capitolo 27

26 2 0
                                    

Appuntamento col destino
Andate alla piscina naturale, Cleo, Rikki e Bella si accorgono che la temperatura è aumentata e la bussola, mentre di solito impazziva, ora punta verso sud. Inoltre, Cleo viene a sapere da Sam che tutti i pesci attorno a Mako sono scappati, forse a causa di una cometa che, dopo 150 anni, sta arrivando da sud ed è entrata nel sistema solare proprio quando sono cominciati gli attacchi dell'acqua. Certe che non sia una coincidenza, le sirene, per saperne di più, riescono ad evocare il tentacolo e finire di vedere il filmato, che mostra loro una cometa che si schianta su Mako. Dopo aver dedotto che l'isola e la cometa si attraggono perché fatte della stessa materia, le ragazze capiscono che la loro missione è impedire l'impatto.
Intanto, Ryan riconosce nei ciondoli di Cleo, Rikki e Bella dei cristalli visti a Mako. Sophie, non volendo perdere il lavoro al locale perché sta fallendo, entra in affari con Ryan e insieme convincono Zane a investire nel loro progetto di recupero dei cristalli, che, essendo di grande valore, potrebbero risollevare il Rikki's. Zane, all'inizio titubante, accetta, e i tre si dirigono durante la notte alla piscina naturale, scoprendo che le pareti sono piene di cristallo.

Il diploma
Alla piscina naturale Rikki scopre che qualcuno ha trovato il cristallo: Bella racconta a Will e Cleo la storia di Eva, una sirena irlandese che 150 anni prima, era riuscita a creare una torre di luce che aveva respinto la cometa. Intanto, Sophie e Ryan tornano a Mako per prendere altro cristallo e le sirene, avvertite da Zane, arrivano proprio nel momento in cui Ryan fa esplodere con la dinamite la parete. Nonostante Will, arrivato sull'isola con Zane, faccia capire a Sophie di aver sbagliato, la magia della piscina naturale, a causa dell'esplosione, svanisce per sempre. Nel frattempo a casa di Cleo si organizza una specie di cerimonia per la cometa, ma poi Sam capisce che se la cometa atterrasse sulla Terra, potrebbe rimanere senza vita. Bella, dopo aver capito che la torre di luce era in realtà acqua energiazzata, decide di affrontare la cometa da sola e sacrificarsi come aveva fatto Eva, ma Cleo e Rikki glielo impediscono. Le tre sirene, utilizzando i propri poteri fino allo sfinimento, riescono ad evocare una torre d'acqua e luce che colpisce la cometa, allontanandola dalla Terra. Il giorno dopo, alla cerimonia dei diplomi, con grande sorpresa arriva anche Lewis e il gruppo va a festeggiare la fine degli esami al Rikki's. Tutti sono fidanzati, tranne Zane e Rikki (ancora visibilmente innamorati). Bella, per festeggiare, canta la canzone della sigla: No ordinary girl.

END OF H2O - JUST ADD WATER

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora