Erano a cena in un ristorante a campo de fiori, erano allegri, si stavano divertendo ma Tancredi buttava sempre un occhio per Aka, che aveva cominciato a fissare Sangiovanni e Deddy in modo maniacale.
Il biondo non li capiva, li vedeva scherzare e litigare come al solito, come se non fosse nulla, si stupì erano veramente bravi a recitare.
Arrivò il secondo e tutti cominciarono ad applaudire, era un ristorante rinnovato molto fine ed scontato dire che Tancredi lo avesse già provato.
"Ragazzi facciamo un brindisi a questa serata magica nel cuore di Roma, e facciamo anche un grandissimo applauso a Sangio che offre tutto"
Esordì Deddy, Aka era infastidito non riusciva più a perderlo sul serio.
"Brody oh ma che cazzo dici quando lo abbiamo deciso?" Rispose Sangiovanni
"Bro facciamo alla Romana alla fine siamo qui no?" Disse Alessandro provocando la risata di tutti, erano veramente uniti e Tancredi lo aveva capito, erano diventati la sua famiglia e avrebbe rivoluto rincontrarli una volta finito tutto.Sorrise a tutti mentre portava in su il braccio unendosi al brindisi, poi guardò Aka se quella volta non fosse stato spronato da suo padre, se avesse mollato per colpa del mese di reclusione provocato dal Covid, se non avesse lottato davvero per il suo sogno entrando quel giorno contro Evandro, non lo avrebbe incontrato, non avrebbe incontrato la persona che gli stava stravolgendo la vita.
Sentì squillare il cellulare, la redazione aveva deciso di dare a tutti un cellulare provvisorio, senza social, ma con il quale potessero comunicare con i propri cari.
Guardò il display non riconoscendo il numero, si alzò velocemente e si allontanò dagli altri.
"Pronto?"
"Hey Godzilla come ti va?"Era il suo migliore amico, era Filippo.
"Bello come stai? Come va fuori?"
"Va bene fra, ti adorano sei la diva di Twitter e i pezzi stanno andando benone"Tancredi sorrise soddisfatto, sapeva di star facendo un buon lavoro ma non si aspettava così tanto successo, era felice, qualcuno si stava davvero accorgendo di lui finalmente.
"E invece i commenti? Che dicono?"
Sentì una pausa dall'altra parte.
"Bhe é okay, i commenti negativi ci saranno sempre Tancre ma ci sono tante persone che vi sopportano e vi amano però, dimmi una cosa..."
Tancredi deglutì, era serio e Filippo non era mai serio.
"Dimmi..."
"Cioè sta cosa no...é una cosa seria?"Tancredi ne uscì un po' confuso quindi decise di mettersi seduto su una panchina, mentre da lontano guardava gli altri divertirsi.
"In che senso scusa?"
"Ceh nel senso con Aka"
"Cosa vorresti sapere esattamente?"
"Bhe se é tutto...vero"Ci rimase male, Filippo era il suo migliore amico da tempo ormai, altri se ne erano andati, alcuni li salutava, con alcuni si prendeva una birra ma lui c'era sempre stato, dal giorno zero.
"Oh ma che ti prende? Cos'è sta freddezza? E comunque cosa pensi che sia tipo una recita o cose del genere? Non mi conosci ormai? non sono il tipo da fare gossip"
"In realtà pensavo di sì, pensavo di conoscerti ma il mio migliore amico mi ha nascosto per chissà quanto che gli potessero piacere gli uomini non meravigliarti se sono sorpreso"Tancredi sbuffò portandosi una mano sulla fronte.
"Senti Filippo, é tutto nuovo anche per me, non lo sapevo fino a che non mi sono innamorato e sai che non é da me mi stanco facilmente, ma Aka é stato uno spiraglio di sole in tutte le mie giornate di merda mi protegge, é lì per me, sempre, non so se stai capendo"
STAI LEGGENDO
Million Reasons.||Tanc7even
Hayran KurguTancredi e Aka litigano spesso. Troppo spesso.