Ciel diede un bacio sulla testolina mora della figlia prima di rimboccarle meglio le coperte ed uscire dalla sua camera. I due principini si erano addormentati quasi subito, questo anche per via del fatto che per tutta la giornata non avevano fatto altro che muoversi e si erano stancati parecchio. Quindi Vartan e Narek avevano portato i due in braccio verso le rispettive camere e Ciel si era appurato i dare la buonanotte ad entrambi prima di uscire e raggiungere i due fratelli in quella che era la camera sua e di Narek.
-sono due pesti- disse quasi con un sorriso Vartan vedendo entrare Ciel nella camera.
-ma li adori- rispose di rimando lui ricambiando il sorriso.
-come potrei non adorare i miei nipoti?- disse Vartan sospirando prima di lanciare un'occhiata verso il fratello -dove cavolo eravate finiti questo pomeriggio? Non mi avrai mica trattato male il mio Ciel?- chiese il biondo al fratello mentre Ciel ridacchiava.
-io non tratto male il mio lupetto Vartan. E poi è stato lui a trascinare via me- rispose alla provocazione Narek.
-volete approfittarvi della mia presenza per scopare e mollarmi i vostri pargoli?-
-ovvio! A che servono gli zii se no?- chiese Ciel abbracciando di slancio Vartan che rispose all'abbraccio volentieri.
-comunque devo parlarvi- disse Vartan allentando la presa sul cognato e guardando sia il fratello che Ciel negli occhi.
-cosa succede?- chiese Narek abbastanza preoccupato dal tono cupo che aveva usato il fratello.
-ho deciso cosa fare nel caso non ci rispondano- disse Vartan mantenendo la sua faccia seria.
-una guerra? Ti prego dimmi di no!- gemette di frustrazione Ciel.
-no, almeno non subito- Vartan chiuse gli occhi e prese un respiro profondo prima di continuare ad esporre il suo piano. -voglio infiltrarmi ad Ur e capire di persona chi sono e come governano-
-ma sei pazzo? E se ti scoprono? Sei comunque il re di Lagash non puoi andare in giro per Ur sperando di non essere riconosciuto come tale- protestò Ciel mentre scuoteva la testa energicamente.
-non mi hanno mai visto, siete sempre andati voi due a controllare la situazione- rispose prontamente Vartan. -posso farlo se non ci rispondono. Dobbiamo provarle tutte prima di attaccare e nessuno di noi vuole una guerra. Fatemelo fare- disse convinto Vartan incrociando le braccia al petto.
-non mi piace come idea- disse Narek appoggiando il marito. Era troppo pericoloso e già una volta credeva di aver perso suo fratello e quella sensazione di vuoto non voleva assolutamente provarla una seconda volta.
-Ciel lo ha fatto intrufolandosi a Lagash perché non dovrei farlo io- protestò Vartan. Non capiva perché entrambi non erano d'accordo con la sua idea.
-l'ho fatto perché non avevo scelta all'epoca e comunque ho rischiato parecchio. Potrebbero capire che sei una spia anche senza identificarti come il re di Lagash e la cosa non finirà bene credimi- gli rispose Ciel mentre stava tremando. Non gli piaceva per niente quell'idea.
-a maggior ragione sono la persona migliore per farlo! Vi prego-
-no, non se ne parla Vartan- disse con voce ferma Narek. Col cavolo che permetteva al fratello di fare quella cazzata. -e poi servi a Lagash, qualcuno si potrebbe accorgere della tua assenza-
-farò in modo che nessuno se ne accorga. So che cosa fare e so cosa cercare. E un vostro no non mi fermerà dal farlo, sono un re anch'io e la mia non era una proposta ma un dato di fatto-
-non è una buona idea Vartan. Potrebbe complicare le cose ancora di più!- protestò Ciel cercando di fargli cambiare idea anche se aveva perfettamente capito che non potevano più fermarlo.
-ovviamente non agirò da incosciente! Lo farò solo se non ci rispondono a quella cazzo di lettera- Vartan sembrò leggermente calmarsi -allora la vogliamo scrivere o no questa lettera?- chiese poi mentre Narek sospirava andando in direzione dello scrittoio per scrivere la lettera a nome del marito e del fratello. Ciel sapeva scrivere ma la sua scrittura era completamente inleggibile visto che l'aveva imparata da altri assassini e non a corte come Narek.
Fecero più bozze della stessa lettera fino a quando tutti e tre non furono soddisfatti della forma e firmarono tutti e tre prima che Narek piegasse la lettera e la sigillasse utilizzando la ceralacca con il sigillo reale di Half. Vartan non aveva portato quello di Lagash visto che non sapeva ancora di quello che era successo altrimenti al fianco avrebbero messo anche quello.
-vado a portarla ai messaggeri- disse Ciel prendendo la lettera dalle mani del marito e uscendo velocemente dalla camera lasciando i due fratelli da soli.
-non mi piace quello che hai in mente- disse prontamente Narek osservando il fratello che nel mentre si era andato a sedere su una delle poltrone presenti nella camera.
-non deve piacere a te, deve solamente funzionare- rispose Vartan conscio che il fratello sarebbe ritornato all'attacco.
-ma ho paura che non funzioni! Non voglio che tu ti faccia del male Vartan!-protestò Narek -sei il mio fratellino e non voglio che tu ti faccia male-
-senti so che non vuoi che mi faccia male ma sono riuscito a fingere la mia morte cinque anni fa e ad arrivare qui sano e salvo senza che nessuno se ne accorgesse. Posso farlo anche adesso se necessario e sono davvero l'unica persona che possa farlo. Non possiamo mandare qualcuno estraneo alla nostra famiglia visto che non saprebbe quali cose cercare e ne tu e ne Ciel potete farlo. Avete una famiglia e non potete rischiare di morire-
-anche tu sei parte della nostra famiglia- cercò di farlo ragionare Narek.
-ho preso la mia decisione-
-senti sia io che Ciel sappiamo che ci stai mentendo, che non stai bene come vuoi far credere a tutti quanti. Fare questa missione suicida non migliorerà la tua situazione. Perché non parli con noi? Perché non ci dici cosa ti preoccupa?- Narek vide chiaramente gli occhi del fratello sgranarsi a quelle parole. Vartan credeva veramente di essere riuscito ad ingannarli.
-nessuno riuscirà mai a prendere il posto di Marc nel mio cuore, nessuno-
STAI LEGGENDO
La nuova dinastia
FantasySono passati cinque anni dalla sconvitta di Walter ad Ur e sembra esserci la pace nel loro mondo. Narek e Ciel vivono la loro vita felici con la loro famiglia mentre Vartan concentra tutte le sue attenzioni a governare Lagash. Ma qualcuno non ha int...