Mentire fa venire i brufoli..

66 5 9
                                    


††† Comment ††† And ††† Vote †††
—————————
La palestra era ben più grande di quanto si aspettava, con i muri grigi e i canestri fissati alle due estremità, su entrambi i lati vi erano diverse panchine posizionate per gli spettatori e gran parte degli studenti occupavano già un posto. Taehyung e Jimin si cercarono entrambi una posizione il più lontano possibile dalla probabilità di finire con l'essere notati e capitarono così nell'angolo della palo estrica, nell'ultima corsia.

Solo quando la preside fece la sua entrata gli studenti abbassarono un minimo le voci. Era una donna nei suoi trenta, indossava una camicia bianca e una gonna attillata nera, i capelli erano di un marrone chiaro, lunghi fino ai gomiti e con la cima raccolta in una piccola crocchia dalla quale spuntava una matita gialla. Era lievemente truccata, con un po' di mascara e una delicata tinta di rosa sulle labbra, gli occhi erano coperti da occhiali grandi tondi con la montatura color oro sottile. Accanto a lei c'era Kim Namjoon che reggeva in mano un fascio di fogli e le diceva qualcosa di inaudibile da quella distanza.

"Quello è Kim Namjoon, è di quinta e va in classe con Yoongi, spesso la preside o anche gli insegnanti lo chiamano per fargli fare qualche lavoro per loro siccome è più o meno lo studente più affidabile in questa scuola. Lui e Yoongi si conoscono fin da quando era in prima e Yoongi in seconda, poi l'anno scorso è stato bocciato e quindi ora sono insieme."

Jimin sbatté le palpebre e lo fissò confuso.

"Come mai sai tutta sta roba su Namjoon-hyung?" Domandò sospettoso, forse gli piaceva Namjoon? Taehyung arrossì lievemente e tirò Jimin a se, puntando il più discretamente possibile il centro della panchina in prima fila dove c'era la figura di un ragazzo corvino leggermente più alto degli altri compagni. "Vedi quel ragazzo?" Jimin annuì, riconoscendolo. "Jungkook? Si lo conosco, è stato ieri a cena da noi-"

"Aspetta lui cosa?"

"È stato a cena da noi-"

"Perché non mi hai detto nulla-?"

"Non sapevo dovessi dirtelo?"

"Ah già."

"Eh.."

"No sai, mi piace da tre anni."

"Ah-"

"E-"

"Perché non me l'hai detto?"

"Pensavo di sì— qui lo sanno tutti.."

"Ah."

I due si fissarono, entrambi sbattendo le ciglia e fissandosi alquanto senza parole.

"Sinceramente sto sclerando internamente." Interruppe Taehyung il loro silenzio.

"Vuoi venire a cena da me oggi?" Disse Jimin nello stesso istante.

I due si fissarono.

"Perché no—"

._.


"Buongiorno a tutti, benvenuti ai ragazzi di prima e bentornati agli altri, spero abbiate passato delle belle vacanze," Incominciò la preside con un ampio sorriso mentre a Jimin scappò una risatina per via di Taehyung, che continuava a rispondere a ogni parola come se stesse parlando solo con lui. "Ma come sapete, è ora di tornare ai vostri banchi." Gli studenti rilasciarono tutti un pesante sospiro e alcuni espressero qualche lamentela.

"Su su, abbiamo tante nuove notizie di cui la maggior parte vi piaceranno!" Iniziò Namjoon, prendendo posto al centro del palco. Ci fu qualche esclamazione di incitazione e il ragazzo sorrise. "Innanzi tutto, è mio compito annunciare che Min Yoongi è riammesso come capitano della squadra di palla a canestro, e-" Non ebbe il tempo di finire che molti degli studenti si misero ad applaudire e a fischiare, mentre povero e piccolo Jimin si ritrovò a bocca aperta.

Pervert || y.m ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora