15: strana sensazione

158 8 33
                                    

Il resto della giornata l'abbiamo passato molto tranquillamente, ridendo, scherzando e, qualche volta, prendendo in giro i Larry, che sono tornati alle solite smancerie. Alla sera io e Niall abbiamo salutato gli altri e siamo andati a letto, esausti. 

Oggi abbiamo deciso di fare un giro in città così, dopo la sveglia delle 8, ci siamo alzati e vestiti.

Adesso sto aspettando che Niall esca dal bagno, per poi dirigerci in un bar dove ci incontreremo con gli altri.

Non so perché, ma ho una strana sensazione, è come se qualcuno mi stesse osservando. 

"Amore, ci sei?" mi chiede Niall, evidentemente mi stava parlando.

"Eh? Si, cosa stavi dicendo?" chiedo risvegliandomi dai miei pensieri.

"Che è meglio andare, sicura di star bene?"

"Si certo, stavo solo pensando"

Usciamo dalla clinica, e ci dirigiamo a piedi verso il bar, che è poco distante da questa.

Per tutto il tragitto continuo a guardarmi dietro, avendo l'impressione che ci sia qualcuno, ma quando mi volto, non c'è altro che la mia ombra.

I ragazzi ci aspettano davanti all'entrata, e una volta salutati, ci dirigiamo tutti e 5 verso il centro, per fare un giretto. Mi raccontano di quando erano degli adolescenti e delle scemenze che facevano in tour. Rido come non mai ascoltando quei racconti, non mi sembra ancora vero che siano cresciuti così tanto.

"Ma sentite, voi 2..." chiede Harry ad un certo punto, guardando me e Niall.

"Si amico, si" risponde Ni.

Harry annuisce, con un grandissimo sorriso.

Facciamo tante cose, e i ragazzi si comportano proprio da veri turisti, fanno foto, si fanno raccontare la storia di un palazzo o di un monumento, e prendono in giro le statue perché sono immobili, cosa che da piccola facevo anche io.

Ed è proprio nel momento più inaspettato che nella mia mente torna quella strana sensazione, io sono convinta che qualcuno ci stia seguendo, ma non voglio far preoccupare i ragazzi, quindi decido di fare finta di niente, e di continuare a vivere questa giornata meravigliosa.

"Ragazzi ho fame" brontola ad un certo punto Nello.

"Anche io! Mangiamo qualcosa" sbuffo.

Ci dirigiamo verso il McDonald's più vicino, e prendiamo da mangiare, poi ci sediamo su una panchina al parco, e iniziamo a sfamare i nostri stomachi.

"Che mangiata!" dice Louis quando ha finito.

"Ci credo hai mangiato 2 panini e le patatine!" affermo ridendo.

Il pomeriggio lo passiamo al parco, comportandoci come dei bambini. Facciamo un sacco di foto, una ritrae me e Niall mentre scendiamo insieme lo scivolo, una raffigura Liam che viene bagnato con l'acqua della fontana da Lou, un'altra è di Harry e Louis, mentre si tengono per mano, e l'ultima è un nostro selfie.

La giornata finisce troppo in fretta, e in un men che non si dica, siamo di nuovo nella mia stanza, alla clinica. I ragazzi hanno avuto la bella idea di riguardare l'ultimo concerto, che Liam ha nella chiavetta che tiene nel portafoglio. Inutile dire che ho pianto per quasi 2 ore, e mi sono dovuti venire ad abbracciare almeno 7 volte, cosa che non ha fatto altro che farmi piangere di più.

"Ragazzi" dico piano quando il concerto finisce.

"Si?" chiede Harry.

"È tutto il giorno che mi sento osservata, stamattina alla clinica, oggi per la strada e al parco e credo che ci sia qualcuno fuori dalla porta" dico in un sussurro.

Niall si alza piano, poi in un secondo apre la porta e afferra una persona per il collo, per poi lanciarla all'interno della stanza.

"Chi sei!?" urla all'uomo che è incappucciato.

Io mi sono nascosta dietro Liam, ma riesco a vedere la scena lo stesso.

L'uomo, evidentemente spaventato, abbassa piano il cappuccio, e le facce dei ragazzi sbiancano all'improvviso.

"Cosa fai qui!" urla Louis indicando l'uomo al centro della stanza.

Io non riesco a vedere bene la persona, ma quando questa si volta verso di me, non posso credere ai miei occhi.

"Zayn!" dico incredula.

"Piacere, sei Sophie?"

Heyy, scusate il ritardo.
Il capitolo è orrendo, ma da qui succederanno tante cose.
Sono stanchissima, quindi se presenta errori mi spiace, controllo domani.
Oggi sono 3 settimane da quando ho iniziato a pubblicare! Fra 7 giorni, invece è il mio compleanno.
Vi lascio, buona notte.

Lots of love

Giulia

PromettimeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora