Ho un dubbio grandissimo. Sul telefono mi fa vedere pubblicato tutto il capitolo mentre sul computer la parte finale non c'è, quindi la riscrivo. Appena una mia amica l'ha letto ha commentato "e ti pareva che non ci mettevi i miti greci."
Beh, magari Rick Riordan mi ha influenzato un po'...
Buona lettura!:)
Ma a loro non importava, Hermione aveva deciso, aveva capito. Ron era stata la sua prima cotta ed era una sicurezza, un porto sicuro. Sapere che le piaceva il suo amico significava che lei era sempre la stessa, era indice di una quotidianità che non aveva mai sentito il bisogno di cambiare. Draco era altro, era la metà mancante. Un mito babbano dell'antica Grecia diceva che all'inizio uomini e donne erano un'unica persona, uniti, ma per la loro hybris, superbia, Zeus li separò. Da quel giorno ogni metà cerca l'altra (da: Il Simposio, Platone).
Lei e Draco erano così, due parti della stessa persone. Era una sensazione così fore che non sapeva da quale angolo della sua anima era uscita, non sapeva da quando aveva avuto quella certezza, sentiva solo che lui era il cambiamento, lo scommettere su qualcosa all'infuori di lei, su un amore che non le aparteneva.
Ora lui sarebbe tornato a Hogwarts, e quando sarebbe arrivata anche lei, si sarebbero dovuti odiare. Non ce l'avrebbe fatta a sentire di nuovo dalla sua bocca la parola Sanguesporco, anche se sapeva che sarebbe stato inevitabile.
Ma erano forti.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Caro Draco,
qui a Grimmauld Place è tutto così noiosamente bello, c'è una quotidianità che ti fa apprezzare i piccoli gesti. Ieri abbiamo finalmente giocato a Tabù e io e Harry abbiamo stracciato Ron e Ginny, che non conoscevano la metà delle parole. Ah la bellezza dei giochi babbani!
Harry e Ron hanno iniziato a chiedere i compiti, precisi come ogni anno, e io ho rifiutato, come da copione. Ovviamente li aiuterò, ma sono contraria alla copiatura mera e semplice. Vorrei solo che iniziassero a studiare seriamente, non so come intendono passare gli esami, ma in fondo ce l'hanno fatta ogni anno, con mia grande sorpresa. Stai studiando lì a Hogwarts? Oppure ti diverti con i tuoi compagni di casa?
Harry ha voluto sapere ogni cosa sulla sera di Capodanno e ora ti manda tanti saluti, non l'ha detto a Ron anche perché non sa come reagirebbe. Io vorrei solamente che lo accettassero, e che crescessero tutti. Sono felice che Harry non abbia problemi, ma non avevo dubbi, capisce così tanto! E' per questo che è il mio migliore amico.
Il vestito ce l'ho appeso davanti a me. Oh è così bello Draco, che mi viene da piangere ogni volta che lo vedo. E' troppo bello per me, troppo! E' stato il regalo più bello della mia vita, e anche il colore mi rappresenta così tanto! Sembra fatto per me, non è neanche scollato più di tanto, mi ha fatto sentire bella.
Abbiamo origliato come sempre le riunioni e ti dico di tenerti pronto per domani alle sette, non ti scrivo il motivo nel caso la lettera fosse intercettata.
Mi manchi, e mi sento stupida a dirlo. Forse perché non l'ho mai detto a nessuno o forse perché non avrei mai immaginato di dirlo a te.
Insieme alla lettera troverai anche un dolce, e si, è un dolce babbano, si chiama tiramisù. Siccome è delicato gli ho fatto fare un incantesimo dalla signora Weasley così non si rovinerà in volo, ricordati di scioglierlo! Ti piacerà.
Scrivimi presto.
Tua,
Hermione.
----------------------------------------------------------------------------
Cara Hermione,
non è che mi rinvieresti quel dolce... tiramisù? L'ho amato, davvero. Penso di averlo eletto a mio dolce preferito, forse perché sapeva anche un po' di te.
Mio padre è venuto e Piton aveva preparato un po' di Pozioni e le ha spacciate per mie, poi si sono messi a parlare di affari. Ha detto anche tante cose a me, ma aspetto che torni, non mi fido a scrivere comunicazioni riservate su un gufo.
Leggo dalla mattina alla sera ma ora studio perché non ho più niente di interessante da sfogliare. Mi raccomando assilla Lenticchia con i compiti, fallo innervosire da parte mia, magari impara a studiare. I miei compagni di casa sono quasi tutti via e sai che non parlo con gli altri, anche se ora vorrei. Ma ho una maschera da portare. E' questo che mi fa male, essere sempre una maschera, e dovrò esserlo anche con te. Non so come ci riuscirò.
Ho messo la tua camicia, ma mi stava troppo bene e un'oca mi si era accollata, la rimetterò quando tornerai e andremo a Hogsmeade di nascosto insieme, perché lo faremo. E non tirare fuori la storia delle regole perché tu e i tuoi due amichetti in cinque anni le avete infrante tutte. Si, per la salvezza del mondo magico e bla bla bla, ma infrante comunque.
A proposito del Trio d'Oro, di cui tu sei la mente, intendo l'unica mente, salutami Harry.
Avevi ragione riguardo a quello che avevate origliato, ah! Credo che Silente lo sappia, e sono sicuro che non ne ha fatta parola con la signora Weasley.
Mi manchi anche tu, e io non mi sento stupido a dirlo perché sei l'unica persona che mi può mancare. Il vestito ti rende una dea, ma sei bellissima anche senza, con i capelli arruffati e i pantaloni. Ho impiegato così tanto tempo a capirlo! Perché ci insegnano i pregiudizi? Se penso a tutte le volte che ti ho insultata, credendo in quello che dicevo, mi si spezza il cuore.
Blaise diceva che tutti hanno un cuore, anche quando credevo di non averlo. Aveva ragione, il mio ha ricominciato a battere con quel bacio rubato.
E ora dovrò mentire, fingere di nuovo.
Ti chiedo scusa ora per tutte le volte che ti farò soffrire, per tutte le volte che metterò la maschera. Ti chiedo scusa per il marchio che porto sul braccio, perché sono stato vigliacco.
Ora non più. Ho qualcosa per cui lottare e non ho paura.
Con speranza e affetto,
tuo
Draco.
----------------------------------------------------------------------------
Caro Draco,
ecco il dolce, non ti facevo così goloso, insieme ci trovi anche "Il Conte di Montecristo" di Alexander Dumas; è il mio secondo libro preferito. Parla di vendetta, e sinceramente il Conte è uno dei personaggi costruiti meglio, anche se Darcy è imbattibile.
Sono venuti Remus e Tonks. Sono così innamorati, vorrei che decidessero di mettersi insieme. Penso che non lo fanno perché Remus è fissato che lei merita di meglio, ma se è innamorata è lui l suo meglio! A volte voi uomini sapete essere così... stupidi!
La tua lettera mi ha aperto il cuore, sul serio Draco non ti credevo così dolce. E che hai un cuore me l'hai dimostrato, tanto.
Non è vero che sono l'unica mente del Trio, come ci chiami tu. Senza Harry e la sua capacità di ragionare quando tutto è un casino non ce l'avremmo fatta molte volte, e Ron ha delle trovate veramente geniali ogni tanto. Poi si perde guardandomi e dicendomi "Tu sei una ragazza."
No, un ofiotauro, mi chiamo Bessie. Ma non importa.
Qua è già tutto impacchettato e non vedo l'ora di tornare a Hogwarts nonostante so che mi mancherà Grimmauld Place. Non ti preoccupare per quello che sarà, dovrò mentire anche io e mi dispiace così tanto.
Riunione da origliare! Ti saluto con un bacio.
Tua
Hermione.
STAI LEGGENDO
First Impression
Fanfiction"Orgoglio e Pregiudizio è la storia di come ci si provi a capire l'un l'altro" J. Wright Una Dramione un po' diversa, che nasce da un libro babbano, un libro da mezzosangue. E' per Draco, per quello che sarebbe potuto essere. PS: non so perché ogni...