Capitolo 29
Pov's Ines
Alle 21.30, come ci aveva raccomandato Lumacorno, mi dirigo a passo spedito verso l'aula dove sconterò la punizione con James.
Mente fredda, piedi per terra e non fare cavolate Ines, miraccomando.
In breve: non mandare questa opportunità a cagare.
Arrivata nei sotterranei trovo il professore e il mio compagno grifondoro ad aspettarmi.
"eccola signorina Lupin ora che è arrivata anche lei potete iniziare, consegnate le bacchette così non potrete barare"
noi facciamo come ci è stato detto, non senza che james all'asse gli occhi al cielo.
Entriamo nell'aula e sembra essere scoppiata una bomba, polvere e ragnatele ovunque, banchi girati al contrario, libri a terra.
"buon lavoro" sentiamo dire dal professore e la porta dietro di noi viene chiusa a chiave.Sono in un'aula abbandonata con James Potter.
Ce la puoi fare Ines, non è la prima volta che passi del tempo con lui.
È sempre stato così bello?
"io direi di iniziare a sistemare se no stiamo qua fino a domani mattina" proposi io, lui annuì e ci mettemmo al lavoro.
Iniziamo a sistemare i libri posizionandoli nella libreria, puliamo i banchi, spolveriamo e laviamo il pavimento.
Dopo un'oretta ci ritroviamo entrambi sulla cattedra aspettando che il pavimento asciughi
Passarono minuti di silenzio imbarazzante ma finalmente James tossì fintamente per spezzare il silenzio."Ines..." cerca di parlarmi mentre io sono a gambe incrociate a torturarmi le mani.
"mi dispiace tanto per come ti ho trattata" per la seconda volta James Potter mette da parte l'orgoglio per il nostro rapporto, l'anno scorso se me lo avessero detto gli avrei riso in faccia.
Alzo lo sguardo e lo guardo negli occhi, quelle iridi marroni così espressive mi comunicano tanto dispiacere.
Faccio un respiro profondo cercando di calmare il mio cuore che batteva all'impazzata; fregandomene del pavimento ancora bagnato scendo dal tavolo e lo abbraccio, avvolgo le braccia al suo collo toccando i capelli morbidi e spettinati.
Mi aggrappo a lui con tutta me stessa, è come se tornassi a respirare dopo tanto, troppo, tempo.
Lui mi circonda la vita con le braccia e mi solleva leggermente da terra, immergendo la testa nell'incavo del mio collo, percepisco un sorriso incurvargli le labbra. Mi faccio spazio in mezzo alle sue gambe, lui è ancora appoggiato alla cattedra quindi con la sua altezza mi sovrasta di molto.
"ti avevo già perdonato appena hai messo piede in questa stanza" sussurro spezzando il silenzio e mettendo anche io da parte l'orgoglio, il nemico del nostro rapporto.
Lui mi stringe ancora più forte, avvicinando il mio corpo contro il suo.
Mi stacco leggermente fino a incrociare gli sguardi, le nostre mani invece rimangono dove sono.
"dovevo perdonarti già mesi fa, quando hai abbassato l'orgoglio e sei venuto a parlarmi, ma avevo troppa paura di essere ferita di nuovo"
"mi-" cerca di fermarmi.
"no ora mi lasci parlare" dico con un mezzo sorriso, ricordandomi il discorso che mi aveva fatto.
"Ero ferita e infuriata con te, non capivo perché mi trattassi così, a tratti sembravo la tua migliore amica e altri la tua peggior nemica; poi odiavo e odio tutt'ora Baylee, per quello che ti ha fatto e come ti ha trattato; io in realtà non capisco ancora il motivo del perché non l'hai lasciata prima""io non l'ho lasciata" dice in un sussurro, io mi stacco di colpo.
"che cosa?!no James è impossibile" indurisco la mascella e affilato lo sguardo, ripensando a quello che ho visto l'altro giorno.
"perché?"
"non vi vedo insieme da molto quindi pensavo..." lascio in sospeso la frase.
"le ho detto che avevo bisogno di tempo per me stesso quindi si è allontanata, ho in mente di lasciarla"
"perfavore fallo il prima possibile, quella è un'arpia" lui mi rivolge un sorriso veloce e annuisce."tutto risolto?" chiede quando finalmente siamo fuori dall'aula, finita la punizione.
"tutto risolto"~Angolo autrice~
Questo capitolo è stato un parto, l'ho modificato e riscritto un milione di volte, è molto importante per la storia quindi volevo venisse perfetto.
Non sono ancora completamente soddisfatta ma mi accontento.
Finalmente in questo capitolo Ines e James fanno pace ma "l'uragano Ines" sta arrivando, scoprirete tutto nel prossimo capitolo.Bacionii
Sam☀️🧡
STAI LEGGENDO
caratteri contrastanti || James Potter
Fanfictionfanfiction su james potter. e se remus lupin avesse avuto una sorella gemella?questa è la storia di ines lupin. andrà ad hogwarts insieme al fratello, farà nuove amicizie, troverà anche l'amore?