Capitolo 3
Il prefetto grifondoro ci porta fuori dalla Sala Grande e ci conduce per delle rampe di scale dicendo "attenzione alle scale, a loro piace cambiare"; come possono cambiare?
Ok,non vorrò mai cadere da queste scale.Appena detto la parola d'ordine, il quadro della Signora Grassa, una donna con un abito medievale e capelli neri, si apre e entriamo nella sala comune: pareti rosso e oro, un camino ancora spento per il caldo, divanetti in pelle bordeaux e tavolini di legno.
È magnifica.Vado nel mio dormitorio e vedo che c'è Lily e altre tre ragazze che non conosco, valco la soglia della camera e la rossa mi vede.
"Ehy Ines" mi saluta sorridendo.
Le altre ragazze iniziano a presentarsi.
"Piacere Marlene McKinnon" dice una ragazza dai capelli biondi seduta sul letto a gambe incrociate.
"Emmeline Vance" dice un'altra ragazza dai capelli castani che era appena uscita dal bagno.
"Alice Prettew" l'ultima ragazza,dai capelli castani si presenta.
"Piacere a tutte, Ines Lupin" dico io sorridendo gentilmente.
Sistemo le mie cose intanto inizio a conoscere le mie compagne di dormitorio: Marlene è una tipa spensierata, allegra e senza limiti; Alice è una ragazza dolce, disponibile e solare, Emmeline è invece una ragazza gentile e timida ma quando prende confidenza con le persone non smette più di parlare; infine Lily è una ragazza diligente, dolce, scherzosa.
Dopo un po' vado a dormire, essendo tardi; domani inizierò le lezioni non vedo l'ora.Il giorno dopo mi alzo e mi fiondo in bagno prima che le altre mi vadano, non le conosco bene ma so che ci mettono tanto a prepararsi.
Mi faccio una doccia veloce per rinfrescarmi, mi metto la divisa grifondoro ed esco.
Sono tutte sveglie tranne Marlene .
"Sta ancora dormendo?" chiedo io ad Alice .
"Già, abbiamo provato in tutti i modi ma non si sveglia" risponde lei; vado vicino al letto di marls e la scuoto un po' "marls svegliati, farai tardi il primo giorno dai" vedo che si gira e si strofina gli occhi.
"Che ore sono?" chiede la bell'addormentata
"le 8:00,alle 8:30 abbiamo lezione e non abbiamo ancora fatto colazione per aspettarti" spalanca gli occhi e corre in bagno.
"Ines se vuoi vai noi rimaniamo con lei" mi dice Lily, annuisco, saluto tutte e vado in sala grande.Vado al tavolo grifondoro e mi siedo tra mio fratello e Sirius.
"ehy bellezza dormito bene?" chiede ironicamente quest'ultimo mettendomi un braccio attorno alle spalle, lo conosco da un giorno ma abbiamo già legato tantissimo, Remus lo guarda male e James scoppia a ridere, noi ridiamo con lui.
Rem fa una faccia interrogativa allora io gli spiego.
"Non devi essere geloso siamo solo amici" Sirius annuisce, quindi un po' titubante si rilassa.La McGrannit ci da gli orari delle lezioni e alla prima ora ho incantesimi.
Prendo le mie cose e mi dirigo in aula insieme alle ragazze; mi siedo vicino a Marlene e iniziamo la lezione.
Sembra una materia bellissima e affascinante; imparare incantesimi per saper difendere gli amici e le persone a cui teniamo.Le giornate continuano bene tra studio e chiacchiere con amici il tempo passa molto veloce.
~angolo autrice~
questo è il terzo capitolo spero vi piaccia, in questi giorni sono molto impegnata con la scuola quindi scusate se non aggiorno spesso <3Sam🧡☀️
STAI LEGGENDO
caratteri contrastanti || James Potter
Fanficfanfiction su james potter. e se remus lupin avesse avuto una sorella gemella?questa è la storia di ines lupin. andrà ad hogwarts insieme al fratello, farà nuove amicizie, troverà anche l'amore?