Tutto merito di una ragnatela

151 9 0
                                    

Rimasi immobile a fissare quell'ammasso di muscoli fuori dall'ascensore.

<C'è da dire, però, che mancano solo 10 minuti alla fine del lavaggio del cervello del vostro Tony. Non so se vi convenga rischiare di combattere per il nulla> ci disse Rossi.

Sentivo Bruce che dietro di me iniziava lentamente a trasformarsi in Hulk, mentre Morgan piagnucolava.

Senza spostare lo sguardo da Rossi, feci cenno con la mano di stare calmo.

<propongo un patto> proposi tutto d'un fiato.

<Emma, che vuoi fare?!> sentii sussurrarmi da Natasha.

<Di che genere?> domandò Rossi.

<Se tu ci dai il telecomando e ci lasci liberare Tony, noi ti offriremo il merito di gran parte delle invenzioni della Stark Industries> dissi facendo l'occhiolino a Peter.

Lui sembrò capirmi al volo e iniziò lentamente a sgattaiolare fuori da quell'ammasso di supereroi.

<Ma che fai sei impazzita?!> mi bisbigliò Cap.

<Voglio il merito di TUTTE le invenzioni di Stark> disse Rossi, avvicinandosi di qualche passo a me.

<No, no! Emma non accettare!> sussurrò Clint.

Mi avvicinai anch'io all'uomo e risposi: < E così sarà. Basta che mi consegni il telecomando e tutti i tuoi sogni finalmente si realizzeranno>.

<O mio dio che hai fatto?! Ma ti sei bevuta il cervello?!> sentii Yelena.

Tesi la mano in attesa che il telecomandino bianco la toccasse.

<Affare fatto> aggiunse porgendomelo.

Io lo afferrai velocemente, prima di esclamare:<Peter, ora!>

Al mio ordine, una ragnatela avvolse il corpo robusto di Alberto Rossi, incollandolo al muro.

Corsi verso Tony, puntai il telecomando e premetti l'enorme pulsante rosso.

Improvvisamente, la bolla protettiva si dissolse, ma Tony ancora non dava segni di vita.

<NOOO!> gridò Alberto, ma nessuno gli diede peso.

Pepper iniziò a farsi strada tra noi, facendo una leggera corsetta.

Si mise in ginocchio davanti alla sedia su cui era seduto il marito iniziando a scuoterlo delicatamente.

Ma niente.

<Tony...Tony amore ti prego svegliati!> disse la donna piangendo.

Sentii Rossi ghignare dietro di me.

A quel punto non resistetti più, mi voltai e mi avvicinai a lui.

Osservai quei suoi occhi azzurri, tanto belli quanto cattivi, prima di sferrargli un pugno dritto sul naso.

<Prova, e dico prova, a toccare di nuovo i miei amici o la mia famiglia, e ti pentirai di essere nato> gli dissi con tono minaccioso, osservando il suo naso colante di sangue.

Mi avvicinai di nuovo agli altri che intanto avevano assistito alla scena, facendo finta di niente.

Morgan corse da me abbracciandomi.

Io la presi in braccio, cercando di non farle vedere la scena straziante della madre che cercava di far risvegliare il padre.

<Razza di idioti, ci vorranno almeno 12 ore prima che si risvegli!> disse a un tratto Rossi.

<Questo dettaglio però ti era sfuggito,  figlio di puttana!> esclamò Wanda con gli occhi rossi e iniziando a lanciare lampi di luce rossa dalle mani, in direzione del rapitore di Stark.

Quando si placò, Rossi iniziò a sghignazzare, e disse con un filo di voce:<Tu avevi fatto una promessa> riferendosi a me.

<Non sono mai stata una donna leale, ma neanche del tutto sleale> gli dissi poggiando Morgan a terra e avvicinandomi a lui.

<ora, se vuoi scusarci, noi torniamo a casa, a rimediare I danni che tu hai causato!>

<Ti sbagli piccola Romanoff, I danni a cui ti riferisci non li ho causati io, ma la tua cara sorellina> precisò l'uomo.

<Perché era forzata da te, brutto bastardo!> aggiunsi alzando il tono della voce.

Feci cenno agli altri di venire, e dissi a Wanda di portare Tony con la telecinesi fini al Jet.

Quando però Peter mi passò affianco, gli sussurrai:<grazie> per poi dargli un bacio sulla guancia.

BUCKY'S POV

Vidi Emma parlare con Peter e poi dargli quel maledetto bacio sulla guancia.

Tenevo i denti stretti e la mascella contratta, stringendo ben stretti i punti.

Come. Ami quel ragazzino riusciva a farmi questo effetto? Mi convinsi che era solo stanchezza. E nervosismo dovuti alla lunga giornata appena vissuta, e mi diressi anch'io verso l'uscita.

angolo autrice
Rieccomiii✨

Finalmente sono tornata dalle vacanze e ricomincerò a pubblicare regolarmente, forse un giorno sì e uno no.

Spero che il capitolo di oggi vi piaccia<3

Come andranno le cose tra Emma e Bucky adesso? E come sarà il rapporto tra Peter e Bucky?

||Emma Romanoff||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora