Albari scagliò la punta della propria spada verso il suolo, solo per vedere Bat sottrarsi dalla lama affilata appena in tempo per non farsi impalare. Lo spadone si conficcò a fondo nel terreno, e muscoli di Albari dovettero faticare per tirarlo fuori.
Merda, ma quando è diventata così veloce?
Con questo pensiero che le ronzava in testa, la Sceptile portò la spada al lato destro del corpo, ripartendo all'attacco per almeno la quinta volta.
Tirò un fendente laterale con tutta la forza di cui era disposta mentre correva in avanti, in modo da tranciare la testa di Bat in un colpo pulito, ma la lupa spiccò un balzo e la evitò.
La forza della rotazione e il peso della spada sbilanciarono Albari da un lato, che ancora una volta dovette tendere tutti i muscoli per tirare su sé stessa e l'arma.
Lei e Bat avevano combattuto solo una volta una battaglia due contro due, e Albari si sentiva sempre come se la Lycanroc fosse sempre un passo avanti a lei.
Ma non quella volta. Sarebbe stato diverso.
Portò lo spadone contro il petto, sollevandolo sopra la testa quando, dall'alto, Bat tentò un assalto con Tritartigli.
Le unghie affilate del Pokémon Lupo stridettero per tutta la lunghezza della lama, ma fortunatamente i denti d'arresto posti poco sopra l'elsa fecero il loro lavoro.
Fermarono l'avanzata degli artigli di Bat e la bloccarono, e come se avesse avuto in mano una mazza da baseball Albari poté colpire il fianco di Bat con il piatto della spada e spedirla qualche metro più in là.
Cazzo, è frustrante!
Avrebbe dovuto torcere la spada per colpire Bat col taglio di essa, ma era così presa dal volersela togliere di mezzo che non ci aveva pensato.
Si mise in guardia per controbattere a un altro colpo di Bat, ma la Lycanroc era rimasta ferma al suo posto con un sogghigno beffardo.
"Non c'è bisogno di essere Lettori della Verità per capire che sei incazzata, bambina." sogghignò, e a quelle parole le vene sul collo di Albari affiorarono alla sua pelle per la rabbia.
"Frena la lingua prima che te la tagli, stronza."
"Vediamo se ce la fai."
Bat scattò verso di lei con una rapidità impressionante, mirando al suo fianco con un Tritartigli destro che, se andato a segno, sarebbe tranquillamente bastato per sbudellare la Sceptile sul posto.
Anche Albari, però, aveva una certa rapidità dalla sua.
Scartandosi di lato e sollevando una gamba riuscì a non prendersi il colpo sulla pancia, anche se un artiglio di Bat le graffiò una coscia. Qualche gocciolina di sangue macchiò di rosso la neve, ma non curandosene il Pokémon Foresta si piazzò nuovamente di fronte alla sua avversaria.
Bat, poco lontano, sollevò la zampa e passò la lingua sull'artiglio insanguinato per pulirlo. Che schifo.
"Però. Allora non sei completamente una Sceptile, Albarina." disse, sollevando di poco il mento. "Hai un apparato circolatorio con del sangue all'interno. E io che temevo che ucciderti sarebbe stato infinitamente più complicato, dato che solitamente gli Sceptile hanno apparati fotosintetici. E invece, guarda un po', posso dissanguarti!"
Socchiuse gli occhi rossi, mentre la cresta di pelliccia bianca veniva scompigliata dal gelido vento montano.
"Allora i geni di paparino non sono stati tanto clementi, eh? È raro trovare un ibrido con caratteristiche miste come te. Scommetto che tutti i tuoi organi interni sono come quelli di un Kommo-o!"
STAI LEGGENDO
Pokémon || Stendardo Rosso
Fanfiction[FF POKÉMON] ||| In un mondo ormai dimenticato, la pace ha sempre scandito l'andare della vita. Una sanguinosa guerra imperversa da anni in questo mondo, sconvolgendone l'equilibrio. Una visione di molto tempo fa ha rivelato che una stirpe di potent...