capitolo 30

5 2 0
                                    

Una festa in piscina per Zac
Evie organizza una festa in piscina per riavvicinarsi a Zac, che le sembra distante, ma il ragazzo rimane per conto suo, non volendo rischiare di avvicinarsi all'acqua. Quando Evie lo vede chiacchierare amichevolmente con Lyla, sospetta che abbia una relazione con lei e chiede spiegazioni a Cam, scatenando una scenata davanti a tutti. Cam, arrabbiato perché deve sempre coprire l'amico, litiga con lui e lo spinge in piscina davanti alle tre sirene, che fingono di scoprire in quel momento il suo segreto e accettano di custodirlo.

Notte di luna piena
È il primo plenilunio dalla trasformazione di Zac, e Lyla, Nixie e Sirena devono pensare a come tenerlo lontano dalla luce della Luna, convinte che in questo modo potrebbe tornare ad essere un normale essere umano. Nonostante i loro tentativi, Zac viene esposto ai raggi lunari, che lo attirano verso Mako. Le ragazze lo seguono per impedire che trovi la pozza della luna, la cui entrata si chiude prima che Zac possa passare. Il giorno dopo, il ragazzo mostra loro che può ora diventare invisibile.

Il canto della sirena
Lyla convince Sirena a cantare a Zac il "canto dell'incanto", cosicché il ragazzo inizi a seguire i loro ordini e decida di rinunciare ai suoi poteri. Per errore, però, è David a sentire la canzone e, infatuato, inizia a seguire Nixie ovunque vada. Mentre quest'ultima lo distrae, Sirena e Lyla cercano sott'acqua una conchiglia il cui suono è capace di rimuovere l'incantesimo. Nel frattempo, Evie è preoccupata per un esame che potrebbe farle ottenere una borsa di studio, e Zac usa i suoi poteri per entrare nell'ufficio di Rita e rubare le domande. La preside, però, se ne accorge e sposta il test per poter cambiare i quesiti.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora