11

1.7K 85 47
                                    

Apro gli occhi e sono in totale stato confusionale... cosa ci faccio qui? Come ci sono finita? Mi guardo intorno in cerca di una risposta. Alzo le coperte e vedo che indosso un vestito... giusto, quella maledetta festa. La stanza è quasi del tutto buia, se non per alcuni fasci di luce che entrano dalla finestra; non ho la minima idea di che ore siano, ma penso che il sole ormai sia alto. Allungo lo sguardo verso il comodino e noto il mio telefono in carica... ero così sobria da farlo? Mi giro su un fianco per raggiungerlo e appena tocco lo schermo di istinto chiudo gli occhi... ho la luminosità al massimo. Ripeto ciò che avevo fatto e leggo l'orario: 1.17 pm. Devo andare dai ragazzi; penso siano svegli perché sento dei rumori provenire dal piano di sotto. Lentamente cerco di mettermi a sedere sul bordo del letto: ho urgentemente bisogno di sciacquarmi il viso e di acqua fresca. Mi alzo in piedi e raggiungo la porta del bagno (fortuna che ogni camera ne ha uno privato); accendo la luce decisamente troppo forte per i miei occhi assonnati; mi faccio forza e mi guardo allo specchio. Sono andata a dormire truccata e adesso potrei benissimo scambiarmi per un panda; non ho intenzione di scendere in queste condizioni. Non trovo lo struccante, quindi l'unica soluzione è acqua e sapone: ma cos'è? Detersivo per i piatti? Ho gli occhi in fiamme. Dopo aver tolto per la maggior parte il bruciore mi guardo allo specchio ed ho un aspetto quasi accettabile... sicuramente migliore di quello di prima (ho ancora addosso il vestito di ieri). Esco dalla camera e seguo le voci dei miei amici al piano inferiore.

Jordan: "Guarda chi c'è!"

F: "Buongiorno fiorellino, sempre viva?!"

Io: "A quanto pare..."

Jordan, Maddy e France stanno parlando tra loro, mentre Vinnie, Justin e Zack sono impegnati alla Play.

V: "Buongiorno!"

Se non prendo qualche antidolorifico adesso, non durerò a lungo.

M: "Mati vuoi qualcosa da vestire? Per stare più comoda intendo..."

Non vedo l'ora di togliermi questo vestito! Anche France si è cambiata? Sì, noto che ha una t-shirt che le arriva a metà coscia; non ho idea che pantaloncini stia indossando perché è a sedere sul divano.

Io: "Non chiedo altro."

M: "Seguimi allora."

Maddy mi porta nella solita cabina armadio e, dopo aver indossato un paio di pantaloncini che sono coperti da una felpa oversize, mi tiro su il cappuccio e torniamo dai ragazzi.

Mi appoggio al muro e guardo i ragazzi che giocano alla Play... non riesco a seguire il discorso che stanno facendo gli altri.

Jordan: "Mati come prima festa direi che ti sei data da fare!"

Io: "In che senso?"

Jordan: "Hai fatto colpo!"

Io: "Colpo?"

Jordan: "Sì! Su Nathan... non ti ricordi?"

Io: "Nathan, giusto! Che figurette..."

Jordan: "Perché?"

Io: "Me ne sono andata senza neanche salutarlo."

Jordan: "Non sembra averci fatto caso... stamani mi ha chiesto il tuo snap; ho il tuo consenso?"

Io: "Perché no?!"

Jordan: "Fantastico."

Tra una battuta e l'altra vado a sedermi sul divano accanto a Vinnie.

V: "Vuoi giocare?" mi chiede passandomi un joystick.

Io: "No no grazie, preferisco guardarvi."

Snap Out Of It ✞︎𝑉𝑖𝑛𝑛𝑖𝑒 𝐻𝑎𝑐𝑘𝑒𝑟✞︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora