capitolo 37

4 2 0
                                    

Il settimo ciclo
Lyla e Nixie hanno lasciato Sirena per avventurarsi alla ricerca di una nuova casa. Intanto, Sirena non riesce a convincere il consiglio che Zac non sia un pericolo per la comunità. Due nuove sirene, Ondina e Mimmi, giungono sulla terraferma con Sirena per privare il ragazzo dei suoi poteri: le due cercano di avvisarlo dell'arrivo imminente del settimo plenilunio da quando si è trasformato, ma Zac insiste che non ha bisogno del loro aiuto. Ondina e Mimmi, allora, lo attirano alla pozza della luna e gli lanciano contro un incantesimo che dovrebbe togliergli i poteri. Evie, temendo che le due ragazze possano fare del male a Zac, arriva a salvarlo, venendo trasformata in una sirena.

Situazione appiccicosa
Mentre Evie si adatta con difficoltà alla sua nuova vita da sirena, Mimmi decide di usare un incantesimo mutaforma trovato nella grotta di Rita per riportare la ragazza alla normalità. L'incantesimo, tuttavia, non funziona ed Evie si ritrova ricoperta da una melma rosa che la mantiene costantemente trasformata in sirena. Zac la nasconde nella ghiacciaia della caffetteria e va' a cercare una soluzione, mentre Cam e Sirena impediscono a Carly e ad Erik, il nuovo cameriere, di entrare nella stanza.

La scoperta
Ondina non si fida di Zac, convinta che il plenilunio successivo lo renderà una minaccia per le sirene. Quando Zac suggerisce di usare l'anello lunare per simulare la luna piena e scoprire se Ondina ha ragione, ha una visione di un luogo inesplorato su Mako, e parte con le sirene per indagare, scoprendo una grotta nascosta. Toccando un bassorilievo nel muro, Zac fa sparire Ondina all'improvviso. Nel frattempo, in caffetteria, Erik sente Cam ed Evie parlare di Mako e va sull'isola in esplorazione. Qui, nella foresta, trova Ondina, fatta ricomparire da Zac, e si interessa a lei.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora