H: "cazzo Chiara vorrei anch'io che qualcuno mi facesse una proposta così" disse Hermione con gli occhi che gli brillavano.
Dopo la bellissima proposta di Cedric imparammo un po' di passi e devo ammettere che io e lui ce la cavavamo bene. Finita la lezione mi salutò perché doveva andare ad allenarsi ed io e Ginny andammo in camera.Appena entrata praticamente Hermione mi saltò addosso dicendomi:
H: "racconta un po' daii" disse Hermione per la milionesima volta.
C: "Hermione bastaaa!" dissi scoppiando a ridere facendo ridere anche Ginny
G: "veramente Hermione, finiscila mi fai salire la depressionee" disse Ginny con lo sguardo disgustato ma lo stesso tempo divertito.
C: "dai ragazze andiamo in sala grande"
dissi con un sorrisoEntrammo e vidi che non c'era molta gente, ma c'era la persona che più mi mancava, Draco.
Ci fissano per un attimo ma distolsi subito lo sguardo notando il prof.Vitious che addobbava il grandissimo albero che ci ritrovammo di fronte.
C: "professore, vuole una mano?" dissi entusiasta
Prof.Vitious: "più di una mano non sarebbe male" disse sorridendoci e passammo la serata ad aiutarlo*il giorno dopo*
era finalmente arrivato il giorno del ballo del ceppo e non stavo nella pelle.
Io e Ginny finito la lezione col professor Piton raggiungemmo Hermione in cortile per andare a Hosgmeade. Dovevamo assolutamente trovare dei vestiti. io mi ero portata dei vestiti ma erano perlopiù per delle festicciole organizzate nelle case, non per un ballo.
Entrammo in un negozio di vestiti e wow!
da fuori sembrava piccolo ma dentro era pieno di scaffali e vestiti di tutti i colori.
Io per questa festa avevo scelto già il modello del vestito. Voleva lasciare tutti a bocca aperta.
Decisi però prima di aiutare le mie amiche per poi trovare il mio vestito. Hermione vide un vestito tendente all'oro che aveva un bel corpetto rifinito e scendeva morbido sui fianchi.Invece Ginny vide un vestito bordò corto con delle maniche ricamate.
G: "va bene Chiara noi andiamo a pagare ti raggiungiamo tra un po'" disse Ginny andando insieme ad Hermione a pagare i loro vestiti. Io intanto mi incominciai ad avventurare fra gli scaffali pieni di vestiti.
C: "ok qua il verde, qua l'azzurro è qua il..... oh caspiterina" dissi sperando che nessuno mi avesse sentito.Vidi un vestito principesco di un blu notte spettacolare. Aveva la scollatura a cuore e la gonna era ampia e piena di tulle. Entusiasta lo andai a misurare e quando uscii dal camerino vidi le mie migliori amiche a bocca aperta. io ancora non mi ero vista allo specchio, mi girai e vidi quel bellissimo vestito che mi stava di incanto.
GeH: "s-sei bellissima" dissero le mie migliori amiche.
C: "grazie ragazze, dai andiamo prima che qualcuno si spoileri il mio bellissimo vestito" dissi sorridendogli e allontanandole andando di nuovo nel mio camerino. Volevo veramente lasciare tutti a bocca aperta specialmente Draco. Si, colui che mi ha fatto soffrire. Volevo mostrargli cosa si era perso. mi rivestii e andai a pagare.C: " allora ragazze alla fine con chi andrete al ballo?" dissi bevendo un sorso di burrobirra.
G: " chiara ti ricordi quel ragazzo che ha ballato con la Mcgranitt?" disse Ginny io annuii.
G: " Ecco lui mi ha invitato" disse tutto di un fiato con le guance rosse.
C: "bel colpo Ginny" dissi facendogli l'occhiolino.
G: "tu Hermione invece?" disse Ginny ancora divertita dalla scena precedente
H: "Blaise Zabini" disse Hermione abbassando lo sguardo
GeC: "COoOoooSsaAa!?"
C: "ma aspetta in che senso, c'è Blaise, proprio quel Blaise?!" dissi scioccata.
Non me lo aspettavo, veramente.
H: "non mi aveva ancora invitato nessuno e visto che voglio far ingelosire Ron ho detto si a Blaise" disse Hermione con uno sguardo triste
C: "ehi Hermione guardami " dissi con tono comprensivo prendendole la mano.
C: "farai ingelosire a morte Ron" dissi con un sorrisetto malizioso.
H: "grazie Chiara, ti voglio bene" disse abbracciandomi, io ricambiai e all'abbraccio si unì anche Ginny.C: "Ginny cazzo vieni qua, fatti truccare!!" urlai.
Era tardi, Hermione era già pronta, splendida come sempre e invece Ginny si stava finendo di fare la sua "elaborata" acconciatura,
l'avrei voluta strozzare.
C: "GINNYYYYY!!" urlai per la centesima volta.
G: "ECCOMI CAZZO!" urlò anche lei ed eccola uscire dal bagno. Ok devo ammettere che l'acconciatura non era niente male.Finito di truccare Ginny mi accorsi dell'ora.
ERA TARDISSIMO. E io ancora mi dovevo vestire e truccare. per fortuna i capelli gli avevo già raccolti in un mezzo chignon.
GeH: "ehi chiara noi andiamo" dissero insieme.
C: "okok andate ragazze" dissi e uscirono dalla camera.
Presa dal panico tirai un urlo che potevo scommettere anche la mia collezione di figurine delle cioccorane che mi sentirono fino ad azkaban.oh cazzo, ci mancava solo lui. Era Cedric.
Non so come ma in 5 minuti fui pronta. Si, non mi ero truccata un granché ma visto che sono molto brava a truccare sono riuscita a mettere un po' di rossetto, mascara, eye-liner e fard.Uscita dalla nostra casa vidi cedric che stava scorrendo un po' di storie su insta ma quando mi vide, rimase a bocca aperta.
C: "w-wow" disse con gli occhi che gli brillavano.
io arrossii e dissi un timido
C: "grazie" e ci incamminammo verso la sala Grande
era davvero tardi quindi pensai che già tutti siano lì.
On no! non ci avevo pensato. Se tutti sono nella sala Grande tutti guarderanno noi. Se non muoio stasera neanche tu-sai-chi mi ucciderebbe.
arrivati davanti al grande portone ci fermammo.
Era chiuso, strano.
Cedric: "pronta?"
C:"pronta!" dissi sorridendo e il portone si apri.
Erano tutti, e dico tutti presenti. Tutti puntarono gli occhi su di noi. Presi coraggio e guardando Cedric che mi prese a braccetto varcammo la soglia.
Erano tutti presi da noi due, dalla nostra bellezza (modestamente) ok la smetto.
arrivati al centro della pista l'orchestra incominciò a suonare.
Cedric: "Chiara sei sicura di voler già ballare?" disse Cedric con sguardo preoccupato. Anche se devo ammettere che un po' di vergogna l'avevo ma non mi importava, volevo godermi quella serata.
C: "si tranquillo" dissi mentre misi la mia mano sulla sua spalla e l'altra sulla sua mano. Incominciammo a danzare ed era così bello che non feci caso neanche ai passi. Era tutto così perfetto, quando sentì una spinta da dietro. Mi voltai e vidi Malfoy...* DAI DAI vi lascio un po' di suspense 😉
fatemi sapere come sempre se vi sta piacendo la storia
STAI LEGGENDO
Together || Draco Malfoy
FanficUna giovane strega di nome Chiara Mercury, mezzosangue, riuscì ad entrare nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Coraggiosa e leale, il cappello parlante la smisterà in grifondoro, ma ci sarà uno scontro che cambierà per sempre la sua vita...