capitolo 38

5 2 0
                                    

Qualcosa in comune
L'interesse di Erik verso Ondina cresce. Mentre i due sono fuori per una passeggiata, la ragazza viene accidentalmente spruzzata d'acqua e si trasforma in una sirena davanti a Erik. Affranta e depressa per l'accaduto, si confida con Zac ed Evie, che informano gli altri. Mimmi convince Ondina a parlare con Erik, invitandolo a considerare la situazione con calma: con sua sorpresa, il ragazzo non solo promette di mantenere il segreto, ma rivela a Ondina di essere un tritone, costantemente in viaggio per proteggere la propria identità. Mentre gli altri sono preoccupati a causa del turbolento passato tra sirene e tritoni, Ondina esprime fiducia nei confronti di Erik.

Dannoso per gli affari
Il padre di Evie, Doug, decide di portare i turisti ad immergersi nelle acque di Mako. Intanto, Erik e Zac diventano amici e, mentre sono fuori per una nuotata, si imbattono nella barca di Doug, riuscendo però a non farsi vedere. Il gruppo si incontra in caffetteria per discutere la situazione, e Ondina si arrabbia con Erik perché egli non riesce a comprendere l'importanza che ha Mako per lei. Quando, più tardi, i compressori d'aria dei subacquei vengono danneggiati da qualcuno, mettendo l'attività di Doug a rischio, Zac accusa Ondina, che si proclama innocente, ma poi capisce che è stato Erik. Parlando con lui, gli ordina di ripagare il padre di Evie. Mimmi usa la sua abilità di parlare con le balene per farle riunire in un luogo dove i turisti le possano ammirare. In seguito, Zac chiede scusa ad Ondina, e la ragazza lo accetta come amico.

Tempesta su Main Beach
Evie impara a usare i suoi poteri da Sirena, ma, quando quest'ultima menziona che Rita è stata la sua insegnante, Ondina dichiara che i metodi di Rita sono antiquati. Le due sirene si sfidano allora per determinare chi abbia avuto la maestra migliore. Intanto, in spiaggia, Erik domanda a Cam perché lui e Zac non siano più amici, quando un'onda lo schizza costringendolo a correre in mare. Cam lo segue e rimane scioccato dalla scoperta che anche lui è un tritone. Vedendo tornare Cam da solo, il capo del servizio di salvataggio si convince che Erik sia disperso in mare e dà il via ad un'operazione di soccorso. Per tirar fuori Cam dai guai, Erik organizza un finto salvataggio facendo di lui un eroe e guadagnandosi la sua amicizia, con disappunto di Zac.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora