"Tornare a casa non è un'opzione."
~♥︎~
Il tempo era volato da allora e quel giorno Baston era più eccitato che mai.
Era pieno di energie e faceva lavorare tutti come dei calzini. Tranne Harry, che per qualche strano motivo era in ritardo.Era nella sua stanza, quando Ron, Hermione e Belly lo trovarono. Aveva un'aria stralunata e sulla pancia giaceva, aperto, il diario di Tom Riddle, che avevano trovato qualche giorno prima nel bagno di Mirtilla Malcontenta.
"Ah ecco dove sei!" Esclamò Ron.
Harry si mise seduto. Sudava e tremava tutto."Cosa è successo?" Chiese Belly guardandolo preoccupata. Qualcosa non stava andando nel verso giusto.
"È stato Hagrid. Hagrid ha aperto la Camera dei Segreti, cinquant'anni fa."
Disse il ragazzo e bastò per lasciare gli altri tre senza parole.
"L'ho visto attraverso il diario. Mi ha fatto vedere il ricordo di Riddle quando la scuola stava quasi per chiudere, se non avessero trovato il colpevole dell'aggressione. E il mostro della Camera è...un ragno, un ragno enorme, che Hagrid teneva a scuola." Spiegò poi."Credo di non sentirmi molto bene..." Bofonchiò Arabelle, correndo in bagno seguita a ruota da Ron.
Quando non ebbero più nulla da vomitare, sentirono le voci dei loro amici provenire da dietro alla porta. Non riuscivano a pensare a nient'altro, se non che era tutto troppo sbagliato e troppo facile al tempo stesso."Riddle potrebbe aver preso la persona sbagliata." Disse Hermione.
"Forse quello che aggrediva le persone era un altro mostro..."
"Ma quanti mostri pensi che ci siano in questo posto?" Chiese Ron ostinato.
"Abbiamo sempre saputo che Hagrid è stato espulso e gli attentati devono essere finiti proprio dopo che lui è stato sbattuto fuori. Altrimenti, Riddle non sarebbe stato premiato." Disse Harry.
Ron cercò una pista diversa.
"Riddle assomiglia a Percy...e comunque, chi gli ha chiesto di denunciare Hagrid?"
"Ma il mostro aveva ucciso una persona, Ron." Gli fece presente Belly."E se Hogwarts chiudeva, Riddle sarebbe dovuto tornare in un orfanotrofio di Babbani. Non posso dargli torto se voleva restare qui...avrei fatto di tutto anch'io pur di rimanere."
Ron si mordicchiò le labbra, poi azzardò un'altra ipotesi.
"Tu hai incontrato Hagrid a Notturn Alley, non è vero Harry?"
"Stava comperando un repellente per lumache carnivore." Si affrettò a ricordargli Harry.
Tutti e quattro tacquero.Dopo una lunga pausa, con voce esitante Hermione si decise a fare la domanda più spinosa:
"Pensate che sia il caso di andare a parlarne con lui?"
"Allora si che ci sarebbe da ridere!" Esclamò Ron.
"Salve, Hagrid, dicci un po', non è che per caso, ultimamente, hai sguinzagliato nel castello un coso pazzo e peloso?"
Alla fine decisero di non dirgli niente a meno che non si verificasse un'altra aggressione, e visto che i giorni passavano e la voce disincarnata non si faceva sentire, cominciarono a sperare che non ci sarebbe mai stato bisogno di chiedergli perché era stato espulso. Erano circa quattro mesi che Justin e Nick-Quasi-Senza-Testa erano stati pietrificati e quasi tutti sembravano dell'idea che l'aggressore, chiunque fosse, avesse rinunciato una volta per tutte.Dopo le vacanze di Pasqua l'unica preoccupazione degli studenti divenne scegliere le materie per l'anno successivo.
Una questione che ad Adam stava molto a cuore e ogni anno si faceva sempre più difficile. Fosse stato per lui avrebbe seguito tutti i corsi disponibili, ma ahimè il tempo non si può comprare."Andiamo, Adam scegline una e basta." Lamentò Adrian sbattendo ripetitivamente la fronte sul tavolo della sala grande in modo disperato.
"Ma non capisci? L'anno prossimo avremmo i GUFO e le materie che scegliamo adesso influenzeranno tutto il nostro futuro."
Rispose il ragazzo dominato dall'ansia.
"Sono sicuro che se sceglierai Divinazione al posto di Babbabologia non influirà sulla tua carriera da scrittore." Disse Terence seduto davanti ai due con il suo figlio in mano.
"Hai appena nominato le due materie che non sceglierò mai, amico. Divinazione ho fatto l'errore di continuarla anche quest'anno con quella squinternata della Cooman, che non ne ha mai azzeccata una e sa solo fare crudeli e insulse supposizioni. E poi a mio padre verrebbe un'infarto se sapesse che frequento Babbanologia, la materia più inutile che si potessero mai inventare a Hogwarts."
"Concordo. Io pensavo di lasciare Cura delle Creature Magiche. È di una noia mortale e quelle bestie sono una più schifosa dell'altra."
Disse Adrian accartocciando il viso in un'espressione di disgusto.
"Solo perché un vermicolo ti ha sputato in faccia, non significa che siano tutte orribili." Disse Terence.
"Avete le vostre schede pronte?" Chiese la McGranitt, porgendo la mano ai tre.
"Professoressa secondo lei è meglio Aritmanzia o Alchimia?" Chiese Adam.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐍𝐨𝐛𝐥𝐞 𝐇𝐨𝐮𝐬𝐞 𝐨𝐟 𝐀𝐯𝐞𝐫𝐲
Fanfiction"Il problema è..." Disse chinandosi sul suo volto. "Che se inizio a baciarti, non credo che sarò in grado di fermarmi..." ~ ♥︎ ~ È immaginabile che essere un membro delle elette Sacre Ventotto non sia ma...