Gli esplode la testa. Tommaso si sente di merda: le tempie che pulsano, lo stomaco aggrovigliato su se stesso. Ha la nausea e un retrogusto di vino in bocca che, al momento, gli fa solamente schifo. Non ha chiuso le tapparelle e un raggio di luce lo sta colpendo dritto sulla fronte.E sente caldo. E sente qualcuno che si muove al suo fianco. C'è un brevissimo momento in cui non realizza, è un momento quasi rilassante, di quelli che vivi quando sei in dormiveglia, dove ti convinci che sia tutto perfetto.
Poi, semplicemente, apre gli occhi. Cazzo.
Francesco Oppini è nudo. Nel suo letto. Che dorme a pancia in giù. Questi pensieri si formano ad uno ad uno nella sua testa. E subito i ricordi di tutta la notte precedente si materializzano nel suo cervello: loro ubriachi marci, la birra sul tappetto, lui che ci prova spudoratamente con Francesco, Francesco che gli rivela di essere attratto da lui. Il cuore di Tommaso accelera, solo al ricordo di come Francesco lo abbia baciato e di come lo sapesse toccare. E poi ancora i vestiti che volavano a terra, uno alla volta, Francesco che gli mordeva il collo, Francesco che lo portava al limite e poi si fermava ogni fottuta volta. E ancora loro distesi sul divano, Francesco sopra di lui, senza avere la forza di spostarsi. Loro che si sono trascinati verso la camera da letto senza staccarsi l'uno dall'altro, Francesco che aveva gli occhi immensi, mentre Tommaso lo sfiorava ovunque.
Tommaso si mette seduto di scatto, i suoi occhi che non riescono a staccarsi dalla schiena di Francesco. Un lieve verso gli scappa dalle labbra, gli fa male letteralmente tutto.
Cazzo, hanno fatto sesso. Due volte. E Tommaso gli ha pure fatto un pompino. E' stato il sesso migliore di tutta la sua vita, senza dubbio, se solo non fosse anche il sesso più sbagliato di tutta la sua vita.
Che assoluto disastro, che fottuto grandissimo disastro. Per quale motivo si ritrova sempre in queste situazioni assurde?
Tommaso non sa assolutamente come reagire, un po' perché gli scoppia la testa, un po' perché voleva che succedesse dal primo momento in cui l'ha visto in discoteca e negarlo sarebbe stupido. E' sempre stato cotto di lui, ha sempre sbavato quando lo vedeva in televisione e ha sempre pensato che fosse il sesso fatto persona. Poi l'ha conosciuto e dal primo secondo in cui i loro occhi si sono incrociati è scattato qualcosa. Ora Tommaso è certo che quella sensazione di elettricità e fuoco che sentiva non è mai stata a senso unico. Solo che non doveva succedere così.
Il cervello di Tommaso mette insieme i pezzi, un po' alla volta. Ha tradito Riccardo. Ha tradito la sola persona con cui è riuscito a costruire qualcosa di stabile, la sola persona che nonostante i mille difetti non si è mai vergognata di lui, che ha sempre camminato a testa alta al suo fianco. Riccardo, fin dal primo giorno, non si è mai nascosto, l'ha presentato ai suoi amici, quasi come un trofeo, è vero, ma anche con orgoglio. Tommaso ha già vissuto in passato delle frequentazioni dove è stato costretto a nascondersi, perché le altre persone non erano pronte. Si è nascosto lui stesso, prima di riuscire ad ammettere alla sua famiglia di essere gay. E fiero di esserlo.
E si è ripromesso, tanto tempo fa, che non avrebbe mai più voluto nascondersi, per nessuno. E invece adesso è qui, a fissare la schiena nuda di Francesco Oppini e a pensare che non solo ha tradito Riccardo, ma che l'ha tradito con un uomo eterosessuale. Forse bisessuale? Tommaso non è sicuro di aver davvero capito, ma onestamente nemmeno gli importa.
Si sente una merda.
Chiude gli occhi, se li stropiccia. E poi esplode.
Scuote la schiena di Francesco, finché non lo sveglia. Francesco è chiaramente confuso, si mette seduto e Tommaso sa che non ha idea di dove si trovi. Poi i loro occhi si incontrano, Tommaso ignora i brividi che sente, ignora la voglia di baciarlo che prova e si concentra sullo sguardo di Francesco, che passa da confuso a consapevole in pochi secondi. Lo fissa, immaginandosi chissà quale reazione esagerata, invece Francesco resta semplicemente fermo a guardarlo.
STAI LEGGENDO
Sempre un po' di me su di te
FanfictionFrancesco lavora nel mondo dello sport, conduce un programma tutto suo e vive la vita che aveva sempre pensato di volere. Finché non conosce Tommaso, un ragazzo che vuole farsi strada nel mondo della televisione a tutti i costi. Tommaso ha sempre a...