capitolo 35

4 2 0
                                    

Le due Evie
Il gatto di Rita, Poseidone, diventa umano dopo aver camminato sopra alcuni prodotti chimici magici delle sirene, e si trasforma in un duplicato di Evie dopo essere entrato in contatto con lei, pur mantenendo la mente e gli istinti di un felino. David, venuto a casa di Rita per una consegna insieme ad Evie, confonde Poseidone con la ragazza e lo riporta con sé alla caffetteria, dove tutti notano il suo strano comportamento. Accortasi di quanto sia successo, Lyla aiuta Zac a tenere Evie e Poseidone separati. Nel frattempo, Nixie e Sirena cercano una cura nel laboratorio di Rita.

La scelta di Zac
Le ragazze cominciano ad imparare ad usare gli anelli lunari da Rita. Intanto, Zac e Cam setacciano la scogliera in cerca del tridente, e riescono a trovarlo mentre sopraggiunge Lyla. Zac e la sirena lottano per il possesso del tridente, ma una lampo di energia scaturito dall'oggetto fa svenire Lyla. Inorridito da ciò che ha fatto, il ragazzo aiuta Rita, Nixie e Sirena a guarire Lyla, mentre affida il tridente a Cam. L'oggetto si rivela essere l'unica cosa in grado di salvare Lyla, pertanto Zac lo porta alle sirene nonostante le accorate proteste di Cam. Dopo aver guarito Lyla, questa racconta a Zac del potere del tridente di distruggere la pozza della luna. Il ragazzo capisce quanto sia pericoloso e lo riporta a Mako, mettendo fine alla sua faida con le sirene. Nixie, però, non si fida del tutto di lui.

Tra due mondi
Cam si infuria con Zac per aver rinunciato al tridente. Parlando con Rita, Zac le racconta di quanto sia difficile vivere una doppia vita e la donna lo invita ad unirsi alle lezioni di magia. Le ragazze gli dicono che deve rinunciare ai suoi poteri per far tornare a Mako la comunità delle sirene: vedendolo riluttante, Sirena e Lyla decidono di dargli più tempo per riflettere, consce di quanto sia importante la loro richiesta, mentre Nixie si rifiuta di fidarsi di lui e litiga con le amiche. Mentre Lyla istruisce Zac sull'oceano e le sirene, Cam protegge Nixie quando viene schizzata d'acqua in caffetteria. Le dice, inoltre, che vuole che Zac torni ad essere normale e si offre di aiutarla. Quando poi la tensione tra Nixie e Lyla sale poiché quest'ultima vorrebbe che Zac si unisse alla comunità delle sirene, Nixie se ne va, rifugiandosi da Cam, l'unica persona di cui riesca ancora a fidarsi.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora