18: proposta

160 7 56
                                    

2 mesi dopo

Sono passati 2 mesi dal giorno in cui Louis e Zayn si sono riappacificati.

In questo tempo ci siamo divertiti molto, io sono uscita dalla clinica e ho passato i giorni più belli della mia vita in compagnia di persone fantastiche.

Una sera Niall è venuto a mangiare dai miei, era super ansioso, e stressato, ma la serata, per fortuna, è andata per il meglio.

Abbiamo passato lunghi pomeriggi insieme, solo io e lui, passeggiando al parco, andando in centro, e facendo altre cose fantastiche.

Un giorno, tutti e 6, siamo andati a un parco divertimenti. Niall, Liam, Louis e Harry sono anche saliti sulle montagne russe, mentre io e Zayn siamo rimasti giù, ad aspettarli.

Liam e Zayn hanno avuto lunghi dibattiti, e discussioni, poi però, dopo aver chiarito, si sono messi insieme. Hanno riflettuto su ciò che provavano l'uno per l'altro, e entrambi hanno dichiarato di amarsi.

Il giorno più bello è stato quando i ragazzi, dopo aver ascoltato il mio parere, hanno annunciato il ritorno dalla pausa. Non saranno ancora sotto la giuda di Simon, ma sotto la loro stessa. Esatto, hanno creato una compagnia discografica solo loro.
Le fan, come me d'altronde, sono impazzite, hanno iniziato a twittare sempre più, ed ora l'hastag: #promise è in tendenza ovunque.

**************

Io e Niall siamo sdraiati sull'erba del parco, mentre guardiamo le nuvole nel cielo.
Cerco di godermi questi momenti, perché so che prima o poi lo dovrò lasciare andare. Sono davvero felice della reunion, ma mi rattrista il fatto che dovrà andarsene.

"Ni, pensi mai a quanto possa essere imprevedibile la vita?" Chiedo.

Niall sorride.
"Perché me lo chiedi?"

"Così" dico alzando le spalle.

"Certo che ci penso, fino a qualche mese fa ero solo in casa con la mia chitarra, e adesso sono qui, con te"

Sorrido pensando a quel giorno, quando Niall si presentò alla mia porta, e mi disse che era lì per aiutarmi. Sono cambiate un sacco di cose da allora.

"A proposito, chi vi ha mandato quel messaggio?" chiedo incuriosita.

"Samanta, l'infermiera. Ci ha contattato su instangram, e ci ha mandato un messaggio lunghissimo dove spiegava la situazione, e dove parlava di te."

Non posso crederci, non me lo sarei mai aspettata. Certo, ho sempre pensato che fosse un'infermiera diversa, ma non la credevo capace di fare una cosa simile.

Io e Niall ci alziamo, e piano ci dirigiamo verso l'hotel nel quale alloggiano i ragazzi. Li troviamo occupati a preparare le valigie, e la cosa mi fa provare un po' di nostalgia. Non mi sono ancora abituata all'idea di non averli più intorno, mi mancheranno.

Mi sedio sul letto matrimoniale dei Larry, e abbraccio un cuscino mentre rido vedendo gli inutili tentativi di chiudere la valigia di Louis.

"Amore, se butti la roba a caso è ovvio che non si chiude" dice Harry dolcemente.

"Awwwww" dico io, facendo vedere le mia parte da Larry shipper.

"Piantala tu" mi dice Louis scherzando.

"Mi sento offesa Tommo" rispondo.

Passo il pomeriggio in quella camera, ridendo con i ragazzi, e aiutandoli a chiudere le loro valigie. Domani sarà il loro ultimo giorno in Italia, e per festeggiare, oggi andremo a cena in un ristorante di lusso, dandomi la possibilità di abusare dei loro soldi.


"Grazie mille signore" dice Liam all'autista della limousine, prima di chiudere lo sportello dell'auto.

Siamo davanti al ristorante, e i ragazzi sono vestiti tutti eleganti.

Harry indossa un vestito Gucci a scacchi neri e bianchi, Louis un completo blu scuro, mentre Zayn uno nero. Liam invece, si è messo una maglietta bianca con sopra un completo nero. Niall ha una camicia bianca e un completo scuro.

Io, a differenza degli altri, indosso un vestito rosa chiaro, quasi come la mia carne, che mi arriva alle caviglie, e un paio di snikers completamente bianche.

"Entriamo?" chiede Harry.

Noi facciamo cenno di sì con la testa, poi lo seguiamo all'interno del ristorante.

La cena è abbastanza tranquilla, brindiamo, mangiamo, e parliamo un po'. Quando abbiamo finito il dolce mi sembra il momento giusto per ringraziare i ragazzi, così prendo la parola.

"Ragazzi" incomincio "Non vi ho mai ringraziato per tutto quello che avete fatto per me. Non solo in questi mesi, perché voi eravate con me da molto prima. Vorrei ringraziarvi a nome di tutte le Directioners per tutto quello che fate per noi. Voi ci avete aiutato in momenti in cui non  c'era nessuno, e lo continuate a fare tutti i giorni con le vostre canzoni. Ci sentiamo dire le peggio cose perché ascoltiamo la vostra musica, ma andiamo avanti, perché senza di voi  probabilmente saremo chiuse in noi stesse. Ci avete salvato la vita senza saperlo, e ve ne saremo sempre grate. Io vi ringrazio anche per questi mesi passati insieme. Prima ero solo una 19enne che non voleva vivere, che non sapeva cosa fare della sua vita, che stava male e che non aveva nessuno. Ora, grazie a voi, sono tornata me stessa, la ragazza sorridente, la fan sfegatata, una persona normale che vuole aggiustare la sua vita. Mi dispiace un sacco dovervi abbandonare, ma so che è la cosa giusta. Siete tornati insieme dopo 5 anni, vi meriate il mondo, e di certo non voglio essere io quella che vi impedirà di salire su quel palco e di far impazzire migliaia e milioni di fan. Dicendo questo vorrei solo farvi capire quanto vi sono grata, e quanto per noi, siete speciali, vi voglio un mondo di bene ragazzi!" dico con le lacrime agli occhi.

I 5, piangendo, si alzano e mi abbracciano.

"Te ne vogliamo anche noi Sophie, non sai quanto" dice Louis.

"Ti amo" afferma invece Niall.

Si siedono, poi si guardano e annuiscono, infine Zayn parla.

"Volevamo farti una proposta."

Io alzo un sopracciglio dubbiosa, ma gli faccio cenno di continuare.

"Che ne diresti di venire in tour con noi, da quanto ne so stai studiano per diventare manager, ci potresti aiutare." dice Zayn con un sorrisetto.

Io mi porto le mani alla bocca, e inizio a piangere.

"Allora?" chiede Harry ridendo.

"Si! Si! Si!" grido alzandomi per andare ad abbracciarli.

"Sei contenta?" mi chiede Niall baciandomi la testa.

"Non posso crederci!" esclamo. 

Niall mi bacia velocemente, poi sorride, vedendo la mia espressione piena di felicità.

Andrò in tour con gli One Direction, potrò stare con il mio fidanzato e avrò un lavoro, non ci posso credere.

Heyyy, scusate l'ora è tardissimo!
Vi avviso, questo è l'ultimo capitolo, e il prossimo sarà l'epilogo.
Mi dispiace se ci sono errori, nel caso segalatemeli.
Domai è il mio compleanno non ci posso credere!
Oggi è un anno di Heartbreak Whaether, e sono fiera del nostro patatino. Oggi è anche l'anniversario di Fizzy, mi dispiace un sacco, e credo che siamo tutti d'accordo quando pensiamo che Louis sia una persona fortissima.
Domani non aggiornerò visto che è il mio compleanno, ma cercherò di farlo il prima possibile.
Notte❤

Lots of love

Giulia

PromettimeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora