Parte 12: The Funeral

82 4 0
                                    


Helen

Svolto il mio compito ebbi per la prima volta il tempo di pensare: Karen era morta. Quanto era difficile da credere. Le avevo dato un gran dolore negli ultimi anni, più di uno in effetti. E questo mi faceva star male. Eppure, ero grata del tempo che abbiamo avuto insieme, ora però era arrivato il mio momento, c'erano tante cose da organizzare che mi avrebbero distratto dal dolore per un po', poi sarebbe arrivato in modo sordo e lo avrei dovuto affrontare. Solo non ora, ora dovevo dare alla Dama Blu l'ultimo saluto e insieme a tutta la tribù.
Il funerale di Karen si sarebbe svolto quattro giorni dopo la sua morte, sarebbe stata allestita una camera ardente dove per giorni la tribù avrebbe potuto rendere omaggio alla Dama. Chiesi ai Cullen di venire per il funerale e, soprattutto, lo chiesi a Jake, avevo annunciato il nostro matrimonio senza che lui lo sapesse, ma era quello che il popolo si aspettava da me. Così li andai a prendere e li smaterializzai a Khalstores. Li portai alla camera ardente di Karen, tutti resero omaggio, compreso Jake che l'aveva odiata. Rimanemmo lì per un po', poi li portai alla mia residenza privata e finalmente ebbi un momento di pace. Carlisle era fortemente affascinato dalla nostra cultura e dai nostri usi e costumi e continuava a guardarsi intorno curiosissimo, dovetti promettere di spiegargli un po' di cose e di fargli da guida dopo il funerale di Karen.

Quella sera organizzai una sorta di cena in famiglia, il che fu divertente, visto che io e Jake mangiavamo cibo vero e gli altri bevevano con una cannuccia del sangue e Luke e Ness si giostravano fra entrambi.

"Domani c'è il funerale, come ti senti, Hel?"

"Non saprei nemmeno spiegarlo, è tutto molto confuso, Edward. Il funerale di Karen significa tante cose insieme: la morte della donna che mi ha fatto da madre e la mia ascesa al trono Blu...avevo sempre pensato che Karen avrebbe abdicato, non di succederle dopo la sua morte."

"Ce la farai, vedrai. Le hai fatto un ultimo dono meraviglioso, meriti il posto che stai per ricoprire e sono certo che sarai una grande Dama Blu, anche se Karen non è fisicamente qui."

"Grazie, Ed. C'è così tanto da fare che non ho il tempo di pensare. Ci sono tre cerimonie da organizzare e, a proposito, Jake devo parlarti il privato dopo cena."

Jake fece un cenno di assenso mentre divorava il suo pollo e puré, ha sempre avuto un grandissimo appetito, la cosa mi fece sorridere.

"Come si svolgerà il funerale domani?" - chiese Ness.

"La cerimonia dura tre ore. La Grande Sacerdotessa del Fiume Azzurro in persona presiederà la cerimonia. Il corteo funebre partirà dalla camera ardente, andremo a piedi fino al Tempio Turchino dove si svolgerà la cerimonia vera e propria, io terrò il mio discorso alla popolazione e poi andremo al mausoleo dove sono sepolte le Dame Blu. E sì, Carlisle, ti prometto che troverò il tempo di spiegarti un po' di cose." - dissi rispondendo ai suoi pensieri.

"Sarà una giornata dura per te, cara." - mi disse Esme.

"Sì, lo sarà... ma devo adempiere al mio primo compito da Dama Blu."

Finito di dire ciò entrò il mio segretario privato nella sua lunga tunica grigia, fece un inchino e disse:

"Madama, chiedo scusa se Vi disturbo durante la cena, ma ho delle comunicazioni importanti da darvi."

"Ti ascolto, Sidonius."

Lui si avvicinò e mi porse dei documenti.

"Questo è il programma di domani nel dettaglio, Vi smaterializzerete alla camera ardente alle 14, e da lì partirete alla testa del corteo, dopo il feretro, verso il Tempio Turchino, dove arriverete alle 14:30, alle 15 inizierà la cerimonia presieduta dalla Sacerdotessa Suprema Artemis, che si concluderà alle 16. Alle 16:15, dopo le preghiere di rito, Voi pronuncerete il Vostro discorso, che si concluderà alle 16:30. Pochi minuti dopo ci sposteremo al Mausoleo, dove la defunta Dama verrà seppellita e Voi pronuncerete un'ultima benedizione per la tomba. Ciò si dovrebbe concludere entro le 17, in seguito Vi accingerete a ricevere i rappresentanti di varie comunità, tra cui i vampiri e i mutaforma, il tutto si concluderà intorno alle 20."

The Twilight Saga: The Blue LadyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora