6

2.1K 93 66
                                    

Non può essere vero... ci stanno palesemente prendendo in giro. Rompo il silenzio che si è creato nei primi minuti di camminata.

Io: "Alla fine ti sei trovata il fidanzatino prima di me!"

F: "Quanto è carino matiii!"

Io: "Ti ho già persa al quarto giorno, sei incredibile."

F: "Ah sarei io quella incredibile? Per poco svieni!"

Io: "Si e Justin mi ha beccata in pieno."

F: "Intelligente il ragazzo."

Io: "Troppo attento forse. Che figurette!"

F: "Dai ti è andata benissimo invece... sei riuscita a legare con Vinnie?"

Io: "Penso di sì; sicuramente non come te e Justin, ma mi va più che bene."

F: "Bene bene... ma ora che ci penso: Vinnie ha detto a domani ragazze o sbaglio?"

Io: "Probabile, io avevo già la testa da un'altra parte..."

F: "Si avevo notato. Allora dobbiamo metterci d'accordo con loro per domani."

Io: "Certamente!"

Arriviamo a casa e dopo cena, come sempre, andiamo in camera.

F: "Che scrivo a Justin?"

Io: "Digli a ch-"

Veniamo interrotte dalla suoneria del mio telefono.

Io: "È Maddy."

Io: "Hey!" metto in vivavoce così da rendere partecipe anche France.

M: "Ciao Mati! Come è andata oggi?"

Io: "Bene bene grazie, poi ti raccontiamo..."

Non penso le racconteremo tutto nei dettagli... dobbiamo ancora capire se Maddy conosce o no i ragazzi.

M: "Sono contenta per voi! Che ne dite domani di venire a casa mia? Saremo sole... il tempo sarà brutto quindi non vi conviene andare dagli skaters. Una giornata di gossip tra amiche, che ne dite?"

Mi volto verso France e mi fa vedere le previsioni. È vero, domani ha dato temporale e a questo punto la scelta è casa nostra da sole o casa Maddy? Opto per la seconda."

M: "Allora ci state?"

Io: "Come potremo rinunciare!"

M: "Perfetto allora domani dopo scuola venite da me. Se all'uscita dovesse piovere ci darà un passaggio Jordan, ma andrà via non appena ci avrà lasciate a casa. Ok?"

Io: "Perfetto!"

M: "A domani allora."

Io: "A domami Maddy."

F: "Niente più problemi su cosa scrivere a Justin..."

Io: "Eh sì... vabbè dai lo rivedrai tra due giorni, mica due anni!"

F: "Non hai tutti i torti."

---

La mattina dopo non ho voglia di alzarmi dal letto e vedo France sulla porta di camera mia.

Io: "Devo proprio?"

F: "Direi di sì. Tu che dici?"

Io: "No."

F: "Prova a pensare che ad attenderti in cucina c'è Vinnie."

Io: "Dai così non vale!"

---

Snap Out Of It ✞︎𝑉𝑖𝑛𝑛𝑖𝑒 𝐻𝑎𝑐𝑘𝑒𝑟✞︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora