capitolo 1

268 4 0
                                    

Metamorfosi
Zane convince Cleo a salire sul suo gommone, a cui manca la candela, e spinge il mezzo lontano dal molo. Interviene Rikki, che aveva rubato la candela, e le due ragazze fanno un giro in mare, al quale si aggiunge anche Emma. Quando sono in mare aperto finisce il carburante e le tre arrivano remando fino alla disabitata isola Mako. Lì cadono in una grotta con una piscina naturale e, mentre sono immerse per uscire in mare aperto e cercare aiuto, vengono irradiate dalla Luna piena. Appena fuori dalla piscina vengono salvate dalla guardia costiera. Il giorno dopo le tre scoprono di essere delle sirene con poteri magici, Cleo di poter dare vita all'acqua, Emma di poter ghiacciarla e Rikki (che scoprirà più avanti i suoi poteri) di poter scaldarla, bollire e farla evaporare.

Piscina-party
Miriam organizza un piscina-party per Byron e invita Cleo ed Emma, ma non Rikki. Cleo vuole andarci insieme a Lewis, ma le amiche le fanno notare che non è il caso perché potrebbe bagnarsi e trasformarsi in sirena. Dopo aver cambiato idea varie volte, la ragazza decide di andarci vestita con abiti pesanti che le coprano tutto il corpo, limitando la zona di pelle esposta all'acqua, ma Zane la butta in piscina. Lewis arriva e scopre il segreto delle ragazze; dopo un primo momento di esitazione, aiuta Cleo a uscire dalla piscina. Intanto arrivano Emma e Rikki, che ha appena scoperto di avere il potere di far evaporare l'acqua. Emma chiude in casa le altre persone congelando la serratura, mentre Rikki asciuga Cleo.

La pesca del giorno
Cleo non è contenta di essere una sirena perché non sa nuotare e né le amiche né Lewis riescono a farle cambiare idea. Inoltre, è più preoccupata per le tartarughe marine vengano intrappolate nelle reti dei pescatori. Rikki accusa il padre di Cleo di intrappolare tartarughe nelle sue reti. Durante una nuotata, Emma e Rikki vedono il peschereccio del padre di Cleo e liberano una tartaruga intrappolata nella rete, per poi raccontare a Cleo che il padre usa reti da pesca illegali e pesca in zone protette. Cleo scopre che in quel momento suo padre era su un'altra barca e segue l'altro peschereccio, concludendo che chi compie azioni illegali è un uomo che lavora con suo padre. Prima di poter tornare indietro, la sirena resta intrappolata in una rete, ma Rikki ed Emma la salvano. Cleo si rende conto che le doti da sirena sono migliori di quanto pensasse.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora