Kat: Dai deku, devo recuperare un volume in libreria muoviti!
Così mi aveva detto kacchan qualche decina di minuti prima di prendermi per il collo della felpa, staccandomi dal mio adorato videogioco e trascinando i fuori di casa con lui.
Quindi adesso, stiamo andando alla sua libreria preferita che si trova dalla parte opposta rispetto a casa nostra. Non dico mi dispiaccia camminare con lui e girare, MA IL MIO VIDEOGIOCO?!? Ero sul punto di raggiungere un nuovo record!
La distrazione dovuta al mio piagnucolare per la partita persa, mi porta a sbattere contro qualcuno.
Izu: Todoroki! Che fai da queste parti?
Sho: Io vivo qui vicino. Vosi invece?
Izu: Ma va! E chi se lo aspettava, andiamo in libreria, la preferita di kacchan è qui vicino.
Sho: Per caso è il pentolino magico? (nome alla cazzo ma non avevo idee)
Kat: Uh sì, ci vai anche tu?
Sho: Non... Spesso. A casa ci sono molti libri ma... tutti noiosi. Ogni tanto passo via di lì, ma non entro spesso. Con mio padre non posso leggere granché. Se mi vede che leggo storie fantasy, mi manda a fare gli allenamenti. A detta sua ciò che non riguarda la storia è inutile cartaccia.
Kat: Che idiota! Molti fantasy si ispirano a storie popolane e miti, quindi anche loro rientrano nella categoria letture da poter fare.
Con questa scusa, il mio amico riuscì a trascinare con noi anche shochan.
Entrammo in libreria. Come sempre, resto a guardare kacchan muoversi tra uno scaffale e l'altro a sbirciare nuovi arrivi e vecchi libri.Sho: Fa sempre così?
Izu: Sempre.
Sho: Non ti dà fastidio dover aspettare?
Izu: No, perché lo trovo un passatempo carino. Guardalo, si capisce subito quando trova un libro orribile perché mette su una faccia da "faccio esplodere l'intero scaffale!"
È uno spasso starlo a guardare.Sho: Ho capito, sei davvero cotto di lui.
Dice con un sorrisetto divertito.
Izu: Puoi giurarci.
Sho: Insisto sul fatto che dovresti informarlo della cosa, non sembra così sveglio nel campo sentimentale da poterlo capire da sé.
Gli rispondo prima con uno sguardo che quasi ringhia.
Izu: Insisto sul fatto che sarebbe più divertente se fosse lui a capirlo.
Alta le spalle e distoglie lo sguardo.
Sho: Come vuoi il ragazzo è tuo.
Subito dopo arriva kacchan. Tutto felice e soddisfatto del giro. Beh, felice a modo suo. Si lo so che agli altri può sembrare che non si stia divertendo affatto con quella faccia seria e lo sguardo quasi assassino come suo solito ma vi assicuro che è di ottimo umore, oggi.
Kat: Ehi ho finito.
Usciamo e cominciamo a tornare verso la metropolitana, stranamente siamo ancora seguiti da shoto. Di solito non vede l'ora di liberarsi di noi. Che stia cambiando idea?
Sho: Che dovevi ritirare?
Kat: Oh, è un libro molto interessante, un fantasy su maghi e alchimisti in cui il protagonista insegue il suo desiderio di vendetta per ciò che la famiglia ha subito.
Sho: Sembra interessante.
Kat: Se vuoi te lo presto.
Sho: Ma lo hai appena comprato.
STAI LEGGENDO
prometto che sarò con te - MHA
FanficVillain deku? Quasi. Izuku ama la sua famiglia. Nonostante le sue stranezze, fin da bambino era convinto di voler aiutare la madre e il padre nel loro lavoro. Quale? Ma ovviamente essere villain! Hisashi e inko midoriya sono infatti a capo della Le...