito.
C: "non vedo l'ora" dissi girando gli occhi.
ero negata nel ballo. Da piccola praticavo sia la danza classica sia il genere hip-hop.
Facevo schifo ad entrambi.
ma tralasciando questo mi ero dimenticata di chiedere a Ginny se Harry l'aveva invitata al ballo però fu troppo tardi perché entrammo e già la maggior parte degli studenti era seduta attorno alla Mcgranitt.
Mcgranitt: "Buon pomeriggio ragazzi, la sera della vigilia di Natale tutti gli studenti i professori di Hogwarts si riuniranno nella sala grande per una serata molto raffinata. È importante che voi partiate con il piede giusto E intendo in senso letterale. Nel ballo del ceppo soprattutto si danza" disse la mcgranitt serissima.
nella sala si sentì una grande confusione e ne facevo parte anch'io.
il problema è che le femmine sembravano entusiasti però io stavo dalla parte dei maschi che sbuffavano perché non volevano ballare.
C: " no io non ballo" dissi a Ginny ma prima di ribattere la Mcgranitt continuo a parlare.
Mcgranitt: "perfavore silenzio, ora ballate e lasciatevi andare" disse e si rivolse ad un ragazzo del secondo anno.
Mcgranitt: "signor Barney venga" disse la Mcgranitt facendo segno a quel ragazzo di andare da lei.
Mc: "signor Gazza metta la musica" disse mentre posizionava la mano del ragazzo sul suo fianco. Si sentirono dei fischi, penso dei suoi amici. In effetti la scena faceva ridere, molto.
Mcgranitt: "forza venite tutti" disse la Mcgranitt.
C: "oh mamma e ora che facciamo?!" dissi spaventata a Ginny .
Già non sapevo ballare poi farlo con uno sconosciuto.
G: "penso proprio che tu ce l'abbia il cavaliere" dissi Ginny con un sorrisetto guardando dietro di me.
Non capivo.
Mi girai e vidi Cedric con un mazzo di rose rosse. A quella visione arrossii e anche molto, ci guardavano tutti. Per un attimo guardai la Mcgranitt facendomi un sorrisetto. Era tutto previsto!!! anche la prof sapeva del piano di Cedric.
Ce: "Chiara Rose Mercury vuoi essere la mia dama al ballo del ceppo?" dissi ponendomi lentamente le rose.
Io con le lacrime ovviamente risposi
C: "si!!" presi le rose e lo baciai, non un bacio a stampo ma un bacio passionale.
Dopo un po' mi staccai visto che la situazione non era delle migliori e mi venne in contro la Mcgranitt per fortuna.
Mcgranitt: "allora, balliamo?"ecco qui la fine del capitolo,
cosa farà Draco quando scoprirà tutto questo? resterà senza far niente?😉
STAI LEGGENDO
Together || Draco Malfoy
FanficUna giovane strega di nome Chiara Mercury, mezzosangue, riuscì ad entrare nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Coraggiosa e leale, il cappello parlante la smisterà in grifondoro, ma ci sarà uno scontro che cambierà per sempre la sua vita...