12

299 14 7
                                    

"Non provare a dire che me lo sono meritato..."

                                    ~♥︎~

Da quella sera Harry e Ron erano giunti alla conclusione che quel mostro doveva proteggere qualcosa e che Puton volesse impossessarsene in quanto, sempre secondo le loro assurde teorie, aveva liberato ad Halloween un troll nei sotterranei solo per riuscire nel suo intento.

Con tutto quello che era successo, Belle decise che fosse meglio prendere le distanze, ma non con Hermione.
Passava tutte le sue giornate con lei, Teddy o Adam, il quale, quando scoprì che Harry era entrato nella squadra di Quidditch di Grifondoro, andò su tutte le furie, come il resto degli studenti d'altronde.

Agli studenti del primo anno era vietato entrare a far parte delle squadre, non che Adam non ci avesse provato e appunto perché a lui non era stato concesso, non capiva perché a quel ragazzo invece sì.
Arabelle si rese conto che suo fratello era davvero popolare.
Era ben voluto da tutti e conosceva chiunque quando passava per i corridoi e ciò portò molti a conoscere anche lei.

A metà novembre ci fu la prima partita di Quidditch.
Serpeverde contro Grifondoro.
I Serpeverde vincevano da decenni la coppa delle case e di Quidditch, quindi erano sicuri di avere la vittoria in pugno.

Ma invece no, con grande sorpresa di tutti, Harry cadendo dalla sua scopa impazzita, prese il boccino in bocca, portando la sua casa alla vittoria.

Belly e Teddy, che erano andati a fare il tifo per Adam insieme, presero l'uno le mani dell'altro sbiancando in volto alla scena.
Harry aveva davvero fatto un orribile caduta da un'altezza di almeno cinque metri.
Ma tornarono a respirare, quando si rialzò con il boccino in mano.

Il resto del pomeriggio i due lo passarono a giocare a goggible in cortile.
Theodore aveva deciso di lasciare perdere Malfoy, dopo quello che aveva fatto alla sua migliore amica e si rese conto che fosse stata la scelta più giusta che potesse prendere.
Non gli piaceva affatto come si comportavano lui e i suoi amici, a nessuno piaceva.
E Belle ne di grata nel profondo.
Aveva avuto davvero paura per un momento di perderlo.

"Ancora non posso credere a quello che è successo. Ma hai visto Flitt? Per poco non lo ammazzava con il suo bolide." Disse Teddy riferendosi ad Harry.
"Non dico che mi stia simpatico, ma è stato davvero scorretto."
"E quando Angelina Jonhsons non si è quasi andata a schiantare di proposito su Adam? L'avrei uccisa in quel momento. Se fossero caduti entrambi addosso al cerchio avrebbero potuto spaccarsi tutte le costole."
Replicò lei.
"E Piton che è andato a fuoco?" Chiese ancora lui sorridendo alla parte migliore della partita.
"Credo che non entrerò mai nella squadra, ci tengo al mio naso dritto." Disse e scoppiarono entrambi a ridere.

"Belly! Belly abbiamo novità." Strillò Hermione, correndo verso di loro, seguita da Harry e Ron.
"A cosa ti riferisci, Hermione?" Le chiese.
"Abbiamo scoperto a cosa fa la guardia Fuffi!" Disse sorridente Harry.
"Chi è Fuffi?" Chiese Teddy accigliato.
"Sa tutto, potete dirglielo."
"Ah..." Disse Ron scettico.
"Fuffi è il cane che fa da guardia a quella cosa di cui Piton vuole impossessarsi." Spiegò Hermione.

"Ti avevo detto che non volevo più avere niente a che fare con questo..." Bisbigliò Belle alla ragazza.
"Ma non sei curiosa neanche un po'?"
Arabelle ci pensò un po' su e poi fece un leggero cenno di sì.

"Eravamo da Hagrid e ci ha spifferato che è tutta una faccenda tra Silente e un certo Nicolas Flamel. Dobbiamo scoprire di chi si tratta, solo questo, puoi aiutarci?"
"Beh...se devo solo aiutarvi a cercare un nome, d'accordo ci sto."

𝐓𝐡𝐞 𝐍𝐨𝐛𝐥𝐞 𝐇𝐨𝐮𝐬𝐞 𝐨𝐟 𝐀𝐯𝐞𝐫𝐲 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora