capitolo 48

4 2 0
                                    

Inverti l'energia
Mentre le sirene si preparano al prossimo incontro con il drago, Weilan dà dimostrazione di un potente incantesimo delle sirene dell'est chiamato "inverti l'energia", che riflette le magie offensive rispedendole al mittente. Mimmi propone che lei e Ondina sostituiscano David al lavoro per permettergli di recarsi a Mako per un compito scolastico. Determinata ad imparare l'incantesimo cinese, Ondina si esercita nella ghiacciaia della caffetteria, cacciandosi dei guai quando Joe arriva all'improvviso e si ritrova davanti una sfera d'acqua galleggiante. Anche Zac, intanto, vuole apprendere la stessa magia, e Weilan gli dà lezioni a Mako. Evie fraintende il rapporto che c'è tra loro quando li vede da soli, ma Zac riesce a chiarire la situazione.

Trappola per il drago
Il gruppo delle sirene di Mako è deciso a sconfiggere il drago durante la luna piena. Veridia, però, incarica Ondina e Mimmi di tenersi alla larga e badare invece alle sirenette. Scontente, le due disubbidiscono agli ordini e si uniscono alla lotta. Nel frattempo, Zac e Weilan si preparano ad attuare il loro piano, che consiste nel far sì che Zac attiri il drago nella pozza della luna prima di usare l'incantesimo per invertire l'energia per respingere i suoi attacchi. Per non avere il gruppo tra i piedi, Weilan inganna Veridia sostenendo che la tattica migliore sia nascondersi ad ovest di Mako e cogliere di sorpresa il drago, quando questi apparirà invece a est. Sentendo puzza di bruciato, Evie mette alle strette Weilan e, scoperto il piano, nuota rapidamente fino a Mako, giungendo nella pozza per prima. Lei e Zac affrontano da soli il drago e la ragazza viene colpita, smettendo di essere una sirena. Invece di annientare anche Zac, però, il drago lo annusa e ne va. In seguito, Ondina aggredisce Weilan per aver mentito al gruppo e fatto perdere a Evie la coda e i poteri.

Incantesimo a distanza!
Weilan sente Ondina incolparla della sorte di Evie e scappa via, imbattendosi nello zio Shen, al quale confida in lacrime di volersene andare dalla città per sempre. Shen prova a consolarla, spiegandole che così facendo i suoi problemi non si risolveranno, ma la ragazza è convinta che in tal modo il drago la seguirà e Mako non sarà più in pericolo. Intanto, Ondina e Mimmi tentano un incantesimo per far tornare Evie una sirena, ma la magia si ritorce contro Ondina, che non riesce più a riacquistare le gambe dopo essersi asciugata. Mentre Weilan si prepara ad andarsene, Ondina le chiede scusa, convincendola a rimanere. Le due si riappacificano e, utilizzando un incantesimo cinese, Weilan riesce a ridare le gambe a Ondina. Evie restituisce l'anello della luna a Rita e decide che è giunto il momento di godere dei benefici derivanti dall'essere di nuovo una ragazza normale, proponendo a suo padre di uscire per un'immersione.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora