24. Il suono della spensieratezza

3 2 2
                                    

Correvo , senza neanche riprendere fiato , non mi serviva l'aria per respirare . Mi bastava sentire il sangue scorrermi nelle vene , per la soddisfazione . La soddisfazione e la leggerezza erano diventate il mio ossigeno . Ora sentivo tutto in modo diverso , finalmente le catene che avevo si erano spezzate e potevo percepire il sangue scorrermi nelle vene . Ora mi sentivo viva , come non lo ero mai stata . Probabilmente non lo ero mai stata , infatti tutti questi anni , sono stati un illusione della libertà e della vita stessa . Una finzione , come se avessi davanti uno specchio che , non rifletteva la mia immagine , ma ciò che non volevo essere e che mi avevano fatto diventare . Adesso , però con le mie parole avevo rotto il vetro di fronte a me ed era uscita la vera me , che per troppo era rimasta nascosta .

La pioggia mi stava bagnando completamente . Quando le gocce venivano a contatto con la mia pelle , penetravano cucendo tutte le cicatrici interne , che stavano facendo dissanguare la mia anima. Era meraviglioso , tutto , ogni singola cosa era per una volta al posto giusto .

Dopo quel breve momento di libertà , arrivai a casa . Quella che  ritenevo la mia vera casa .
Aprii la porta e appena entrai mi ritrovai la mia piccola sorellina , Eloise , con il volto affranto e le lacrime agli occhi . Non sopportavo di vederla in quello stato , soprattutto se era a causa mia .

"Non piangere , sono qui e non me ne andrò , capito ? " cercai di rassicurarla , inginocchiandomi per poi asciugarle le lacrime ,
"Non fare mai più una cosa del genere ! Non provare mai più ad andartene senza salutare ! " urlò la piccola battendo i piedi sul pavimento . In quel momento non potevo fare a meno di sorridere , non potevo non essere felice di avere qualcuno che teneva davvero a me . Se questa era la felicità , allora non avrei mai voluto smettere di provarla .

"Allison ?" sentii una voce chiamare il mio nome con tono interrogativo ,
"Ma non dovevi partire ? " chiese un altra voce più profonda ,
sapevo benissimo chi erano le persone che avevo dietro , così senza pensarci due volte mi girai e li strinsi  in un abbraccio forte , troppo forte forse , ma non importava , volevo fargli sapere che mi erano mancati con un solo gesto .
"Ma come mai sei qui ? Pensavamo che che te ne fossi andata senza neanche dirci addio " disse Nick ,
"È una lunga storia , diciamo che ho capito che non era quello il futuro che desideravo , ma che volevo passarlo insieme a voi " confessai io facendomi sfuggire qualche lacrima ,
"Oh andiamo non piangere , ora è tutto sistemato e poi sei più forte di così ! " cercó di tranquillizzarmi Vic .
"Non preoccuparti fratellone , la prima lacrima le è scesa dall'occhio destro " disse Eloise , senza che nessuno capisse dove volesse arrivare ,
"Eh questo cosa significa ? " domandammo all'unisono io e gli altri due , guardandola un po' perplessi ,
"Ma possibile che non sapete niente ? Ma studiate ? " ci prese in giro per la nostra ignoranza lei ,
"Ma certo ! Per chi ci hai preso ! Semplicemente non sappiamo di cosa tu stia parlando ! Ma solo questo per il resto siamo dei geni " risposero Vic e Nic fingendo di essere offesi .
"Sì certo . Comunque ora vi spiego cosa intendevo . È molto semplice , è scientificamente provato che quando la prima lacrima esce dall'occhio destro , è una lacrima di gioia . Per questo dico che non c'è nulla di cui preoccuparsi . " ci lasció senza parole Eloise ,
"Non ti facevo così intelligente , mi hai sorpreso scricciolo " dissi scombinandole i capelli , sapendo che l'avrebbe fatta innervosire .
"Quindi se ho capito bene , se invece la prima lacrima scende invece dall'occhio sinistro , vuol dire che è di tristezza e dolore ?" riuscì finalmente a capire Nick ,
"Ma bravo pensavamo che non ci saresti mai arrivato " disse Vic ridendo .

"Bene ora niente più pianti però , che noi siamo dei veri uomini e piangere non lo è affatto " affermarono con durezza e i miei due fratelli ,
"Si certo , vi ricordo che stavate piangendo come delle fontane fino a dieci minuti fa " li corresse la piccolina , provocandomi una risata . Una semplice risata che però aveva un suono così bello , il suono della spensieratezza .

"Ragazzi invece di distruggere la casa , venite ad apparecchiare  il tavolo " urlò dalla cucina Gary , dopo avere sentito un rumore provocato dallo schianto del vaso sul pavimento . Avrebbe dovuto rimproverarci , visto che stavamo facendo a pezzi , ogni oggetto che si trovava  difronte a noi , ma per quella sera che era dedicata ai festeggiamenti era meglio evitare e godersi il momento . Perché alla fine ache tutta la confusione , i disastri , le urla e il disordine che creavamo  , rappresentavano la felicità o almeno la mia felicità .

Non so se tutti sarebbero d'accordo con il dire che , la felicità molto spesso corrisponde alla famiglia . Anzi so , che tante persone avendo molti problemi e situazioni difficili , non potranno dire lo stesso . Lo so perché anche io facevo parte ,  di quell gruppo di persone , ma ho capito che , non importa , quanti problemi tu abbia nella vita , devi affrontarli . Affrontarli però non significa aggirarli , o evitarli , sarebbe troppo facile , vanno superati a testa alta . Ma tutto ciò non si può fare da soli , chiunque , nemmeno la persona più forte emotivamente di questo mondo ci riuscirebbe . Tutti infatti , abbiamo bisogno di qualcuno , di sapere che potremmo  appoggiarci a una persona nel caso cadessimo , di avere una certezza in un mondo di domande , di avere una spalla su cui piangere . Ma sopratutto , abbiamo bisogno di qualcuno per cui andare avanti e per cui lottare . Io non avevo trovato questa persona , lottavo per me stessa , senza riuscire ad ottenere risultati , senza uscire  dalla fossa che man mano mi stavo scavando da sola . Ora finalmente , avevo trovato la mia forza , le persone per cui vale la pena costruire un futuro , con cui vivere , con cui poter assaporare la libertà , con cui saltare da un grattacielo , con cui vorrei stare ogni secondo . Le persone che hanno dato un senso alla mia vita , senza saperlo .

Questa é la felicità . Non una semplice emozione , ma un insieme di persone , che riescono a rendere ogni istante unico e con le quali riesci a sentire per la prima volta  ,  il suono della spensieratezza .

Basta un secondo per provocare un uragano Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora