"Fermati un secondo, esci con Harry stasera?" Chiese Anne all'improvviso, mentre Louis si alzava per lasciare la sua stanza, dato che aveva appena finito con il suo appuntamento.
"Hmm?" Chiese Louis, non del tutto sicuro di aver sentito bene Anne.
"Harry, esci con lui stasera?" Ripeté scarabocchiando qualcosa sui suoi appunti. Il suono della penna sulla superficie dura sembrava perforargli il cervello.
"Uh," disse Louis. "si."
"Questo è quello che mi ha detto. Solo un suggerimento-"
"Mi spiace, ma preferirei non parlarne." Louis la interruppe con un timido sorriso. Ad essere onesti, non vuole ottenere informazioni privilegiate su Harry da sua madre.
"Oh, va bene. Sto solo cercando di aiutare." Sospirò Anne.
Louis odia far sentire le persone come se non fossero apprezzate, soprattutto perché è come si sente lui la maggior parte del tempo.
"Dottoressa Cox?"
"Sì?"
"Grazie per tutto quello che fa."
"Non c'è di che, Louis."
***
Louis ci stava improvvisamente ripensando mentre si avvicinava l' appuntamento con Harry, non è vestito abbastanza bene? Dovrebbe radersi? Ha un bell'aspetto? Avrebbe dovuto chiamarlo e annullare tutto?
Conosce solo una risposta a quelle domande; l'ultima, ed è decisamente no. Non avrebbe mai cancellato l'appuntamento con Harry.
Ma, anche se Louis è sicuro che a Harry piacerà qualunque cosa indossi, Sta ancora camminando nervosamente per la sua stanza, chiedendosi se dovrebbe cambiarsi.
Alle cinque meno cinque, Sente un clacson fuori da casa. I suoi occhi si spalancano e adesso non può più tornare indietro. Salutò velocemente sua madre prima di uscire dalla porta d'ingresso e scivolare sul sedile del passeggero dell'auto di Harry.
"Uh, ciao." Squittì Louis, con le mani che si agitavano sulle ginocchia.
"Non essere imbarazzato" Harry sorrise. "Sono solo io, Harry."
"Lo so, solo che non vado quasi mai a degli appuntamenti. Io non- " Louis si fermò.
"Tu non cosa?"
"Niente, vai e basta." Rispose Louis, poiché l'auto era ancora ferma nel vialetto di Louis.
E così, Harry partì. Non voleva forzare Louis chiedendogli di più, quindi non lo fece.
Guidò per qualche minuto in un confortevole silenzio, fino ad arrivare a un campo da golf. Louis aggrottò le sopracciglia mentre percorrerono la lunga strada, ma Harry continuò finché non arrivarono in un posto dove si noleggiavano dei golf cart.
Harry scese dalla macchina e aprì il bagagliaio, porgendo a Louis una giacca in più che aveva portato.
"Mi ero dimenticato di dirti che saremmo stati fuori, quindi ho portato un cappotto in più nel caso in cui avesse fatto freddo." Spiegò Harry. Louis sorrise e annuì, prendendo il cappotto mentre ringraziava Harry. È davvero così premuroso.
Poi avanzarono alla reception dove noleggiarono un golf cart. Harry pagò, poi condusse Louis fuori nel garage dove tenevano i golf cart. Harry usò la chiave appena affittata per entrare nel garage e accendere il golf cart.
"Non abbiamo le mazze da golf." Affermò Louis, come se avessero bisogno di tornare indietro e prenderle '.
"Lo so." Rispose Harry, spingendo lentamente il cart fuori dal garage, attento in modo che non colpisca nulla.
"Allora cosa faremo?" Si chiese Louis ad alta voce.
"C'è un bellissimo panorama."
"Dimmi che non l'hai appena detto"
"L'ho fatto. Direi che è fantastico." Harry rise alla sua stessa battuta mentre Louis sollevò un sopracciglio.
(in italiano non ha senso ma in inglese louis ha semplicemente fatto una battuta che non ho capito nemmeno io🕳🚶♀️)
Harry rise ancora per qualche secondo prima di concentrarsi di nuovo sul sentiero su cui stava guidando con il cart. Harry ha un punto preciso in cui dirigersi, perché è già stato in questo campo (Adora il golf)
Harry frenò di colpo quando vide un certo biondo con cui giocava spesso a golf.
"Cos è successo?" Disse Louis, la sua voce era carica di preoccupazione mentre Harry diventò estremamente teso.
"Niall," borbottò Harry. "È lì".
Louis guardò a sinistra, dove Harry aveva indicato poco prima, e incrociò gli occhi con Niall. Ha un'improvvisa voglia ardente di prendere a pugni quel ragazzo in faccia, perché Harry aveva detto a Louis cosa gli aveva fatto Niall, e ora stava guardando Louis come se fosse fottutamente geloso del fatto che fosse nel cart con Harry. E, secondo Louis, Niall non aveva il diritto di essere geloso di ciò che, con tanta noncuranza, aveva buttato via.
Quindi, ovviamente, Louis fece la prima cosa che gli venne in mente e mandò niall a fanculo con il dito medio. Ma poi Niall e il suo amico, di cui Louis non vuole sapere il nome, saltarono nel loro golf cart e iniziarono a seguirli.
"Ferma l'auto." Chiese Louis, e Harry lo guardò come se fosse pazzo. "Ferma l'auto" Insisté Louis dato che Harry non si fermava.
Esitante, Harry rallentò e lasciò che Niall lo raggiungesse.
"Meglio ora che dopo." Sussurrò Louis all'orecchio di Harry mentre Niall fermava il cart e si avvicinava a Harry. Louis uscì per affrontare Niall prima che potesse raggiungere il suo obiettivo prefissato.
"Insisto che tu stia lontano da Harry," iniziò Louis. "perché sta cercando così fottutamente tanto di starti lontano. Dopo quello che gli hai fatto, sono sorpreso che tu non abbia ancora ricevuto un pugno in faccia." Disse Louis con calma.
Gli occhi azzurri di Niall diventarono gelidi mentre guardava oltre la spalla di Louis. "Era mio per primo, ricordalo. L'ho baciato prima io; l'ho toccato prima io; l'ho amato prima io"
"Non lo avresti tradito se lo avresti veramente amato." Ribatté Louis, anche se la sua pelle stava ribollendo solo pensando a Niall che toccava Harry.
"L'ho amato e lo amo ancora" Disse niall, guardando Harry negli occhi.
Harry sembrava un cervo alla luce dei fari.
"Non lo ami." Louis ribollì.
"Come lo sai?"
"Lo so, so che non lo ami."
"Lo amo più di quanto lo ami tu." Disse Niall, e il modo in cui era così calmo su questo stava spingendo Louis su per il muro. (Così in alto sul muro che Louis vorrebbe saltare dal muro e atterrare su Niall e schiacciare tutte le sue ossa.) (Ma, Louis non lo pensava totalmente.)
"Non è vero." Risponse Louis, in un modo un po' infantile.
"Lo hai mai bac-" Niall venne interrotto da un forte colpo alla mascella, proprio dal suo ex ragazzo.
"Potresti stare zitto e andartene, Niall?" Chiese Harry, ma suonò più come una minaccia.
All'improvviso, Niall girò sui tacchi e si unì al suo amico sul golf cart.
Quando Louis guardò Harry, sembrava avesse un senso di sollievo, ora che aveva tenuto testa a Niall.
"Allora, che ne dici di continuare questo appuntamento?"
STAI LEGGENDO
Painless ➪𝐋𝐚𝐫𝐫𝐲𝐒𝐭𝐲𝐥𝐢𝐧𝐬𝐨𝐧 {𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛}
Fanfiction"Scommetto che posso farti sentire il dolore." "Mi piacerebbe vederti provare." 𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗺𝗶𝗮. 𝗟𝗮 𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗱𝘂𝗰𝗲𝗻𝗱𝗼. 𝗟'𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲̀ 𝗱𝗶 @𝗜𝗮𝗿𝗿𝘆𝘀𝘁𝘆𝗹𝗶𝗻𝘀𝗼𝗻