STUBBORN LOVE~CAPITOLO 22

1.7K 105 33
                                    

POV. JORGE
Quando mi svegliai, non trovai Tini al mio fianco. Inizialmente mi preoccupai, ma poi ricordai di essere a casa sua e quindi mi tranquillizzai visto che quello che se ne sarebbe andato sarei stato io e non lei.
Mi alzai, mi vestì velocemente e scesi di sotto.
Trovai Tini che era impegnata a fare colazione.
Io: hey.. -dico ancora dormiente.
Tini: buongiorno.. -dice seria fissando il vuoto.
Io: che succede...?
Tini: domani mi sposo. E stanotte ho passato la notte con te, che non sei neanche il mio futuro marito. Posso essere preoccupata? 😨 -mi dice implorante fissandomi negli occhi.
Io: io ehm..
Tini: ho così tanta confusione in testa che non riesco a smettere di parlare e tu lo sai che sono logorroica. Ho bisogno di tempo per pensare, e il tempo non ce l'ho, quindi approfitterò di quel poco che rimane... Quindi ora dovresti andare..
Io: si hai rag..
Tini: ..lo so che non mi capisci ma ti prego cerca di capirmi! 😨 -dice urlando e non notando che io le stavo dando ragione.
Scoppiai in una piccola risata notando che stava parlando da sola, ma cercai di trattenermi.
Io: ci vediamo domani Tini.. -dico stampandole un bacio sulla guancia.
Lei si irrigidì, ma io non le prestai attenzione e continuai il mio cammino verso la porta.

POV. TINI
Mechi: io lo sapevo che tu e Jorge avevate passato la notte insieme!
Kristel: già.. L'avevo intuito anche io!
Erano ore che Kristel e Mechi cantilenavano sempre la stessa cosa.
Io: si ho capito che avevate capito che io e Jorge eravamo stati insieme.. Ma ora il mio problema è: che devo fare sia con lui che con Stefan? 😩
Mechi: devi lasciare Stefan. È palese che ami Jorge, è inutile farlo soffrire.
Kristel: io concordo con Mechi.
Io: ma così sarei soltanto un'egoista...
Mechi: devi pensare a te stessa dannazione Martina! Smettila di pensare agli altri, e pensa a te! -mi rimproverò Mechi.
Io: ho deciso.
Kristel: allora?
Io: mi sposerò, che a voi stia bene oppure no. -dissi decisa andandomene dal locale.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi mi sposo. Wow non avrei mai immaginato che fosse arrivato così in fretta questo giorno. Sono ansiosa.
Fortunatamente ho fatto pace con Mechi e Kristel. Loro mi aiuteranno con il vestito. All'altare... Visto che mio padre non c'è più e che io non ho fratelli.. Ho deciso di farmi accompagnare da Loris. Lui è il mio migliore amico, ed è perfetto per tutto questo.
Sono a casa di Kristel. Mi preparerò qui.
Kristel: spingi! -urla ansimando Kristel a Mechi.
Mechi: non ci riesco! -urla anche quest'ultima.
Mi stanno mettendo il vestito e me lo stanno stringendo davvero tanto, ma Mechi dice che una sposa deve essere attilata e perfetta per il giorno del matrimonio.
Io: va bene così ragazze! -dico dimenandomi.
Sono quasi pronta, è tutto quasi pronto.
Kristel: vado ad aprire... Hanno bussato. -dice Kristel precipitandosi di sotto.
Quando torna su, torna insieme a lui, insieme a Jorge.
Kristel: Tini.. Ti voleva parlare.. -si giustifica Kristel.
Io: tranquille andate...
Mechi e Kristel se ne vanno, lasciando me e Jorge da soli.
Jorge: allora... Hai deciso di sposarti..?
Non lo guardo. Fisso la mia immagine riflessa nello specchio.
Io: io devo farlo Jorge..
Jorge: no, tu non sei costretta Tini. Se sposi Stefan, è perchè lo vuoi sposare, non perchè sei costretta.
Jorge ha perfettamente ragione. Ma io non posso pensare solo a me stessa ed essere egoista con Stefan.
Ci furono lunghi attimi di silenzio.
Poi Jorge si avvicinò a me, si chinò all'altezza delle mie gambe e mi disse:
Jorge: fai quello che ti senti Tini. Domani io partirò. Quindi ti saluto ora perchè ho già intuito la tua decisione. Comunque se all'ultimo momento, dovessi scegliere me.. Sarei il ragazzo più felice del mondo. Recupereremo tutto il tempo che abbiamo perso, te lo prometto. E se invece dovesse finire.. Sappi solo che come ti sto amando io non so se ci sarà qualcun altro.. Io ti amo Tini. ❤️
Si avvicinò a me e mi stampò un bacio sulle labbra. Restammo così per un pò, poi lui se ne andò senza dire niente.
Mi guardai allo specchio: scoppiai a piangere. Intanto mi raggiunsero Mechi e Kristel.
Mechi: no tesoro, non piangere...
Io: sono solo una stupida perchè mi sto incasinando con le mie mani.. -dissi tra un singhiozzo e l'altro.
Kristel prese un fazzolettino e mi tamponò il trucco colato.
Mechi: Tini ascoltami. -disse Mechi prendendomi il visto tra le mani e facendo smettere a Kristel di pulirmi. Poi continuò. -il matrimonio è una cosa importante, una cosa che si fa quando una persona è innamorata. Se tu ami Jorge, non puoi sposarti con Stefan. Non sarebbe giusto per lui, e neanche per te stessa. Ma se invece ti senti di amare Stefan... Allora sposalo. La decisione sta a te. Tu non sei obbligata a fare niente.
Dopo questo meraviglioso discorso mi buttai tra le sue braccia, cercando di trattenere le lacrime.

Loris: pronta? -mi chiese Loris fuori dalla chiesa.
Io: più o meno.. -dissi cercando di sorridere.
Loris mi pose il braccio e io intrecciai il mio sul suo.
Partì la musica nuziale. Io e Loris iniziammo ad avanzare. Tutte quelle persone che mi stavano fissando mi mettevano tensione. Loris se ne accorse, così mi strinse un pò la mano.
Finalmente arrivai all'altare. Loris mi diede un bacio sulla guancia e cedette la mia mano a Stefan. Lui era... Incantevole.
Continuava a sorridermi, e invece, l'unica cosa che riuscivo a fare io, era fissare il pavimento.
Dopo una lunga cerimonia, il prete passò all'iniziazione.
Prete: tu, Stefan Pellini, vuoi prendere come tua legittima sposa Martina Stoessel, per amarla e onorarla finchè morte non vi separi?
Stefan: si lo voglio! -pronunciò Stefan fissandomi sorridente.
Prete: e tu, Martina Stoessel, vuoi prendere come tuo legittimo sposo Stefan Pellini, per amarlo e onorarlo finchè morte non vi separi?
Deglutì. Tutti, ma proprio tutti si aspettavano un bel si da me ma invece io non sapevo che rispondere. Dovevo agire in fretta.
Stefan: tesoro..? -mi bisbigliò Stefan continuando a sorridere.
Non riuscivo a guardarlo negli occhi e questa cosa mi preoccupava.
Io:...

#autrice
Ecco un nuovo capitolo!! ❤️
Che risponderà Tini? ❤️❤️
Ringrazio a tutti quelli che votano e commentano la mia storia!! ❤️
Al prossimo capitolo 😘❤️

STUBBORN LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora