V

998 35 0
                                    

Capitolo 5

Era arrivato dicembre e hogwarts era piena di neve e luci natalizie; quello sarebbe stato l'ultimo giorno prima delle vacanze di natale e volevo passarlo con i miei amici.

Mi vestii e insieme alle ragazze andai in sala grande a fare colazione;quel giorno non ci sarebbero state lezioni quindi avevamo tutto il tempo.
Finita colazione mi vesto pesante e insieme agli altri andiamo in giardino.
Iniziamo a giocare a palle di neve,fare pupazzi e angeli di neve .
"sirius non in bocca!" dico ridendo,sirius mi aveva appena lanciato una palla di neve in bocca.

Dopo un pomeriggio molto intenso rientriamo tutti bagnati;la mc grannit che era all'entrata insieme a gazza ci guarda esterrefatta.
"Cosa avete fatto per essere così bagnati!?" chiede.
"nulla di che prof,ora ci scusi ma dobbiamo andare" dice remus gentilmente dopodichè andiamo correndo verso la sala comune.

Andiamo nei rispettivi dormitori e ci facciamo tutti una doccia per scaldarci,ci mettiamo il pigiama e una coperta addosso e ci mettiamo in sala comune a parlare.
"alla fine domani venite a casa mia?" chiede james a me e remus,qualche giorno fa ci aveva chiesto se volessimo andare a casa sua per le vacanze visto che c'erano anche sirius e peter.
"si veniamo" dice remus,io lo guardo stupita,una settimana fa avevamo rifiutato l'invito di james.
"non mi hai detto niente!" dico io facendo la finta imbronciata e lui mi abbraccia.

Passiamo tutta la sera a parlare dopodichè andiamo a dormire presto perchè domani si ritornava a casa.

Sento alice cantare mentre si prepara quindi mi sveglio.
"alice è mattina fai silenzio!" dico con la mia solita gentilezza,metto la testa sotto al cuscino per non sentirla cantare,dopo ciò lei scoppia a ridere.
Alla fine le ragazze mi obbligano ad alzarmi e mi vado a preparare,dopo tanto tempo mi rimetto i vestiti 'normali':una maglietta bianca,dei jeans e le mie solite converse.
Scendiamo con i bauli e vediamo i ragazzi stranamente già pronti,facciamo colazione e andiamo in stazione.

Saliamo in treno e cerchiamo uno scompartimento,mangiamo e chiacchieriamo passando per bene le ultime ore insieme.

Dopo ore di viaggio sentiamo il treno fermarsi quindi scendiamo,i genitori miei e di remus erano venuti a salutarci prima di andare da james quindi lascio il baule e vado a salutare mia madre abbracciandola,coinvolgendo anche mio padre e remus.
"ci siete mancati molto" dissi e loro sorrisero.
Presentammo gli altri ai nostri genitori e io,remus,sirius,peter e james andammo verso i genitori di quest'ultimo,euphemia e flemont.
Ci accolsero calorosamente e ci presentammo,erano molto gentili e simpatici.

Andiamo a casa loro e appena entro in salone sento un aria...accogliente come se fossi tornata a casa di qualche zio.
Noto sul cornicione del camino foto di famiglia,un divano beige con cuscini rossi;in tavola già tutto apparecchiato pronto per il pranzo.
Ci sediamo a tavola e iniziamo a mangiare;mi complimento per le qualità di cucina di euphemia,è davvero brava a cucinare.
Raccontiamo quello che abbiamo fatto a scuola in questi mesi,le lezioni,gli scherzi,le serate tutti insieme.

caratteri contrastanti || James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora