Capitolo 7
È iniziato il terzo anno e il mio rapporto con sirius, peter e james si sta rafforzando molto.
Con le ragazze siamo diventate un vero e proprio gruppo e le voglio molto bene.Con tutti loro sono molto legata e sono entrati nella mia vita in poco tempo, sono riusciti a far uscire la vera me,l'ines lupin che solo la mia famiglia era riuscito a vedere;quella dolce,premurosa,gentile,
coraggiosa e determinata;invece fuori sono diversa,mi dimostro fredda per non soffrire come è successo in passato...Ora sto andando insieme a alice a lezione di difesa contro le arti oscure,gli altri sono già li.
Il professore annuncia che oggi,essendo al terzo anno,faremo una prova pratica di come si affronta un molliccio.Ci spiega come si fa e inizia a mandare ragazzi a provare.
Tocca a remus,so già di cosa ha paura.
"rem sta tranquillo è un molliccio non la realtà" dico per tranquillizzarlo,appare il molliccio e si trasforma in una luna;rimane bloccato,nessuno interviene allora io preoccupata pronuncio la formula"riddiculus!" esclamo e remus esce da quello stato di 'trans' e lo stringo forte a me per tranquillizzarlo.Tocca a sirius,il molliccio si trasforma in due adulti molto simili a lui,probabilmente i suoi genitori,che iniziano ad insultarlo dicendo che è il disonore della famiglia...questa volta è james ad intervenire e ad abbracciare sirius a cui iniziavano a scendere diverse lacrime ma i capelli gli coprivano il volto.Quando va a sedersi lo abbraccio anche io,non sopporto vedere sirius soffrire,è il mio migliore amico e voglio fargli capire che per lui ci sono.
Dopo che alcuni ragazzi che hanno provato tocca a me,mi avvicino all'armadio ed esce il molliccio;prende la forma di remus inerme,pieno di tagli e graffi steso a terra;inizio a tremare e scende una,due,tre lacrime poi aumentano sempre di più.
Vorrei muovermi,non piangere,non farmi vedere debole ma non ci riesco,non riesco a fare niente;rimango li in mezzo alla classe con alcuni serpeverde che commentano la mia reazione da quanto sono perfidi,e i miei amici che dicono di calmarmi.
Il professore ordina a tutti di non fare niente,sa che ce la posso fare ma in questo momento so solo piangere.
"ines non piangere,respira,è un molliccio io sono qui con te" dice remus asciugandomi le lacrime ma io rimango immobile con lo sguardo perso sul molliccio.
"n-non rie-sco a- ca-calmarmi..." dico con voce persa tra un singhiozzo e l'altro.
Sento remus abbracciarmi e qualcuno che mi tiene le mani,probabilmente lily e james.
Qualcuno ha gridato riddikulus ma non era il professore,dalla voce è sirius.
Esco dallo stato di 'trans' e vedo remus davanti a me,prendo un sospiro di sollievo appena vedo che è vivo;mi giro verso di sirius e gli sussurro un 'grazie',lui sorride dolcemente.
STAI LEGGENDO
caratteri contrastanti || James Potter
Fanfictionfanfiction su james potter. e se remus lupin avesse avuto una sorella gemella?questa è la storia di ines lupin. andrà ad hogwarts insieme al fratello, farà nuove amicizie, troverà anche l'amore?