trame

12 2 0
                                    

*Trame di tutte e tre le stagioni di mako mermaids vita da tritone

Prima stagione
Sirena, Nixie e Lyla sono tre sirene appartenenti a una comunità stabilitasi nelle acque dell'Isola Mako, il cui compito è proteggere la pozza della luna e impedire che degli estranei entrino in contatto con la magia del luogo. In una notte di Luna piena, però, trascurano il loro dovere e il sedicenne Zac, in campeggio insieme all'amico Cam, cade nell'acqua magica: la mattina successiva, il giovane si sveglia scoprendo che, entrando in contatto con i liquidi, si trasforma in un tritone, e che ha acquisito varie abilità soprannaturali. L'incidente costringe la comunità delle sirene ad andarsene da Mako, bandendo Sirena, Nixie e Lyla per la loro negligenza. Convinte di poter essere reintegrate nella comunità, le ragazze, grazie all'anello lunare della sorella di Sirena, ottengono le gambe e si trasferiscono sulla terraferma al fine di cogliere Zac di sorpresa e rubargli i poteri. Presto, però, si rendono conto che non solo il giovane utilizza le sue nuove capacità per fare del bene, ma anche che a Mako è nascosto un pericoloso tridente appartenuto a una potente comunità di tritoni che vivevano nelle acque dell'isola prima delle sirene. Mentre cercano di impedire a Zac di impadronirsene e, contemporaneamente, di diventare sue amiche per convincerlo a rinunciare ai poteri, il giovane scopre la loro identità e, sentendosi tradito, ingaggia una lotta contro le ragazze per il possesso del tridente. Rendendosi poi conto dell'effettiva pericolosità del manufatto per le sirene, Zac decide di rinunciarvi, ma Cam, invidioso delle sue capacità, glielo ruba, portandolo a Mako e rischiando di distruggere l'isola. Sirena, Lyla, Nixie e Zac uniscono i loro poteri, distruggendo il tridente e salvando l'isola.

Seconda stagione
Ondina e Mimmi scappano dall'Isola Mako e si uniscono a Sirena per cercare di ritrasformare Zac in un umano e restituire alle sirene la pozza della luna, senza rendersi conto che la connessione tra il tritone e l'Isola potrebbe non essere del tutto accidentale. Durante la Luna piena, le due ragazze cercano di privare Zac dei suoi poteri, ma Evie giunge in suo soccorso e, cadendo nell'acqua della pozza, finisce per trasformarsi anch'ella in una sirena. Nel frattempo, in città arriva un altro tritone, Erik, che inizia una relazione con Ondina, mentre Zac rinviene sull'isola un'antica grotta costruita dai tritoni, che potrebbe però rivelarsi fatale per le sirene.

Terza stagione
Weilan, una sirena cinese, fugge a Mako in cerca di rifugio da un drago acquatico che priva le sirene delle code e che ha sterminato tutto il suo gruppo. La creatura, tuttavia, la segue e inizia a minacciare Ondina, Mimmi e le loro compagne. Le tre ragazze, aiutate da Zac, devono trovare un modo per distruggerlo e proteggere ciò che amano.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora