Quella stessa mattina avevo ricevuto un messaggio di buongiorno da Matteo, con tanto di faccina che mandava il bacio.
Ricambiai il messaggio, pensando che la conversazione sarebbe finita lì, ma dopo pochi minuti ricevetti un altro messaggio su instagram.
Sì, ci scrivevamo ancora lì perché non ci eravamo scambiati i numeri di telefono. Lo avevo pensato a un certo punto della serata, ma tra una chiacchiera e l'altra me ne ero dimenticata, quindi scriversi su instagram era l'unica soluzione.
Domani mattina hai da fare?
No
Dove andiamo?Che ne dici di una bella corsa e poi colazione? 😊
Mi si raggelò il sangue.
Mi aveva appena proposto di andare a correre insieme?
Cioè correre nel senso di fare jogging?
Non potevo andare!
Non ho mai corso in tutta la mia vita!
Non sono una persona sportiva!
Faccio danza classica, quindi avere fiato per correre e tenermi in forma non è nelle mie priorità. E assicuro che fiato per correre non ne avevo proprio.
Però non potevo dire di no a Matteo, e non volevo neanche dirgli di no. Sarebbe stata una corsa certo, ma sarebbe stato anche il nostro secondo appuntamento, dovevo andare.
Va benissimo 😊
"Quanto sei falsa, Cecilia!" mi rimproverai.
Passo a prenderti per le 9
Andiamo al parco di Monza e poi ci fermiamo in un bar lì vicino 😉Perfetto 🙃
Stavo davvero andando a correre?
Quel ragazzo iniziava a farmi fare follie!
~~~
«Perché sei vestita come per andare a correre?» mi chiese la mattina dopo Filippo, quando uscì dal bagno per poi tornare nel suo letto.
Era sabato d'altronde, e i miei non c'erano, poteva finalmente dormire tutto il giorno.
«Perché è proprio quello che sto andando a fare» risposi con un sorriso.
Filippo alzò un sopracciglio.
«Da quando corri?» mi chiese stranito.
«Da quando Matteo mi ha chiesto di andare con lui» risposi io arricciando il naso.
Non era una scusa per iniziare a correre alla veneranda età di 18 anni senza averlo mai fatto nella vita, ma era la verità.
«Ok, potrebbe essere davvero il ragazzo giusto» disse Filippo «Ma lo sai che lui è un calciatore e quindi è abituato a correre per ore?» mi chiese poi alzando un sopracciglio.
STAI LEGGENDO
I Girasoli Di Van Gogh //Matteo Pessina
FanfictionAssurdo come un singolo sguardo possa cambiarti la vita. Assurdo come incontrare le iridi di uno sconosciuto ti possa far sentire quel tuffo al cuore che ti fa capire che forse così sconosciuto non è. Assurdo come, quando gli sguardi di due persone...