78

682 48 4
                                    

"Siete sicuri che non mi fate cadere" disse Hoseok, reggendosi alle braccia sia di Namjoon che di Jungkook.

"Si Hyung, non ti facciamo cadere, promesso" disse Jungkook facendo un passo avanti, ed entrando nella pista. Stessa cosa la fece anche Namjoon.

"Apsettate, aspettate-" disse Hoseok prima di poter anche solo sfiorare il ghiaccio con i suoi pattini.
"- se cado mi dovete offrire la cena" finì guardando i due ragazzi di fronte a lui.

Jungkook e Namjoon si scambiarono uno sguardo, forse cercando di capire se ad entrambi andasse bene.
E, a quanto pare, era così.
"Va bene Hyung, ma tu non devi cadere apposta" disse Namjoon, tirando Hoseok per il braccio e facendogli appoggiare, finalmente, i pattini sul ghiaccio.

"Dai hobi, non credevo avessi bisogno degli accompagnatori" fece Yoongi, appena si fu fermato di fianco a Namjoon. Subito dietro di lui arrivò Jimin, che invece si affiancó a Jungkook.
"Yoongi stai zitto che appena arriviamo a casa te la farò pagare, stanne cerco" rispose Hoseok, girando leggermente la testa verso il bianco, ma nel fare questo momento quasi perse l'equilibrio e si aggrappó con più forza alle braccia di Kook e Namjoon.

Una risata non poté non uscire dalle bocche dei ragazzi che nel frattempo stavano cercando di fare il loro meglio per non far cadere il rosso.

"Hyung dai lascialo stare non è colpa sua se non sa pattinare" disse Jimin, posizionandosi dietro Yoongi e cercando di avvinghiare le braccia attorno alla sua vita in modo tale da farsi trascinare.

"Jimin non ti appendere addosso che perdiamo-" iniziò a dire Yoongi, ma prima ancora che potesse finire la frase si ritrovò con la schiena contro il ghiaccio della pista e la testa di Jimin sopra il suo petto.
"-l'equilibrio" finì quando ormai i due si trovavano già per terra.

Non avevano qualche legge fisica Jimin si fosse trovato sopra al maggiore e non sotto, ma quando il biondo alzò la testa da sopra il petto del più grande, offrendogli uno sguardo di scuse, palesemente finissimo, iniziarono a ridere tutti e due insieme.

"Aspetta che mi alzo" iniziò Yoongi, togliendosi di dosso Jimin e cercando di alzarsi, anche se con qualche difficoltà.
"Ti conviene correre perché se ti prendo non so cosa ti combino" finì poi Yoongi scrollandosi di dosso del ghiaccio e sistemandosi meglio i vestiti.

Jimin, una volta che anche lui si trovò in piedi, lo guardò con un sopracciglio alzando e un sorrisetto storto sulla bocca.
"La devo prendere come una minaccia?" Disse avvicinandosi di poco al maggiore, solo per poi iniziare a scivolare sul ghiaccio, prendendo velocità.

"Quel piccolo bastardo" disse a denti stretti yoongi, con un mezzo sorriso sulle labbra.
"ASPETTA CHE TI PRENDO" urlò e subito gli fu dietro.

Se yoongi e jimin stavano dando il meglio delle loro abilità da pattinatori sulla pista, dall'altro lato, seokjin si era affiancato, con Taehyung, agli altri tre ragazzi.
Il loro unico intento quello di riuscire a far pattinare Tae e Hoseok.

"Non dovete stare cosi rigidi, rilassatevi" disse Seokjin che il quel momento si trovava in mezzo ai due ragazzi.
"Facile a dirlo quando tu già ci sai andare" disse Hoseok, che con una mano si teneva a Seokjin e con l'altra stava cercando di tenersi in equilibrio agitandola in aria.
"È la stessa cosa di come quando hai i calzini e scivoli sul parquet" provò a spiegare, anche se in maniera bizzarra, Jin.
" fra tutti gli esempi solo questo ti è venuto in mente?" Disse Namjoon, che si trovava dietro ai tre ragazzi pronto ad agliutarli nel caso servisse una mano.

Il maggiore non rispose, semplicemente alzò gli occhi al cielo consapevole che suo fratello non potesse vederlo. Era finalmente riuscito a farlo stare "da solo" con Jungkook e lui gli rivolegava la parola. Certe volte non lo capiva proprio.

"Stavi dicendo Hyung?" Disse Jungkook che si trovava di fianco a Namjoon, le mani dietro la schiena e le guance leggermente rosate.
"Ah, si giusto. Stavo dicendo che Yoongi mi stava dando una mano con un progetto dell'università" disse riprendendo il filo del discorso che era stato interrotto per poco tempo.

"Oh, tu e Yoongi hyung andate alla stessa università?" Chiese il più piccolo, alzando lo sguardo verso il maggiore, e facendo apparire i suoi occhi ancora più grande.

Namjoon sorrise leggermente vedendo quella scena, jungkook era un bellissimo ragazzo, anche se aveva solo 17 anni la sua stazza non lo dimostrava, ma nonostante tutto aveva certi atteggiamenti talmente carini che fecero subito sciogliere il cuore del più grande.

"Si siamo entrati insieme, anche se I suoi studi sono incentrati più sul piano, ha un tale to innato nel comporre qualsiasi genere di musica, mi ritrovo molto spesso a chiedere il suo aiuto" finì rivolgendo un sorriso sincero a Jungkook, facendo comparire quelle fossette che tanto avevano colpito il più piccolo la prima volta che l'aveva visto.

" anche a me piacerebbe entrare in quell'università finite le superiori, anche se manca ancora un anno" disse Jungkook, abbassando il capo e guardò i suoi pattini lasciare leggere strisce sul ghiaccio.

"Magari la prossima volta andiamo in un karaoke" disse Namjoon rivolgendo lo sguardo in avanti e puntandolo sulla schiena di Seokjin.
"Mi ha detto Jin, che gli ha detto Taehyung, che tutti e tre voi avete delle belle voci" continuò, guardando con la coda dell'occhio Jungkook, che arrossì non appena udì quel complimento velato.
" beh si, ehm ecco, ce la caviamo" disse e si passò una mano dietro al collo imbarazzato, continuando a tenere lo sguardo abbassato.
"Infatti a scuola ci prendono in giro, chiamandoci i futuri idol" rise leggermente, alzando lo sguardo, lasciando che Namjoon vedesse le sue guance rosse come il fuoco, solo per quella semplice conversazione.
Si notava lontano un miglio che Jungkook avesse una grossa crush per Namjoon, e il sottoscritto lo aveva capito da come una semplice conversazione lo avesse fatto imbarazzare così tanto.

Stava per dire qualcosa, quando con la cosa dell'occhio vide qualcosa sfrecciare diritto verso la direzione di Jungkook.
"Attento!" Disse e afferrando il suo braccio lo fece avvicinare a lui, evitandogli uno scotro frontale, con quello che gli sembro essere Jimin.
" tutto okay?" Disse guardando verso il basso e vedendo come la faccia di Jungkook fosse diventata completamente rossa per la troppa vicinanza col maggiore. Le mani sul suo petto, mentre Namjoon continuava a stringerlo a sé.
" tutto okay" disse sussurrando il minore, non capace di dire altra per il troppo imbarazzo che provava in quel momento.

Namjoon sarebbe rimasto a guardare quel ragazzino con gli occhi spalancati e le guance rosse per ancora molto tempo, se solo non si fosse trovato all'improvviso per terra, più persone sopra al suo corpo e con l'aria che gli mancava.
"Ma che cazzo-" imprecò sentendo la sua schiena schiacciata contro la pista ghiacciata.

Jimin, nel correre cercando di fuggire da Yoongi, era urtato contro taehyung, che nel tentativo di non perdere l'equilibrio si aggrappò a seokjin. Ma questo sentendosi tirare verso il basso da Taehyung perse a sua volta l'equilibrio, facendo alcuni passi indietro e portandosi giù con se sia Hoseok che Namjoon e Jungkook.

L'unico che era rimasto in piedi era Yoongi, che divertito stava guardando la scena, cercando di non ridere troppo forte.

"Mi dovete tutti una cena" disse Hoseok, che si era trovato con Seokjin sopra di lui.

Tutti i ragazzi presero a ridere, infischiandosene di trovarsi per terra su una pista di pattinaggio.

......................................................................

Un pochino di caos, ma a noi piace non è vero?
Comunque spero che questo piccolo accenno di Namkook vi piaccia, so che a molte persone può far strano no vedere le solite ship in una ff, però credo che in questo caso i due creino davvero una bellissima coppia super cute.

Detto questo volevo informarvi che sono finalmente matura. Oggi ho fatto l'esame di maturità e sono finalmente libera dalla scuola, questo vuol dire che posso scrivere di più. YEEEEEE. Tenetevi pronti per aggiornamenti alle ore più disparate della giornata.

Eeeeeee niente. Spero che il capitolo vi sia piaciuto e scusate eventuali errori.

By 맔

NEIGHBOURS {m.yg+p.jm}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora