capitolo 23

11 2 0
                                    

Avere e trattenere
Lewis viene ammesso all'Istituto americano di Biologia Marina, ma, visto che dovrà stare via per tre anni, non sa come dirlo a Cleo, che intanto sta organizzando le nozze di Don e Sam. Non volendo rovinarle la cerimonia, il ragazzo decide di tacerle la notizia, anche se la partenza è fissata per il giorno dopo il matrimonio, ma Kim, sentendolo che si confida con Rikki, racconta tutto a Cleo. Quest'ultima, pur essendo molto triste, decide di andare avanti comunque con i preparativi, e Kim, di conseguenza, ruba le fedi e poi, durante il matrimonio, attiva l'impianto di irrigazione, causando così l'interruzione della cerimonia. Nel frattempo, Lewis, resosi conto che, se partirà, lui e Cleo dovranno lasciarsi perché una relazione a distanza ha poche possibilità di sopravvivere, decide di restare e aiuta Cleo a organizzare in fretta un nuovo matrimonio a Mako, dove, dopo che Kim chiede scusa e restituisce le fedi, Sam e Don si sposano. Durante i festeggiamenti, Cleo convince Lewis a dare una possibilità alla loro storia e lo esorta a partire per realizzare il suo sogno, così Lewis accetta il suo consiglio e parte.

Magie da sirene
Zane si offre di fare da sponsor a Will, e i due ragazzi, insieme a Sophie, escono in mare aperto con una barca per testare l'apnea di Will. L'obiettivo di Zane, però, è dimostrare di essere lui il più bravo; infatti, riesce a raggiungere una profondità di 40 metri, contro i 30 di Will, ma solo perché Nate lo aspettava sott'acqua con una bombola d'ossigeno. Punto nell'orgoglio, Will decide di arrivare a 60 metri, ma si tuffa senza rallentare il battito cardiaco e quindi, pur raggiungendo il suo obiettivo, sviene. Non vedendolo riemergere, Zane chiama Rikki, che accorre sul posto e bacia più volte Will per farlo riprendere, aiutandolo poi, senza farsi vedere da Sophie, a tornare in superficie.
Nel frattempo, Cleo e Bella rompono la roccia della piscina di Mako portata via da Will e trovano un cristallo identico a quello che Bella porta al collo e da lei recuperato sul fondo della piscina in Irlanda nella quale è diventata sirena.

Gioco di potere
Volendo aiutare il Programma Salvataggio Delfini del parco acquatico, Bella decide di proporre un concerto per raccogliere fondi al Rikki's, ma Sophie, sentendola che ne parla con Will, presenta l'idea a Rikki e Zane spacciandola per propria, e le viene affidata l'intera organizzazione dell'evento. Bella, pur non essendo contenta che la sorella di Will le abbia rubato l'idea, decide di collaborare comunque perché ci tiene ai delfini, ma, quando Sophie pretende che la band suoni le canzoni decise da lei, si licenziano. Un'ora prima dell'inizio del concerto, Rikki e Zane scoprono che le band che dovevano presentarsi non verranno perché Sophie ha chiesto dei soldi per coprire i costi sia a loro sia al parco acquatico, che per questo vorrebbe annullare il concerto. Di conseguenza, Sophie viene licenziata e al concerto canta Bella.
Intanto, Sam si trasferisce a casa Sertori, portando con sé i souvenir dei viaggi in Africa e le ricette della cucina etnica. Tuttavia Kim, non contenta dei cambiamenti, architetta uno scherzo a danno della matrigna, allentando la guarnizione del rubinetto del bagno in modo che schizzi l'acqua in faccia. A rimanerne vittima è però Cleo, che, trasformatasi in sirena, impedisce a Sam di usare il bagno nonostante la donna ne abbia urgente bisogno perché deve andare al lavoro e si sta facendo tardi. Nonostante questo episodio, Sam sa che non è Cleo a non volerla in casa, ma Kim.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora