capitolo 41

3 2 0
                                    

Incantesimo lunare
Si avvicina il plenilunio, e Sirena progetta di portare Evie nella pozza della luna per insegnarle a canalizzare l'influenza dell'astro in modo da non perdere più il controllo. Mimmi racconta a Rita che potrebbe aver ereditato la capacità di avere visioni da sua madre, Nerissa, mentre Cam convince Zac a lavorare con Erik per svelare il segreto della grotta dei tritoni. Nonostante i tentativi di Cam di sviare le sirene, le ragazze scoprono il loro intento e, mentre Sirena ed Evie si dirigono alla pozza della luna, Ondina e Mimmi vanno a fermare Zac. Il gruppo viene intercettato da Veridia, guida del consiglio delle sirene, e Rita, che le seguono alla grotta segreta dove affrontano Zac ed Erik. Quando Veridia sta per attaccare Zac, Rita la ferma, rivelando che la vera madre del ragazzo è Nerissa e che egli è sempre stato un tritone; Mimmi e Ondina intervengono allora per proteggere Zac. Veridia, furiosa, bandisce le due ragazze dalla comunità, bollandole come traditrici. Nel mentre, nella pozza della luna Sirena riesce con successo ad insegnare ad Evie a controllare l'influenza dell'astro. Non riuscendo a sopportare il peso della recente rivelazione, Zac parla con i suoi genitori, che gli confermano che quella che ha sentito è la verità.

Fratello e sorella
Zac lotta contro la rivelazione di essere nato tritone e di essere stato dato in adozione, si isola dagli altri e rifiuta di riconoscere Mimmi come propria sorella quando la giovane cerca di legare con lui. Quando due ragazzi lo insultano, Zac si arrabbia e usa i suoi poteri contro di loro. Evie e Mimmi riescono a calmarlo prima che esageri ricordandogli che, al contrario di Mimmi, ha un padre e una madre che gli vogliono bene. In seguito, Zac parla con i suoi genitori che gli raccontano di quando lo trovarono e adottarono, considerandolo sempre come un vero figlio. Il giorno successivo, Zac accetta la situazione e riconosce Mimmi come propria sorella, con molta gioia della ragazza.

Cam ha i poteri
Cam entra in contatto con la pozza della luna, assorbendo l'acqua e ottenendo l'abilità di controllarla; il ragazzo diventa anche molto bravo a nuotare e decide di tentare i provini per entrare nella squadra di nuoto della scuola. Zac, Evie ed Erik sono preoccupati degli effetti che l'acqua della pozza potrebbe avere su Cam e cercano di convincerlo, inutilmente, a non nuotare. Presto, però, l'acqua inizia a provocare effetti imprevedibili, e le sirene devono capire come toglierla dal corpo di Cam prima dei provini di nuoto.

h2o just add waterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora