Capitolo 21
pov's ines
Il rumore della sveglia mi destabilizza, è da anni che la utilizzo ma la odierò sempre, la spengo con decisione e mi alzo lentamente dal letto massaggiandomi gli occhi e ricordandomi i pochi e nitidi ricordi di ieri: crouch che cerca di svegliarmi e non riuscendoci mi porta fino in corridoio, james che mi porta in camera.
Della prima parte ricordo solo per la voce che sentivo, quella di barty, invece nel secondo caso ricordo di James per le parole che mi ha detto e per come si è preso cura di me, anche se abbiamo litigato.Mi preparo, sono in orario ma le altre sono comunque già scese a colazione, e scendo anche io in sala grande.
Appena arrivata vado spedita verso il tavolo serpeverde, saluto tutti con un 'ciao' generale e do un bacio sulla guancia a regulus.
Sono ancora in piedi davanti al tavolo e sposto lo sguardo su barty che sta ingurgitando uova come se non mangiasse da mesi.
"possiamo parlare?" chiedo stranamente gentile.
"di-di cofa?" domanda con la bocca piena.
"di ieri sera volevo solo-" non mi fa finire la frase che con uno scatto fulmineo mi trascino dietro una colonna lontana dal tavolo.
"sei impazzito?!Intaccava la tua reputazione da serpeverde senza cuore se ne parlavo davanti ai tuoi amici?" chiedo inacidita quando la mia schiena urta contro il marmo della colonna.
Lui ignora la domanda e mi fa cenno di continuare e, stranamente, mi accontento di ciò.
"volevo ringraziarti per ieri, per avermi portato in dormitorio intendo" lui fa un sorriso lievemente accennato e sussurra un flebile 'di nulla'.di molte parole vedo.
"ma come mai mi hai portato qui dietro?" chiedo.
"non farti strane idee Lupin"
"non mi è nemmeno passato per la testa quello che intendi tu" incrocio le braccia sotto il seno e lo guardo.seriamente pensa che io lo veda in quel modo? è già tanto se ci rivolgiamo la parola.
"ok ora se non vuoi aggiungere altro io me ne andrei" lui mi fa un cenno del capo ed entrambi usciamo allo scoperto, lui torna al suo tavolo e io mi dirigo al mio.
Appena arrivata al tavolo vedo la solita espressione allegra di sirius invitarmi a sedermi a fianco a lui, prima di farlo saluto tutti con un bacio sulla guancia, compreso james, che mi guarda un po' scettico.
Ho deciso di farlo per il semplice fatto che mi andava, devo parlare con lui il prima possibile, mi manca tanto averlo intorno e l'ho capito solo ieri, gli voglio molto bene però il suo atteggiamento mi fa stare male; ne parlerò con le ragazze e deciderò cosa fare.~angolo autrice~
Ciao a tutti! Come state?
Io abbastanza bene, tranne che sono molto lenta a scrivere ed elaborare le idee per i capitoli quindi ci metto molto a pubblicarli, scusate tanto.
Questo capitolo è un po' corto ma ne sto già scrivendo un altro, spero di finirlo presto.
Buona lettura, miraccomando lasciate una stellina e commentate.Sam🧡☀️
STAI LEGGENDO
caratteri contrastanti || James Potter
Fanfictionfanfiction su james potter. e se remus lupin avesse avuto una sorella gemella?questa è la storia di ines lupin. andrà ad hogwarts insieme al fratello, farà nuove amicizie, troverà anche l'amore?