*Personaggi principali di h2o just add water
Cleo Sertori (stagioni 1-3), interpretata da Phoebe Tonkin, doppiata da Domitilla D'Amico.
Timida e sensibile, diventa insicura e impacciata quando si ritrova in situazioni imbarazzanti: infatti, a causa della sua fragilità, all'inizio della serie è spesso presa di mira dai ragazzi più popolari come Zane e Miriam. Prima di diventare sirena, non sapeva nuotare ed aveva paura dell'acqua, ma poi la supera grazie all'aiuto delle altre sirene, soprattutto di Rikki. Ha una sorella di undici anni, Kim. È innamorata di Lewis, suo amico fin dall'infanzia, e si dichiarano alla fine della prima stagione. All'inizio della seconda stagione lo lascia perché appiccicoso, poi si rimettono insieme; si mostra gelosa quando lui comincia ad uscire con Charlotte. Di tutte e tre le sirene Cleo è quella che soffre di più la trasformazione perché questa le impedisce di vivere la sua vita come prima, tuttavia imparerà a controllare e amare i propri poteri. Colleziona pesci tropicali e vende gelati al parco marino, venendo poi promossa a istruttrice di delfini. Dopo aver divorziato dalla moglie Bev nella seconda stagione, suo padre Donald, che lavora come pescatore, si risposa con Samantha Roberts nella terza.Rikki Chadwick (stagioni 1-3), interpretata da Cariba Heine, doppiata da Valentina Mari.
Si è appena trasferita in città insieme al padre Terry, con il quale vive in una roulotte. È forte e determinata, coraggiosa e astuta, riservata e diffidente, diretta, sarcastica e testarda. Ha un carattere ribelle, impulsivo e intraprendente; quando si arrabbia diventa scostante e/o si chiude in se stessa, ma è sempre pronta ad aiutare gli altri nel momento del bisogno. Nella prima stagione dà l'impressione di essere, a volte, egoista e insensibile. Scopre di essere una sirena quando viene bagnata dal sistema di irrigazione automatica di un parco e, al contrario di Emma e Cleo, è entusiasta della sua trasformazione e cerca di far capire loro che ciò che è successo è straordinario. Sebbene all'inizio non lo sopporti, s'innamora di Zane, che diventa il suo ragazzo nonostante i dubbi delle sue amiche sirene, che temono possa rivelargli il loro segreto. I due ragazzi si lasceranno alla fine della prima stagione perché troppo diversi, ma si rimetteranno insieme quando Zane scoprirà che le ragazze sono ancora sirene. Romperanno definitivamente nella terza stagione, nonostante il ragazzo tenti molte volte di recuperare i rapporti. Nella terza stagione acquisisce un legame profondo con il tentacolo d'acqua e diventa molto amica di Will, tanto che Zane comincia a pensare che fra i due ci sia qualcosa, ma in seguito scoprirà che a Will piace Bella.Emma Gilbert (stagioni 1-2), interpretata da Claire Holt, doppiata da Ilaria Latini.
Molto competitiva e sicura di sé, intelligente, affidabile, responsabile, gentile, maniaca del controllo e dell'organizzazione. Pensa sempre prima di agire, sa dare buoni consigli, segue le regole e non sopporta chi le infrange; a volte può essere molto autoritaria. Calma e studiosa, è l'esatto opposto di Rikki: infatti, nonostante siano amiche non vanno molto d'accordo e litigano spesso. Emma è campionessa di nuoto, che ha dovuto lasciare dopo la trasformazione. Ha un fratellino, Elliot, a cui è molto legata; i suoi genitori si chiamano Lisa e Neil. Al contrario di Cleo, riesce a tenere nascosto il suo segreto con più facilità, approfittando delle frequenti assenze dei genitori. È innamorata, nella prima stagione, del surfista Byron. Nella seconda stagione si innamora di Ash, il suo capo al "JuiceNet Cafe" ed istruttore di equitazione di Elliot. All'inizio non va molto d'accordo con lui, ritenendolo arrogante, ma successivamente resta colpita dalla sua gentilezza e disponibilità; tuttavia, è titubante a cominciare una relazione con lui, temendo che il suo segreto possa essere messo a rischio. Emma decide poi di accettare la sua corte, inizialmente raccontandogli di non poter tornare a nuotare in seguito ad un incidente, infine rivelandogli di essere una sirena. Nella terza stagione si è trasferita oltreoceano e viene sostituita da Bella.Lewis McCartney (stagioni 1-3), interpretato da Angus McLaren, doppiato da Emiliano Coltorti.
Miglior amico di Cleo da quando avevano cinque anni, è un bravo scienziato un po' impacciato, ma molto furbo; malgrado rappresenti una vittima facile per alcuni ragazzi, non si lascia mettere i piedi in testa e risponde con battutine sarcastiche a chi lo prende in giro, come Zane. Cerca di aiutare le sue amiche a scoprire il motivo della loro mutazione, della quale è il primo a custodire il segreto e su cui elabora sempre nuove teorie ed esperimenti. È buono, gentile, disponibile, generoso e premuroso e ha quattro fratelli maggiori. Il suo passatempo preferito è la pesca ed è anche un bravo batterista. È innamorato di Cleo e cominceranno una relazione, troncata dalla ragazza all'inizio della seconda stagione. Lewis instaurerà un'amicizia con Charlotte, nipote di una delle sirene originarie, che diventerà la sua ragazza, ma alla fine della seconda stagione tornerà con Cleo. A metà della terza stagione parte per gli Stati Uniti d'America per frequentare l'Istituto Americano di Biologia Marina (il suo sogno, infatti, è diventare un biologo marino). Sebbene inizialmente sarebbe dovuto andare all'estero per tre anni, alla fine starà via pochi mesi e tornerà per il diploma di Cleo.Isabella "Bella" Hartley (stagione 3), interpretata da Indiana Evans, doppiata da Letizia Scifoni.
Prende il posto di Emma nella terza stagione. È una sirena da quando aveva nove anni: si è trasformata nella grotta di una scogliera mentre viveva in Irlanda con i suoi genitori. Timida e insicura, nonostante sia molto bella e molti ragazzi si mostrino interessati a lei non è vanitosa e non cerca di attirare le attenzioni. Vuole molto bene ai suoi amici e cerca sempre di essere positiva. Suo padre è direttore d'albergo e per questo ha sempre girato per il mondo, senza restare nella stessa scuola per più di due anni. È innamorata di Will dal loro primo incontro e poi si fidanza con lui, inoltre è stata la prima delle tre sirene ad essere scoperta dal ragazzo. Ama cantare, ha una bella voce tanto che si esibisce al "Rikki's" insieme a Nate e alla sua band.
STAI LEGGENDO
h2o just add water
Science FictionCleo Sertori, Rikki Chadwick ed Emma Gilbert, tre sedicenni australiane che affrontano i problemi tipici della loro età, un giorno rimangono intrappolate in una grotta sull'isola Mako e, mentre escono nuotando, vengono trasformate in sirene dalla Lu...