17

1.3K 63 2
                                    

Louis sospira affondando nuovamente la patatina fritta nel barattolo di salsa ai cetrioli prima di morderla annoiato. Fuori piove e lui si sente davvero molto stanco senza nemmeno una ragione. 
Non succede proprio un bel niente. 
Mai niente. 
Da un mese. 
Perché sì, se volete sapere come Louis ha passato il secondo mese di gravidanza la risposta è facile: nel silenzio. Il suo rapporto con Liam è quasi una penosissima convivenza d’amicizia dato che il suo compagno nemmeno lo tocca più, qualche misero bacio quando è Louis a chiederlo ma non ha idea del perché faccia così. Non hanno risolto parlandone, come sempre, e quindi quel sabato Liam è a lavoro e Louis ha fame come da un po’ di tempo, anche se sono le tre di pomeriggio e ha pranzato solo due ore prima. 
Così è passato anche Gennaio e la sua pancia ora è un pochino più evidente ma per chi lo vede è più probabile pensare che sia ingrassato, niente di ché…sicuramente sta facendo pure quello. 
Sbuffa osservando annoiato l’episodio di “The Mentalist” anche se non lo sta seguendo davvero. Non ha compiti da correggere e niente da fare. 
Mastica pigramente sfregandosi gli occhi stanchi per nessun motivo in particolare se non la gravidanza, che oltre a mettergli fame gli da anche sonno. Vorrebbe che Liam fosse lì con lui e lo coccolasse, che gli sorridesse come sempre e gli dicesse quanto li ama, ma. 
Ma ovviamente Liam non vuole aprirsi con lui e quindi non c’è molto che possa fare… 
Il compleanno di Harry è pure passato e tra parentesi il riccio non è tornato a casa, come invece gli aveva scritto avrebbe fatto, quindi non c’è stata nessuna riunione di famiglia né nessun modo per i due fratelli di riconciliarsi. Louis chiacchiera con Anne qualche volta e sa che Liam passi abbastanza tempo lì da lei, come a cercare consigli che però poi non ascolta a quanto pare. 
Infila la mano nel sacchetto di patatine che ha ordinato ad asporto dal Mc più vicino e corruga la fronte quando non ne trova nemmeno una. Ohw sono finite…che palle!
Sbuffa osservandosi il pancino <<Che vuoi farci tesoro,>> mormora al bambino <<Sono finite. E tu mi stai facendo venire i fianchi grandi e il culo grande>> ridacchia alzandosi per andare a buttare il sacchetto e nella strada di ritorno suonano alla citofono. 
La apre confuso, non sta aspettando nessuno, ma come sempre si dimentica delle cose e quando sente la voce del postino sospira uscendo in cortile per prendere i giornali dalla buca. Quando rientra infreddolito posa le cronache sul tavolo e si ferma alle riviste, chissà che ci sia qualcosa…le rigira più volte scartandone una dopo l’altra fino a che una non lo prende particolarmente. 
Il suo titolo in grassetto è in qualche modo fastidioso  e Louis non se lo spiega davvero: “Harry Styles e Zayn Malik! E’ amore?”
Abbassa lo sguardo sull’immagine che ritrae Harry mentre, tutto incappucciato, ride al fianco di un ragazzo davvero strano dall’aspetto altrettanto strano. Sembra carino visto da lontano, forse perché sorride ma nel suo sguardo c’è qualcosa di…non sa, gli sembra qualcosa di volutamente stuzzicante. 
Curioso e confuso va alla pagina indicata osservando le numerose foto di questo tizio con Harry, il quale sembra davvero felice anche quando gli da il guinzaglio di Amos tra le mani sparendo oltre il parco. 
Harry Styles è stato visto spesso in giro con Zayn Malik, il giovane artista ed ex modello già stato sulle nostre copertine per i numerosi flirt e le molteplici fiamme! Styles, sei una delle sue? 
I due sembrano particolarmente affini ma niente di più per ora, certo che però vedere il diamante di Gucci porgere il suo fedele cane a qualcun altro e passeggiare per le strade Californiane di Los Angeles con qualcuno al suo fianco è molto stupefacente! Tutti noi sappiamo di quanto a Harry piaccia un po’ la solitudine ed è dalla sua ultima relazione con la famosa Kendall Jenner che non lo vediamo in compagnia di una donna. Però sappiamo anche che dopo essere stato con la modella si è aperto all’outing, anche se mai esplicitamente dichiarando solo di non trovare “importanti” le definizione di genere e di preferire sentirsi libero con sé stesso e quel che gli piace. 
E’ strano che Malik non abbia ancora detto niente, è un uomo a cui piace pizzicare spesso su questi argomenti, ricordiamo di quello scandalo successo con la cantante Perrie Edward a cui ruppe il cuore senza ritegno parlandone poi come se niente fosse! 
Che Styles sia riuscito a infondergli la sua calma e la sua privacy? O forse sono solo davvero amici? 
In ogni caso cari ragazzi, vi terremo d’occhio!
Louis chiude la rivista, le sopracciglia corrucciate e le labbra imbronciate. Non capisce a essere sincero. 
Harry ha passato con questo Zayn il suo compleanno? 
Harry l’ha…l’ha dimenticato? 
Cioè sarebbe normale, mica sono amici, però è strano. Prima diceva che sarebbe stato lì più spesso e poi spariva improvvisamente riapparendo con questa domanda di coppia. Sinceramente Louis non pensa che siano fidanzati, Harry non gli sembra il tipo da trattenersi per strada o a cadere nella trappola di qualcuno che gioca con i sentimenti altrui. 
Però c’è qualcosa in tutta questa storia che lo imbarazza, e crede sia il suo status. E’ normale che Harry si dimentichi di lui, non è certo Kendall Jenner o Zayn Malik, e poi la California è tutta un’altra storia. Forse quando Harry è a Londra gli scrive solo per cortesia o perché in Inghilterra non ha nessuno con cui stare, forse vuole stabilirsi in America per Malik… 
Sì, dev’essere proprio così. 
Con uno strano senso amaro in bocca e allo stomaco torna sul divano, la fame passata e il volume della pioggia più alto di prima. Si guarda intorno sospirando a occhi chiusi, sì, bambino o meno avrebbe proprio bisogno di un animale domestico. 
Sbuffa annoiato e cambia canale pigramente fino a che Liam non rientra attirando la sua attenzione. Louis rotola sul divano per guardarlo e l’altro gli sorride <<Ciao>> si annuncia sfilandosi giacca e scarpe, posando la valigetta <<Cos’hai fatto oggi?>> Liam gli si siede a fianco e subito il liscio si accoccola contro di lui richiedendo il suo bacio. 
<<Niente, mi sono annoiato e poco fa è arrivata la posta>> accenna <<Notizie…particolari>> mormora e Liam corruga la fronte sporgendosi a prendere i vari giornali, fermandosi a sua volta a leggere l’articolo sul fratello <<Intendi questo?>> dice poi e Louis annuisce <<Sì, forse non è venuto qui per il suo compleanno per quel ragazzo. Effettivamente Harry non sta con qualcuno da un po’, non credi?>> cerca di smuovere qualcosa in Liam, sperando che si decida a chiamare il riccio ma l’altro scrolla le spalle. 
<<Perché non si fidanza non vuol dire che non abbia rapporti occasionali>> 
Louis corruga la fronte <<Non penso che Harry sia il ragazzo che->>
<<Già ma forse adesso non ti sembra, sono convinto che non è cambiato proprio per niente dal liceo e ti posso assicurare che sia così>> Liam sorride forzato alzandosi con i pugni stretti sulla rivista e Louis è sicuro di sentire il rumore della spazzatura in cucina, quindi non è difficile capire cosa ci abbia appena fatto con i giornali…
Sbuffa decidendo però di lasciar perdere e ritorna con gli occhi alla tv. Si prospetta un weekend davvero noioso e monotono. 

I'm Having Your Baby, It's None Of Your Business Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora