25

6K 131 23
                                    

Quella stessa sera per festeggiare la vittoria decidemmo di andare tutti insieme in un locale. Entrammo facendoci spazio tra la folla. Ordinammo da bere e iniziammo a ballare.

"Sono triste." disse Federico mettendo le mani sui miei fianchi.

"Perché?" dissi io non capendo.

"Domani ognuno torna a casa propria e chissà quando ci vedremo." Disse lui facendo il labruccio.

"Fede..." iniziai per poi essere interrotta da Nicolò.

"Ragazzi, super idea alla quale non potete dire no!" disse lui sorseggiando la birra.

"Sentiamo." risi io.

"Io, voi, e qualche altro in Sardegna, per due settimane!" disse lui fiero.

Io e Federico ridemmo.

"Dai! non accetto un no come risposta! Ci divertiremo, ci saranno pure Federica e le mie figlie, Matteo ha già detto di sì ed anche Gigio!" disse.

"Non è male come idea, che ne pensi?" dissi guardando Federico.

"Ci saremo! domani faccio di biglietti." disse Federico.

"Si!" disse Nico urlando iniziando a saltellare.

Io e Fede continuammo a ballare per un altro po' insime ai ragazzi per poi renderci conto di essere brilli. Quindi decidemmo di tornare in hotel. Salimmo sull'autobus. Dissi a Fede di mettersi in posa e scattai una foto.

 Dissi a Fede di mettersi in posa e scattai una foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

soniarossi

Amore di mamma, come stai? Chi è questo bel ragazzo?

Ma' cosa vuoi

Voglio solo avere mia figlia indietro

Beh dovevi pensarci prima

Amore, ti ho già detto che mi dispiace, possiamo lasciarci tutti alle spalle
e provare a riallacciare il nostro rapporto?

Certo, lasciamoci tutti alle spalle, come faccio? come faccio a lasciarmi alle spalle tutto il male che mi hai fatto? non sai cosa ho passato da quando te ne sei andata, mi sono sentita abbandonata, e mio padre, quello che tu dicevi essere colui che mi metteva contro di te è sempre stato un uomo con la u maiuscola, dicendomi sempre che tutto si sarebbe risolto, ma sopratutto che tu sei sempre mia madre, e devi ringraziare solo lui sei io adesso sto parlando con te e continuo a risponderti nonostante tutto!

Mia, io lo so di aver commesso molti errori nella mia vita, e mi dispiace che me ne stia rendendo conto solo adesso. Ma ti prego, perdonami, per tutto.

La fai così facile

Ti dimostrerò che sono cambiata, faro di tutto pur di dimostrarti che a te ci tengo e che sei la cosa più bella che ho.

Vedremo

Magari mi fai anche conoscere il tuo ragazzo

Non ci pensare nemmeno

Perché? non è il tuo ragazzo?

Lo è, ma questo non vuol dire che tu debba
per forza conoscerlo.

Va bene amore, ricordati però che ti voglio sempre tanto bene.

✔️visualizzato

————————————————————————

***

Passarono orami due giorni dalla vittoria, io e mio padre eravamo tornati a Roma, e i ragazzi nelle proprie città. Mi mancavano, mi mancava tutto, dalla colazione, agli allenamenti, alla cena. Scesi di sotto ritrovando mio padre intento a cucinare.

"Ti aiuto." dissi indossando un grembiule.

"Mia, quindi tra te e Chiesa?" disse incrociando le braccia.

Sobbalzai.

"Papà, penso che tu lo abbia già capito, io e Fede abbiamo deciso di provarci." sorrisi io.

"Bene, ma sappi che se ti farà del male ci metterò davvero poco a picchiarlo." disse lui fiero.

"Grazie pa', sono felice che tu sia d'accordo." lo abbracciai.

"Mia, io sarò sempre d'accordo con te, e ti appoggerò in qualsiasi scelta farai." mi diede un bacio sulla fronte.

"A proposito di scelte, l'università?" mi chiese nel mentre tagliava le verdure.

"Beh, non ho ancora scelto dove andare, ho contattato la figlia di quella tua amica che mi avevi indicato, e lei mi ha detto che le due migliori università di psicologia sono a Milano e a Torino." dissi io guardandolo.

"Dove vorresti andare?" mi chiese.

"Torino ovviamente." risi.

"Sicura di non stare scegliendo Torino solo per Chiesa?" mi guardò un po' male.

"In parte si, ma non ci andrei se non sapessi che è un ottima università, e poi, cambia davvero poco con quella di Milano." sorrisi.

"Va bene, mi fido di te." sorrise anche lui.

Diedi uno sguardo veloce al telefono e notai una notifica whatsapp.

Fede💘

Mi manchi come l'aria

manchi tantissimo anche tu🥺

non vedo l'ora di vederti


anch'io, manca poco dai

si, fra tre giorni si parte😎

non vedo l'ora😍

di partire?

di stare con te

————————————————————————

Spazio autrice

Ciaoo, ci tenevo a precisare che il nome della mamma di Mia è stato scelto totalmente a caso😊

Just us - Federico Chiesa ෆDove le storie prendono vita. Scoprilo ora