Orgoglio e Pregiudizio

11.2K 584 246
                                    

Salirono nell'ufficio di Silente più velocemente possibile.

"Ah signorina Granger, signor Malfoy, che visita inaspettata" salutò il preside deliziato.

"E' una questione importante professore." iniziò Hermione.

"Si non lo metto in dubbio. Prima però sedetevi, e riprendere fiato, poi il signor Malfoy mi renderà partecipe della sua decisione."

"Lei.. sa?" chiese la Grifondoro.

"Sono poche le cose che a Hogwarts mi sfuggono, tuttavia ci sono alcuni particolari che preferirei sentire dalla bocca del signor Malfoy."

"Ecco io.." sussurrò lui "ho deciso che non voglio più seguire il Signore Oscuro. Ma sono figlio di un Mangiamorte!" detto questo stinse le labbra "io non volevo preside, non ho mai voluto. Avrebbe ucciso la mia famiglia. Ho accettato di collaborare solo se verrà data protezione a me e a mia madre."

"Questo è naturale, signor Malfoy. Non c'era bisogno di specificarlo in quel suo delizioso contratto. Ma ora veniamo alle cose importanti. Tu sei stato incaricato di uccidermi."

"Non lo farò, signore."

"No, infatti. Lo farà Severus."

"Che cosa?" urlò Hermione "no professore!"

"Si calmi signorina Granger. Si dia il caso io sia a conoscenza di tutto ciò. L'aiuto che chiederemo al nostro Draco saranno informazioni."

"Entreranno a scuola attraverso l'armadio svanitore nella Stanza delle Necessita. Ce ne è un altro da Magie Sinister."

"Ingegnoso. Ovviamente sarà nostra cura spostare il suddetto armadio in qualche località esotica."

"Professore... Lei... come fa a sapere che io non tradirò?"

"Ne sono sicuro, signor Malfoy, perché lei opera per amore, sbaglio? No, non sbaglio. E so anche che è vero che non ha mai voluto diventare Mangiamorte. Adesso è il caso che io chiami Severus."

Piton arrivò dopo poco e rimase visibilmente sorpreso alla vista di Draco.

"Oh Severus eccoti qui. Il ragazzo viene a far parte dell'Ordine, prega di avvisare Sirius che avremo un Malfoy a casa Black per le vacanze di Natale. Sua madre verrà con lui se necessario, e sarà protetta."

"Si preside. Ma... ci si può fidare? E' il figlio di Lucius."

"Non è Lucius" Hermione si stupì delle sue stesse parole, e il biondo si stupì ancora di più. La Sanguesporco che lo difendeva. Aveva preso una decisione. Lo aveva respinto, bene, ora era suo dovere mostrarle che non era un mostro e - magari - farla ricredere. La sua vittoria sarebbe stato il suo ammettere di averlo giudicato male; quella ragazza aveva troppi pregiudizi nei suoi confronti.

"E quindi avviserò Molly che tra due giorni riceverà un Malfoy a casa." strascicò Piton poco convinto.

Hermione fu colpita da quell'affermazione.

"Devo dirlo a Harry e Ron!"

"Vai da Lenticchia, Granger."

"Solo perché penso che tu voglia aiutarci non cambia la mia opinione Malfoy" sputò la ragazza tra i denti prima di correre dai suoi due migliori amici.

"Harry! Ron! Ho una notizia bella e una brutta"

"Inizia dalla brutta" rispose Harry.

"No, dalla bella. Abbiamo un altro tra le fila dei Mangiamorte che aiuterà l'Ordine in tutto e per tutto."

Sul volto di Ron comparve un sorriso mentre il ragazzo sopravvissuto esclamava: "E' una notizia bellissima Hermione! Sono così felice! E chi è?"

"Emh... Questa è la notizia brutta."

First ImpressionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora