16 ANNI
Stavo andando al locale, dove ad attendermi, c'era mio padre. Insieme saremmo dovuti andare a casa.
Una volta arrivata, il locale era vuoto. C'era solo Mercedes che stava pulendo l'ultimo tavolo rimasto. Lei era una ragazza molto simpatica, aveva 18 anni, cioè due più di me ma.. Eravamo davvero in sintonia!!
Io: ciao Mechi! Papá..?
Mechi: hey tini! ..è sdraiato su delle sedie la.. 😅
Mechi mi indicò verso destra con una faccia un pò imbarazzata.
Mi girai nella parte indicata e vidi papá effettivamente sdraiato su tre sedie che dormiva. Mi accasciai vicino a lui. Iniziai a scuoterlo per svegliarlo.
Io: papá.. Dobbiamo andare a casa..
Poco dopo, aprì un occhio.
Papá: si è vero, scusa Martina ma ero veramente stanco..
Più che stanco era ubriaco. La sua puzza si sentiva da due metri di distanza.
Io: va bene, ora andiamo.
Salutammo Mechi e ci dirigemmo verso casa.
Dopo un pò, in mezzo al marciapiede buio illuminato dal lampione, papá si fermò.
Papá: quanto sei cresciuta, bambina mia... Ti chiedo scusa se ti faccio passare tutto questo, non te lo meriti..
Io: non è un peso per me.. Lo faccio con piacere. -menti.
Papá: menti.
Mio padre si accorge sempre quando mento.
Rimisi il suo braccio intorno alle mie spalle.
Io: andiamo.
Papá iniziò a barcollare e poi inizió a cadere al suolo, trasportando me insieme a lui. Mi ero già preparata per l'urto contro il pavimento quando qualcuno alle mie spalle prese al volo sia me che papá.
Xx: serve aiuto?
Mi voltai verso di lui. Era un ragazzo alto, capelli miele e occhi verdi che non avevano fine. Io ero tra le sue braccia e restavo in silenzio. L'unica cosa che facevo era guardarlo.
Papá: no lascia stare.
Mio padre si liberò dalla sua presa e continuò a camminare.
Distolsi lo sguardo da quel ragazzo.
Xx: va tutto bene?
Io: ehm si.. Grazie
Xx: niente e..
Stava per dire qualcos altro ma io non gli diedi il tempo di finire che corsi dietro a mio padre.
Una volta arrivata a casa, non smettevo di pensare a quell'incontro e a quel ragazzo, che in un certo senso, mi aveva salvata.#autrice
Sono sempre io, l'autrice di UN AMORE COMPLICATO ❤️
Volevo avvisarvi che, come ho scritto ora, ci saranno vari flashback nella storia... Sperò vi piaccia ❤️❤️
STAI LEGGENDO
STUBBORN LOVE
Fanfiction"Amore ostinato." Martina è una ragazza acqua e sapone. Non è la classica ragazza che avuto un'infanzia felice; a causa del padre e dei loro problemi economici, non ha potuto continuare gli studi da dottore come desiderava. Ora però, Martina ha 26...