12

14 2 2
                                    

Due mesi dopo
Valentina pov's
La mia storia con Gonzalo stava andando a gonfie vele e anche per quanto riguarda l'aspetto lavorativo di entrambi stava andando molto bene,inoltre anche a livello fisico si poteva dire che ormai fosse clinicamente guarito.
Gonzalo è stato riammesso nella squadra con ottimi risultati.

Ore 17:00
Conclusi la mia giornata lavorativa e tornai a casa.
Una volta tornata a casa vidi Gonzalo seduto sul divano a contemplare i suoi nuovi scarpini felice come un bambino quando riceve un regalo di  Natale tanto desiderato.
"Ciao"gli dissi
"Hola mi amor"mi rispose.
"Ti piacciono?"mi chiese indicando gli scarpini.
"Si certo, sono molto belli"gli dissi.
Subito dopo si alzò e venne verso di me.
"Grazie"mi disse dandomi un tenero bacio sulle labbra.
"Per cosa?"gli chiesi
"Perché senza di te e il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta a recuperare così in fretta"disse
"Io ho fatto solo il mio lavoro"dissi
Successivamente ci furono alcuni minuti di silenzio che sembrarono interminabili.
"Devo dirti una cosa che forse non ti piacerà perché ci terrà distanti per un po'di tempo"mi disse prendendoil mio viso tra le sue mani e appoggiando la sua fronte contro la mia.
"Va bene,dimmi di cosa si tratta"chiesi con voce preoccupata.
"Il mister dell'Argentina mi ha inserito nella lista dei convocati per le gare di qualificazione alla coppa America"disse
"Fra quanto dovrai partire"chiesi "Fra tre settimane"disse
"Per quanto tempo?"domandai
"Sarò impegnato per circa tre settimane"disse.
Io lo guardai senza dirgli nulla.
"Se questo ti fa soffrire chiamo il mister e gli dico di togliermi dalla lista dei convocati"disse
"No,non voglio che rinunci a quello che più ami per causa mia,non sono l'unica fidanzata di un calciatore che per un po'di tempo resta a casa da sola poi non vai in guerra,quindi me la caverò tranquillo"dissi
"Gracias mucho mi amor, estoy orgulloso de ti"mi disse prendendomi la mano e stringendola forte.
"Io adesso vado a farmi una doccia perché è stata una giornata pesante"gli dissi e mi incamminai verso il bagno.
"Ok io inizio a preparare la cena"mi disse
Dopo aver fatto la doccia ritornai in cucina dove ad attendermi c'era un fumante piatto di pasta al tonno.
"Che profumino! ho giusto una gran fame"dissi sedendomi al tavolo.
"Dai mangia altrimenti si raffredda"mi disse Gonzalo.
"Si adesso la mangio non ti preoccupare"dissi sedendomi al tavolo.
"Complimenti, sei anche un ottimo chef"dissi dopo aver assaggiato una forchettata di pasta.
Dopo aver cenato aiutai Gonzalo a sistemare la cucina e subito dopo ci sedemmo sul divano in salotto a guardare un bellissimo film romantico.
Dopo circa un ora decisi di andare a dormire,e poco dopo venni raggiunta da Gonzalo il quale mi prese la mano banciandola.
"Buona notte bomber"gli dissi dandogli un bacio sulla tempia.
"Buenas noches amor"mi disse accarezzandomi i capelli.
Poco dopo mi addormentai abbracciata a lui, a lui che stava divertendo a tutti gli effetti l'uomo della mia vita.

insegnami ad amare// Gonzalo HiguainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora