Cinque

62 13 0
                                    

"Oggi nella clinica- Oh mio Dio... Cos'è successo qui?" Anne interrompe la sua spiegazione appena entra nella stanza di Harry. La vernice verde appare a schizzi sulle pareti, sul pavimento, sulle finestre e sul soffitto.  Harry è seduto su un pouf che aveva trascinato nella stanza dopo che lui e Louis avevano finito di dipingere.

"Abbiamo dipinto".  Harry sorride, osservando la stanza.  "Mi piace così"

"Sei sicuro? Almeno togli la vernice dal pavimento e dalle finestre." Anne suggerisce.

"Mi piace il pavimento" Harry guarda le loro impronte sul pavimento.  "ma pulirò le finestre, per te." 

Detto questo, Harry scende le scale per prendere un po 'di soluzione detergente e strofina via la vernice dalle finestre.  Poi, lui e sua madre spostano un materasso e una scrivania nella sua stanza. 

"Ti ci sei un po' affezzionato, vero?" Chiede Anne ad Harry mentre scendono le scale per prendere il comò.  Anne non ha nemmeno bisogno di dire 'Louis'  per Harry sapere di chi sta parlando.

"Mamma".  Harry si lamenta. Anne non dice nient'altro, si limita a sorridere tra se e se.

Nel frattempo, Louis viene nuovamente rimproverato da sua madre.  "Louis, perché hai le mani così rosse?"  Chiede Jay mentre gli prende la mano

"Ho dovuto togliere la vernice dalle mani, mamma."

"Non puoi strofinarti la pelle in questo modo, Louis!"

"Mi dispiace, non sapevo che lo stavo facendo." dice piano Louis mentre si guarda in grembo 

"Non sono arrabbiata, stai solo più attento, ok?"

"Ok." Louis si sente come un cucciolo che ha appena fatto la pipì sul tappeto, o qualcosa del genere, e non gli piace. Quindi, torna nella sua stanza. È quello che ottiene, suppone, per aver sacializzato con sua madre. Ecco perché Internet gli piace di più. Non possono rimproverarlo per non essere stato attento. (Beh, forse potrebbero, ma  Sarebbe estremamente noioso.)

Dopo un'ora passata a scorrere senza pensare i suoi feed di Twitter e di Tumblr, il telefono di Louis squilla. Prende il telefono e guarda il nome, 'Harry'. Vedete cosa intende Louis quando dice che Harry non sa come lasciarlo da solo?

"Pronto?"

"Ciao, Lou! Volevo solamente parlare"

"Harry, Sono passate solo due ore. Cosa devi dirmi?" Risponde Louis, prendendo una penna e un foglio di carta per scarabocchiare mentre parla. 

"Hmm. Beh, lascerò la mia stanza come l'avevamo lasciata, con gli schizzi di vernice ovunque. Mia madre mi ha fatto pulire le finestre, ma solo questo."

"Potremmo fare la mia stanza qualche volta,no?" Dice Louis mentre guarda la sfumatura celeste nascita del suo muro. Non gli piace molto quel celeste, e lo infastidisce un po'.

"Sì, sarebbe divertente."  Dice Harry. Louis sta per rispondere quando Harry parla di nuovo.  "Ho bisogno di chiederti una cosa"

"Se si tratta del mio disturbo-"

"No. È molto personale ma ho solo bisogno di saperlo."  Harry fa una piccola pausa "Sei gay?" Dice Harry, bruscamente, prendendo Louis alla sprovvista. 

"Uh, sì. Perché?" dice piano Louis. 

"Solo per sapere, sai, per riferimenti futuri. Bene, ciao!"  Harry dice tutto così velocemente che non c'è tempo per rispondere. Poi, riattacca, prima che Louis possa anche solo dire 'ciao'.  Louis è seduto nella sua stanza, con le sopracciglia aggrottate, pensando: che cazzo è appena successo?

***

Il giorno dopo, Louis viene svegliato da sua madre.

"Harry è qui" Dice.

"Ehm, digli che devo cambiarmi e che uscirò tra un secondo, penso." Louis risponde stordito, sedendosi lentamente e alzandosi in piedi. Si avvicina alla cassettiera e tira fuori una maglietta a caso infilandosela e poi si mette un paio di skinny jeans neri. Si passa una mano tra i capelli per sistemarli prima di uscire per vedere Harry,

"Cosa diavolo indossi tra i capelli?" Dice Louis quando vede Harry nel soggiorno. 

"è un- beh, una bandana."  Dice Harry. "I ricci mi vanno negli occhi." 

"Sei un cretino." lo prende in giro Louis, sorridendo, prima di seguire Harry. "Cosa facciamo?"

"stavo pensando ad una passeggiata."

"Non la facciamo tutti i giorni?"

"Beh, sì. Allora, perché oggi dovrebbe essere diverso?" Harry scrolla le spalle, andando sul marciapiede. Louis gli cammina accanto, le loro dita si sfiorano prima che Louis si allontani di scatto. (Non così leggermente come sperava)

"Allora, cosa intendevi al telefono ieri?"  Louis domanda.

"Beh, pensavo- cioè, ora so che hai un ragazzo e io volevo solo- sapere."  Harry dice, ma è un po 'irrequieto,

"Aspetta, cosa? Non ho un ragazzo." Louis inarca un sopracciglio. 

"Pensavo di si...dato che sei così carino- ehm, intendo perché vivi qui da un po...quindi pensavo avessi un ragazzo."  Harry balbetta, distogliendo lo sguardo perché sta arrossendo. Non intendeva dirgli che è carino in faccia,avrebbe dovuto tenerselo tra se e se. 

"No, non ho un ragazzo, Harry" dice Louis, sorridendo. Harry è carino quando si imbarazza.  "Allora anche a te piacciano i ragazzi?"  Chiede Louis, ma è troppo concentrato sul viso di Harry per vedere che una delle sue scarpe è slacciata, quindi inciampa su se stesso.

"Sì...- Lou!"  Harry si precipita in aiuto di Louis, sollevandolo da terra.  "Sei piuttosto goffo, vero?"  Chiede Harry mentre spazza via lo sporco dalla maglietta di Louis. 

"Sì" dice Louis.  "Continuiamo a camminare, Sì?" 

"Louis, non vorrai camminare subito dopo esserti probabilmente storto la caviglia, vero? Inoltre, hai sbattuto la faccia." Harry solleva la mano sulla guancia di Louis e preme con disinvoltura sui tagli poco profondi. "Ti fa male?" Chiede mentre preme un po 'più forte. 

"Harry..." Louis sospira. " Voi sapere cosa c'è che non va in me?"

"Beh, sei appena caduto, quindi lo so già." dice Harry come se fosse ovvio

"No, tipo, il motivo per cui devo andare dal dottore tutti i giorni."

"Oh, uh, certo- sì." 

"ok, hai mai sentito parlare di insensibilità congenita al dolore?"

Painless ➪𝐋𝐚𝐫𝐫𝐲𝐒𝐭𝐲𝐥𝐢𝐧𝐬𝐨𝐧 {𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora