"... tanti auguri a Mati, tanti auguri a te!"
Spengo le candeline sulla bellissima torta che ha preparato Amy per il mio compleanno. Ho raggiunto da poco in cucina Amy e France e sono contentissima della sorpresa che mi hanno fatto.
A: "La prima alla festeggiata." Dice mentre mi passa un piattino con una fetta del dolce.
Io: "Grazie!"
F: "Ah ma la parte migliore deve ancora venire..."
Io: "Ah davvero?"
F: "Sì... aspetta e vedrai." Risponde riempiendosi la bocca di torta.
In pochissimo tempo ripuliamo i piatti.
Io: "Era buonissima Amy! Poi devi insegnarmi!" Amy non è una brava cuoca, ma quando si parla di dolci per me potrebbe aprire una pasticceria.
A: "Certo! Intanto tieni: questo è per te."
Ha posato una bustina arancione sul tavolo con su scritto il nome di un negozio che non mi è nuovo... deve essere del centro commerciale. Apro senza esitazione e trovo tre scatoline dello stesso colore chiuse con un fiocchetto bianco. Guardo Amy come se cercassi il suo consenso per aprirle.
A: "Che aspetti!"
Apro una scatolina per volta: è un set composto da una collana, degli orecchini e un anello. Mi piacciono veramente molto: sono dorati con delle rifiniture verde smeraldo.
Io: "Grazie mille Amy! Hai fatto troppo, davvero!"
A: "Il tuo compleanno in California deve essere unico e indimenticabile."
Io: "Su questo hai ragione!"
F: "E questo è il mio."
Io: "Un regalo? Da parte tua?"
F: "Sì... ma niente di che, è un pensierino."
Mi porge una busta da lettere e la apro cercando di non romperla; tiro fuori un biglietto argentato e mi brillano gli occhi appena vedo il nome di un centro estetico famosissimo e rinomato... forse il migliore di Los Angeles. Maddy ci ha raccontato poco fa di aver incontrato proprio lì Angelina Jolie.
F: "Un buono per manicure e ricostruzione da usare oggi." Specifica la mia amica.
Io: "Voi siete pazze. Avete speso un sacco di soldi."
F: "Ecco appunto, non farcene pentire!" Dice facendoci ridere.
A: "Forza su! Ora a scuola."
Saliamo le scale per tornare in camera e chiedo consiglio a France su come vestirmi; in un quarto d'ora indosso l'outfit, un po' di trucco, profumo e sono pronta per uscire. Scendo e mi siedo in salotto mentre aspetto France che sorprendendomi arriva qualche istante dopo. Salutiamo Amy e con lo zaino in spalla ci incamminiamo verso scuola.
Questa settimana non è stata molto diversa dalle altre: siamo state quasi tutti i giorni con i ragazzi. Tutti tranne Vinnie. Inspiegabilmente è da una settimana che non mi rivolge la parola, non risponde alla mie chiamate, ai miei messaggi... mi ignora praticamente. Mi evita. Ogni volta che piombiamo io e France a casa loro cerca qualsiasi scusa per uscire o chiudersi in camera. Inizialmente mi arrabbiavo molto... non che ora non lo sia, però adesso neanche io lo considero. Non ho mai avuto il tempo per parlarci... vorrei solo sapere che diavolo gli passa per la testa. Nathan invece è partito qualche giorno fa per Seattle; ci sentiamo quasi tutti i giorni.
Arriviamo davanti all'edificio in pochi minuti e con nostro stupore troviamo già Maddy; tranne che per un paio di volte, siamo sempre arrivate noi per prime.
STAI LEGGENDO
Snap Out Of It ✞︎𝑉𝑖𝑛𝑛𝑖𝑒 𝐻𝑎𝑐𝑘𝑒𝑟✞︎
FanfictionSiamo a Firenze... due amiche inseparabili e amanti di nuove esperienze, decidono di fare il quarto anno di liceo all'estero. Avevano già programmato tutto per dedicarsi al massimo allo studio, ma qualcosa non andò proprio secondo i piani.