L'addio al celibato era sempre stato qualcosa di molto importante nella cultura religiosa.
Il matrimonio intero, era importante e fondamentale nella cultura religiosa.
Il matrimonio - e lo sposarsi in chiesa - era visto come un gesto d'amore che si mostrava a Dio.
Questo amore veniva costudito in promesse, messe al dito in una fede, come giuramento alla propria persona amata e a Dio, cosí che il Dio innopotente potesse sempre proteggere e benedire, la coppia che tanto si ama, promettendo un destino felice.
Lo sposarsi in chiesa era piú come una dimostrazione d'amore a Dio, al proprio padre.
L'addio al celibato serviva a purificare l'anima del marito prima che entrasse in chiesa e si mostrasse a Dio come un uomo di fedele parola, che potesse abbracciare le spalle dell'uomo e benedirlo.
Era importante, perché sarebbero state le ultime notti dove l'uomo avrebbe toccato qualsiasi altra donna, si sarebbe dovuto abituare alla solita persona per tutta la vita, mantenendo il giuramento fatto una volta alla chiesa.
Diciamo che Taehyung non era proprio pronto a mantenere quella promessa. Quando aveva Jungkook intorno, e Ryujin a suo fianco, era palese quale dei due avrebbe seguito.
Jimin e Hoseok lo guardavano da lontano mentre lui e sua madre erano indaffarati a scegliere l'abito da sposo, quello con cui avrebbe varcato le porte della chiesa e ne sarebbe uscito con la propria sposa.
Certo, sarebbe stato davvero un momento bellissimo se solo Taehyung avesse mostrato interesse. Ma la verità é che non capiva perché sua madre si sforzava tanto di fargli scegliere un abito che avrebbe messo solamente una giornata, oltretutto i vestiti da sposo erano tutti uguali: giacca nera e pentalone nero, cravatta nera e camicia bianca. L'unica differenza era quel ferrettino a forma di rosa bianca, che si metteva accanto al taschino della giacca.
Diciamo che per una persona stilosa come Taehyung la scelta non era molta. Cambiava solo la taglia.
E non poteva chiedere di cambiare colore - il matrimonio era uno tradizionale, il che significava che la sua sposa, RyuJin, si sarebbe vestita di bianco, e lui avrebbe dovuto rimanere al nero.
Il grigio e il marrone erano solo per gli ospiti/testimoni.
«Ti piace questo Taehyung?»
lo richiamó sua madre e Taehyung annuí.
«C'é la mia taglia?»
Sua madre annuí e finalmente in poco tempo decisero anche il vestito. Hoseok si morse la guancia.
«Mostra un pó d'interesse davanti a tua madre.»
«Ci sto provando, davvero, ma non posso farne a meno. Non mi interessa molto tutto questo.»
Jimin annuí.
«Non hai mai provato a parlare con tuo padre?»
Taehyung guardó Jimin, confuso.
STAI LEGGENDO
Green Eyes. | TAEKOOK ✓
Fanfictiongreen eyes= occhi verdi. Mafia au. KV. 18+ dove Taehyung è un mafioso napoletano. Jungkook un affascinante poliziotto biondo. | dal capitolo: «Dovresti consolarmi!» rise anche Jungkook stavolta e Taehyung guardò il suo sorriso. «L'ho fatto! guardat...