Lasciare il visualizzato a Matteo Pessina sarebbe come bestemmiare.
"Heyyy, eh si, mi hai trovata-."
Rileggo il messaggio che stavo per inviare e oh mio dio sembro ebete.
cancella
"Non sei stato tu a trovarmi, ma una tua fan hahahah"
Eh? Ma cosa sto cercando di dire con ciò wtf... Poi quella risata fintissima.
cancella
"Hey :)"
Si, ci siamo già, un po' meno da spastica almeno.
Lo mando e il secondo dopo, come le peggiori coglione, spengo il telefono.
Intanto la mia sudorazione aumenta di botto che porca trota neanche in una sauna.Notifica.
L'ho sentita eh.
Era si Instagram PALESE.
Respiro 1.
Respiro 2.
Respiro 3.Prendo il telefono con gli occhi sigillati.
Sblocco con Face ID senza volerlo, ed ero già sulla pagina di Instagram, sui direct ovviamente.
Vado per aprire gli occhi e...
Eccallà, il bot di turno che mi aggiunge a gruppi per vincere un iPhone 24.
Grazie ma no grazie.
Guardo il suo username quando in un battito di ciglia vedo un nuovo messaggio.
"Ciao t/n ;))" vedo sullo schermo
AAAAAA
ok.
nulla è ok ma fa lo stesso.
"Tutto bene?" scrivo.
Cos'è? Mio nipote? Anche no.
cancella
"Come stai?"
No, troppo eh...
cancella
Prima che possa continuare a scrivere qualcosa che poteva essere ben migliore delle altre, lui mi precede, anzi, menomale o non so per quanto avrei continuato così.
"Come va?"
Mi fiondo sulla tastiera, non voglio farlo aspettare anche se nelle regole dei ragazzi, farti desiderare facendolo aspettare, è nella top della lista... ma proprio non ho resistito.
"Bene, tu?"
Semplice. Funziona sempre, in più non voglio tirarla avanti tanto.
"Sto bene anche io, tranne che siamo fermi in un hotel qui a Roma perché i treni ieri sera e tutto oggi, non sono partiti/non partiranno a causa di una bufera"
"Ah...mi dispiace :/."
t/n che cavolo di risposta è mai questa wtf.
"Niente che non abbia già vissuto- succede spesso"
Alchè, volevo necessariamente togliermi questo dubbio- cioè...
"Oi senti posso farti una domanda...?"
"Dimmi tutto"
"Ma perchè hai voluto contattarmi?"
Stavo per premere invia ma mi sembrava un po' vile come messaggio quindi ho aggiunto qualcosa che potesse addolcire.
"Ma perchè hai voluto contattarmi? Non che non mi faccia piacere, era solo per levarmi questo dubbio"
Lo so, abbastanza patetico ma non voglio che pensi male.
"Vero, hai tutto il diritto di chiedermelo, meriti anche una risposta, beh semplicemente dal nostro piccolo incontro ti ho trovata interessante... perchè si era subito capito che non eri una fan e tutto ciò mi affascinava perché rimanevi in silenzio e avevi quasi timore di fare rumore per diciamo "infastidirmi", ecco tutto"
Oh.
Mio.
Dio.So che Matteo Pessina.
Ahem.
Matteo Pessina.So che lui non mi ha appena detto che mi ha trovata interessante.
SENZA SENSO.
Ok... e adesso?
Ancora una volta mi precede.
"Colgo l'occasione per scusarmi se magari tutto ciò ha provocato disturbo, oppure la mia fanbase o qualsiasi cosa provocata da me"
ANKSKSKDKSLSKISDIS
AAAA
È un tesoro-
Dal riflesso del telefono in luminosità bassa vedo le mie guance assumere un colore rosso fuoco ben visibile.
"Ma nono, parlare con te mi fa veramente piacere e sono lusingata di essere stata di tuo interesse ;)"
SEEEEE T/N CHE USA IL LINGUAGGIO NOBILE PROPRIO.
"lusingata" sto male, non userei mai ste parole ma almeno questa volta voglio sembrare acculturata.
"Ehi ma tu di dove sei? Cioè vivi qui?"
"No, in realtà sono di Brescia, sono venuta qua con mio fratello e mio padre solo per la partita, questa sera dovevamo partire ma- visto quello che hai detto sembra proprio che non ce ne andremo-."
"Capito capito... ascolta... sento come non ci sia gusto a conversare con dei messaggi e non faccia a faccia- anche solo per passare il tempo visto che non possiamo avere modo di fare nulla qua...invece che ne dici di magari, trovarci da qualche parte per un caffè o solo una semplice passeggiata?"
io...
cosa?
dove?
come?
chi?Matteo Pessina mi ha appena chiesto di andare a bere un caffè con lui.
Nono mi sa di aver capito male, rileggo prima di confondermi.
Rileggo con calma tutto e esamino le parole ed era proprio così.
Matteo Pessina mi ha appena chiesto di andare a bere un caffè con lui.
A/N:
GRAZIE A TUTTI E TUTTE PER AVER VOTATO LA STORIA!!!! <333
STAI LEGGENDO
your jersey
FanfictionIl suo sorriso è la prima cosa che vorrei vedere al mattino appena sveglia. Da essere completamente ignari dell'esistenza altrui, a vedere noi e noi due soltanto tra tutte le altre persone. ----------------------- Hey!!! Sono l'autrice di questa sto...