X

749 27 6
                                    

Capitolo 10

11 gennaio
Io e i ragazzi siamo in sala comune a parlare.
"dobbiamo trovare un modo per aiutare il nostro moony con il suo piccolo problema peloso" disse sirius ad un tratto.
"ho fatto delle ricerche in biblioteca e ho letto che si può diventare animagus" proposi io.
"ani-che?" chiese peter confuso.
"animagus,grazie a una pozione e degli incantesimi puoi trasformarti nell'animale che ti rappresenta di più;il problema è che la pozione e gli incantesimi sono del settimo anno quindi molto complessi" spiegò james.
Io ero stupita e il diretto interessato lo aveva notato
"Studio quel che mi interessa" disse facendomi l'occhiolino sapendo già la domanda che volevo porgli.

"no no no,già è tanto se l'ultima volta vi ho fatti entrare nella stamberga.
Potreste ferirvi anche da animagus,poi è molto complicato diventarlo e noi quattordicenni non possiamo di sicuro essere degli animagi registrati al ministero,ci caccerebbero da hogwarts e se-" disse remus tutto d'un fiato preoccupato per noi,ma sirius lo interruppe.
"chi ti dice che dobbiamo essere registrati?" james annuì.
"è rischioso ma si può fare,per moony" disse peter.
"per moony" dissimo io,james,sirius e peter tutti insieme.
Riuscemmo a convincere anche remus quindi il piano poteva iniziare,ci avremmo messo mesi ma non ci importa,vogliamo aiutare remus a tutti i costi e così sarà.

23 gennaio
Passarono giorni e ci stavamo ingegnando per andare nella sezione proibita della biblioteca per fare ricerche,trovare la ricetta della pozione e prendere gli ingredienti dalle riserve di lumacorno.
Sarebbe stato complicato,ci avrebbero impiegato mesi,forse anni ma avrebbero fatto di tutto per il loro migliore amico.

Ero in sala comune con peter e sirius quando quest'ultimo parlò
"oggi che ne dite di andare nella sezione proibita con il mantello di james?naturalmente insieme agli altri" avevamo scoperto che il padre di james aveva il mantello dell'invisibilità e lo aveva regalato al figlio.
"Io ci sto ma non è pericoloso?e se ci facciamo scoprire da gazza?" chiese peter.
"ma dai!davvero pensi ancora alle punizioni?codaliscia pensavo avessimo superato questa fase,ormai finiamo in punizione tutte le settimane una volta in più o una meno cosa ci cambia?" dissi io sorridendo.
"non pensavo fossi così temeraria"
"Pensi male" dissi facendo ridere sirius.

Salimmo in stanza dagli altri,prendemmo il mantello e uscimmo dal dormitorio.
Attraverso il tessuto si vedeva abbastanza nitidamente ma essendo cinque ragazzi in un piccolo spazio cademmo due volte.
"ahia quello era il mio piede!" sentì sussurrare da peter.
"zitto gazza è dietro l'angolo!" questo era james.

Arrivammo in biblioteca e ci dirigemmo nella sezione proibita,era molto impolverata e il piccolo cardello era sbiadito si notava che non ci andava più nessuno.
"lumos" sussurrai con la bacchetta in mano per leggere i titoli dei libri.
"Maghi oscuri...draghi...ecco!animagus" dissi leggendo i titoli dei libri e prendendone uno molto grande.
"e noi dobbiamo leggerci tutta sta roba?!" Disse sirius e io risi.
"è una lettura leggera alla fine" dissi ma non riuscirono a replicare perchè sentimmo dei passi e la voce di gazza.
"Sento delle voci!non la passeranno liscia sta volta" disse gazza con la sua solita voce appuntita e gracchiante.
Noi ci nascondemmo immediatamente sotto il mantello e aspettammo che gazza se ne andasse per tornare in dormitorio,non parlammo fino a li per non rischiare.

"ok ragazzi siamo salvi" dissi buttandomi sul primo letto che trovai.
"ines quello è il mio letto-" disse james io a quel punto mi spostai facendogli posto e lui si buttò vicino a me.
"LE DISTANZE" disse remus e io scoppiai a ridere.
"tu non ridere,dovresti essere nel tuo dormitorio" continuò
"dai remus per una volta lasciala qui" mi difese peter,remus non obiettò e si sedette sul letto.
"grazie peter ti adoro!" james e sirius mi guardarono male.
"tranquilli adoro anche voi" james a quel punto mi abbracciò da dietro.
Mi sentivo protetta tra le sue braccia quindi mi accoccolai a lui.
Provavo un forte vuoto allo stomaco e calore sulle guance,non so cosa mi stia succedendo...

caratteri contrastanti || James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora