capitolo 11

27 2 0
                                    

La ribellione di Emma
I genitori di Emma partono per il fine settimana e la ragazza, lasciata a casa da sola con il fratello, decide di invitare le amiche da lei, ma solo Rikki è libera: in breve tempo, però, la ragazza trasforma la casa di Emma in un porcile. Avendo visto che Elliot preferisce Rikki a lei, Emma decide di dimostrare che anche lei sa essere divertente e ribelle, e organizza una grande festa a casa. Intanto Lewis, temendo di non essere abbastanza maschio, decide di prendere lezioni di karate da Nate, che sta inviando dei regali anonimi a Cleo. Alla festa di Emma, scoperto che Nate sta corteggiando Cleo, Lewis e il ragazzo ingaggiano una lotta, finendo per rompere un soprammobile. I genitori di Emma tornano proprio in quel momento e Rikki si prende la colpa di aver organizzato la festa, ma alla fine Emma confessa alla madre di essere stata lei.

La pozione dei desideri
Lewis acquista su internet un vecchio libro sulla mitologia delle sirene, che contiene formule magiche per controllare ed incrementare i loro poteri. Solo Cleo, però, dimostra un po' di interesse e, dopo aver trovato la ricetta di una pozione che esaudisce i desideri, convince le amiche a provarla perché vuole che sua madre torni a casa. Le sirene, insieme a Lewis, preparano la pozione nella cella frigorifera del JuiceNet, ma non sembra sortire gli effetti desiderati e Rikki, per fare uno scherzo, la scalda senza farsi vedere. Tornata a casa con un po' della pozione, Cleo scopre che funziona, ma soltanto quando è trasformata in sirena. Intanto, la pozione rimasta al JuiceNet aumenta di volume, riempiendo tutto il locale. Alla fine, grazie alla pozione intatta portata via da Cleo, le ragazze riescono a farla sparire.

Cuoca a pressione
Cleo e Kim credono che il padre esca con una donna e, quando l'uomo annuncia loro di averla invitata a cena, si convincono che voglia sposarla. La donna si presenta a casa Sertori con la figlia, che non è altri che Charlotte, e questo crea della tensione tra la ragazza e Cleo, soprattutto quando Lewis viene convinto a restare a cena. Cleo decide quindi di sabotare la cena e, con l'aiuto di Emma e Rikki, riesce a far scappare la madre di Charlotte, scoprendo però che non era la nuova fidanzata del padre, ma una chef che stava valutando di entrare in affari con Don per la fornitura di pesce. Il giorno dopo, però, le sirene riescono a rimediare e convincono la donna a comprare il pesce da Don.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora